viewtopic.php?f=101&t=2506&p=17384&hilit=muhle#p17384
Ieri ho acquistato da Preattoni la versione nera di grandezza L modello 33 K 256.
Il pennello mi è stato consegnato in una bellissima scatola, un pò grandina ma utilizzabile come porta rasoi

Questa mattina l'ho subito provato utilizzando il sapone DR Harris Windsor.
Visto che era il primo utilizzo l'ho lavato con sapone e messo a mollo qualche minuto per ripulirlo.
Ho montato il sapone in FL e la schiuma si è formata molto velocemente, bella cremosa e con l'aggiunta di pochissima acqua.
Come prima prova sembra che il sapone si monti più facilmente che con un pennello in tasso.
Facendo un confronto con il mio Shavemac (nodo 23 Silvertip D01 2 band) utilizzato in FL però non c'è storia, il sintetico ha un backbone decisamente minore e il massaggio al viso risulta molto meno "godurioso", anche la densità non ha paragoni (ma anche il prezzo

E' comunque morbido e molto dolce quando ti spalmi la crema prodotta sul viso.
In conclusione posso dire che è un buon pennello ma lontano anni luce dal mio Shavemac, migliore però dell'altro muhle in tasso quindi consigliabile se il budget per l'acquisto di un tasso è basso.
Ottimo come pennello da viaggio, comodo e svolge il suo compito(montare il sapone) in modo esemplare.
Appena arriva il pennello sintetico del forum riuscirò a fare una paragone alla pari (non di prezzo).
Saluti