D+ nin sò ...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
A parte la prima parte, il resto non si capisceciavattone ha scritto:Questa crema non si monta, binario fa schiuma, ca massaggiata su pelle un'umidità, è quello che ho fatto
Qua parli di pelle quasi asciutta che è la cosa peggiore anche, e specialmente, con le brushless. Ma vorrei ricordare che questa è una discussione sui problemi della rasatura con DE, non dell'uso delle creme brushlessciavattone ha scritto:... finora l'ho usata su pelle quasi asciutta
L'angolo diminuisce quando la parte opposta al filo del tagliente (costa o spina nel ML/shavette, testa del DE/SE) è bassa quasi a toccare la pelle.Malpelo ha scritto:... diminuendo l'angolo (punta del manico piu vicino alla pelle se ho capito bene) l'aggressivita aumenta o diminuisce?
ok grazie mille, ho trovato questa immagine in rete che spiega molto bene anche se riferita a un ml, la metto qui, magari servira a qualcuno...ischiapp ha scritto:L'angolo diminuisce quando la parte opposta al filo del tagliente (costa o spina nel ML/shavette, testa del DE/SE) è bassa quasi a toccare la pelle.
Nei rasoi di sicurezza oltre un certo punto la sicurezza esclude il filo in base alla geometria.
La maggior parte dei rasoi hanno il portalama (base) in posizione ortogonale con inclinazione 90° rispetto al manico.
Quindi calcolare l'angolo è semplice: basta valutare quanto stai sotto i 90° rispetto al piano della pelle nel punto in cui radi.
Ciao ciavattone, siamo esattamente nella stessa barca: Merkur 34c comprato pochi giorni fa e due rasature all'attivo. Le sensazioni sono le stesse, con situazione sotto controllo fino al pelo angolato e invece taglietti col contropelo. A essere sincero ho un po' insistito in zone dove spesso mi sono tagliato anche col Fusion (sotto il naso). Forse col DE all'inizio si è spinti ad insistere un po' di più andando a cercare una rasatura perfetta mentre dovremmo procedere un po' più per gradiciavattone ha scritto:Questa mattina ho effettuato la mia seconda rasatura con merkur (...)