PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
DaveBlitz ha scritto:Volevo delle info per la barba solo che non so dove poter scrivere qualcuno mi può aiutare, grazie.
Vedi sopra ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marco86

Messaggio da Marco86 »

Ciao a tutti! mi chiamo Marco, ho 27 anni e sono della provincia di Como... Mi trovo qui perché come voi sono appassionato di rasatura "vecchia scuola" da circa 3 anni utilizzo un rasoio di sicurezza "wilkinson" con risultati stupefacenti, quando ho più tempo da dedicare alla rasatura utilizzo con piacere uno shavette della universal e uno della sanguine.
Che dire.... sono qui per imparare di più e nel caso dare il mio modesto contributo :D
Ultima modifica di Marco86 il 22/08/2014, 10:41, modificato 1 volta in totale.
TommyTheBarber

Messaggio da TommyTheBarber »

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum...sono da thiene un paese in prov. di Vicenza e sono destinato a rilevare la stupenda ed intrigante attività di mio nonno barbiere...colgo l'occasione per salutarvi tutti...a good life...

https://www.facebook.com/ToMareNana" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di TommyTheBarber il 24/08/2014, 1:23, modificato 2 volte in totale.
Cupido
Contatta:

Messaggio da Cupido »

Un saluto a tutti. Anche per me è arrivato il momento di passare a questo nuovo "stile di vita".
Sono di Nogaredo in provincia di Trento e mi sono avvicinato al ML per curiosità. Ho avuto la prima esperienza col Dovo Shavette a lamette intercambiabili e devo dire che effettivamente radersi è diventato un piacere (anche se sicuramente tecnica e metodo sono diversi dai tradizionali ML). Ho trovato per caso il vostro forum e mi sono sbalordito dalle innumerevoli info e consigli che date. Così ho deciso di iscrivermi e seguirvi con interesse per crescere sempre più e per scoprire ogni trucco. Un saluto a tutti e ci risentiamo fra le righe del forum! ;)
Keen as is this razors edge invisible.
luciorro

Messaggio da luciorro »

Ciao a tutti sono nuovo ieri dopo molto tempo ho comprato il mio primo pennello da barba "OMEGA 6192" in puro tasso e come schiuma da barba una crema della "BLUEBEARDS REVENGE"
oggi prima rasatura ......molto soddisfatto anche se x ora uso ancora un BIC 3 lame usa e getta!!!!
Jagstang

Messaggio da Jagstang »

Salve a tutti, sono Alessandro, mi ero già presentato nel vecchio forum ma lo faccio di nuovo in questo.
In breve la mia storia per quanto riguarda le rasature:
Ho da sempre prediletto la rasatura wet da quando ho cominciato a sbarbarmi, trovo che gli elettrici non lavorino molto bene e per ottenere una rasatura decente bisogna premere e questo mi è causa di irritazioni.
Sono passato dai multilama al DE e da qualche tempo sto cercando di approcciarmi alla rasatura ML con molta calma.
I miei "arnesi" in ordine cronologico sono questi: Gillette Sensor Excel, Gillette Mach III Turbo per i multilama, Merkur 33C per i DE, Dovo best quality ML ed infine il nuovo arrivato il Dovo Shavette.
Detto questo tra qualche minuto scriverò un thread per chiedervi dei consigli sulla tecnica di rasatura proprio per quest'ultimo rasoio.
badman

Messaggio da badman »

Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Bergamo.
Ho iniziato con i de poco più di un anno fa e da allora tutto è cambiato, farmi la barba è diventato uno dei momenti più belli della giornata.
Inizialmente con un Wilkinson classic con cui non mi sono mai trovato bene e poco dopo con un gillette anni 50 con cui invece vado d'amore e d'accordo.
Piersauro

Messaggio da Piersauro »

Ciao a tutti, sono Piersauro e scrivo da un paesino in provinca di Macerata.
In breve la storia della mia barba: ho iniziato a radermi poco piu' di 25 anni fa (sembra ieri...) usando un multilama e schiuma in bomboletta, pero' nell'armadietto del bagno c'e' sempre stato il Gillette Slim Adjustable di mio papa', saltuariamente provavo ad usarlo, ma non so se per colpa della bomboletta o della mia mano e' sempre stato, letteralmente, un bagno di sangue :evil:

Da circa un anno ho scoperto questo fantastico forum, ho studiato, ho fatto i dovuti acquisti, e da allora alterno, con uguale soddisfazione, il Gillette di cui sopra, un Wilkinson Classic ed uno shavette, ovviamente ho smesso di usare la bomboletta :D

Ultimamente stavo pensando di passare al rasoio a mano libera, pero' mi spaventa un po' la manutenzione, quindi devo decidere se comprare un ML o comprare un duovo DE... (e' un po' che seguo il forum anche se mi iscrivo solo oggi, quindi so gia' che per forza di cose DOVRO' comprare qualche cosa :twisted:)

P.S.: il Gillette e' di mio papa', ma non l'ho mai visto usarlo, lui e' un tipo da rasoio elettrico.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti.

@PS
Già parti bene. ;)
Se poi vuoi adottare una scimmia anche tu ... sappi che il ML è uno strumento eccellente che porta con se due magnifiche doti (optional): coramella e pietra d'affilatura.
Utente BANNATO
Piersauro

Messaggio da Piersauro »

Grazie per il benvenuto.

Quello che mi mette paura e' proprio l'affilatura con la pietra. Comunque, se dovessi fare il grande passo, il mio barbiere si e' gia' reso disponibile per una lezione sull'uso di coramella e pietra :D
ElCheapo

Messaggio da ElCheapo »

Buon Pomeriggio a tutti,

dopo un breve ma intensissimo periodo di lurking, ecco il mio primo post.

Probabilmente la presentazione e' prematura, dato che i tre rasoi DE che ho ordinato sono ancora in viaggio (cosi' come i sampler packs di lamette), ma almeno potro' andare direttamente a postare nelle sezioni specifiche quando sara' il momento, avendo gia' assolto al compito della presentazione imposto dalla buona creanza.

Piuttosto che prendere un rasoio di medio-buon livello come i menzionatissimi Merkur 34C ed EJ DE89, ho preferito prendere 3 supereconomici (tutti piu' o meno ben recensiti su questo forum e su quelli stranieri) e vedere se la prova del DE mi convince al passaggio di sponda. Male che vada, i pennelli e le creme, che gia' uso da tempo, li posso sempre usare con il multilama.

Quello che trovo interessante nel mondo del DE e' che, tra le altre cose, offre l'opportunita' di avere scimmie e banane come compagne di viaggio. Animali e vegetali che conosco bene grazie ad altri hobbies.

Sono rimasto positivamente impressionato dal fatto che questo forum e' decisamente molto attivo e che ha una sua personalita' (grazie ai membri che lo animano), invece di scimmiottare i forum di oltreoceano o di ripetere a pappagallo quello che dicono gli anglofoni (di solito gli "ammeregani").

A presto
Zodiac

Messaggio da Zodiac »

Salve a tutti, anche io sono nuovo del forum e sono passato di qui per presentarmi. non ho ancora acquistato nulla per quanto riguarda una rasatura professionale proprio perchè cerco un'aiuto da voi, qui sul forum, per orientarmi meglio sulle decine di marche che esistono in questo mondo.

Mi è sempre piaciuto radermi, sono abbastanza giovane (togliamo anche l'abbastanza) e non mi accontento più della classica schiuma da barba con lametta, quindi ho deciso che ora è il momento di fare un acquisto per il mio viso.
Ci vediamo nelle varie sezioni del forum, gente!
berto

Messaggio da berto »

Ciao a tutti mi chiamo Berto ,
sono sempre stato attirato dal mano libera ho deciso di iscrivermi e di imparare a radermi con i sistemi tradizionali.
Grazie
Berto

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=109 ... ilit=berto" onclick="window.open(this.href);return false;
Bong

Messaggio da Bong »

Buonasera Signori,
mi chiamo Mauro e vivo a Como. Mi unisco alla schiera delle felici vittime di questo forum! Fino a un paio di anni fa usavo rasoi multilama e schiuma da barba in bomboletta, alternandola saltuariamente con creme/saponi da barba per le sbarbate domenicali o vacanziere. Poi ho cominciato a curiosare tra i forum, fino ad imbattermi in questo. Ora le schiume spray sono state regalate al suocero, i saponi/creme sono più di venti, i pennelli quattro e quattro anche i DE.
Mia moglie mi guarda con preoccupazione, ma finalmente riesco a radermi tutti i giorni, e con quale goduria!
Vi ringrazio per quello che ho imparato, sono certo che mi darete ulteriori dritte per aumentare questo piacere quotidiano, e mi indurrete a spendere altri soldi! :D
Mauro
frate79

Messaggio da frate79 »

Ciao mi chiamo Francesco 34 anni e abito vicino Bologna, dopo anni di sofferte rasature, ho scoperto questo forum. Dopo indicibili sofferenze con lamette usa e getta e multilama, mille lozioni, emmollienti per pelli, schiume, per via della mia barba simile a chiodi e pelle strasensibile, mi sono detto perché non provare a radermi come mio papà?
Lui usa un rasoio di sicurezza DE da quando ha iniziato a sbarbarsi, ho acquistato come primo rasoio DE per molti, un Wilkinson Classic e sinceramente l'impatto con l'angolo d'inclinazione mi ha lasciato un po perplesso, ma ora va già un po meglio ed inizio a impratichirmi.
Stavo già leggendo nella sezione DE di un Futur....
bellissimo forum comunque!!
Ultima modifica di frate79 il 31/08/2014, 0:38, modificato 2 volte in totale.
ares56

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

WOWWW, se continua così raggiungiamo quota 3.000 per fine anno.
Benvenuti!! :D :D :D
Utente BANNATO
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Benvenuti a tutti i nuovi adepti.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ciavattone

Messaggio da ciavattone »

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Domenico, ovviamente appena iscritto ma vi seguo ormai da un po'.
Qualcosa di me, ho 36 anni, la prima volta che ho usato un DE era quello di mio padre, una delle mie prime rasate, dato il risultato sono subito passato alle classiche lamette gillette!
In tutti questi anni ho provato praticamente tutte le lamette esistenti, 1-2-3-4-5 lame, la scelta è ricaduta sulle 3 lame. Ho una barba molto dura, e dato che non riesco a radermi senza irritazioni e piccoli taglietti, ho iniziato a farlo una volta a settimana! Poi è nata mia figlia e non potendo avvicinarla con questa barba senza causarle rossori e irritazioni sono passato al rasoio elettrico, una mano santa, rasatura veloce e indolore!
Adesso però, sento un po' la mancanza del rito, di quei gesti che per anni mi hanno accompagnato per anni e di una bella rasatura profonda, così ho deciso di passare a DE con la speranza di riuscire a radermi in modo decente.
Spero di riuscire con il vostro contributo!
glucamura

Messaggio da glucamura »

Buona giornata a tutti,
Vi leggo da qualche giorno e apprezzando i topic ho deciso di iscrivermi.
Ho 44 anni, una trentina di barbe, iniziate alla maniera classica, con pennello, sapone, lamette gilette e DE; poi nel tempo ho lasciato il DE per passare al bilama, sempre più evoluto fino ad arrivare al trilama mach 3. Comunque sempre pennello, sapone, raramente la schiuma in bomboletta e mai il rasoio elettrico (provato solo poichè regalatomi, ma lontano dal mio essere).
oggi riprendo con il DE e soprattutto con la voglia di vivere il momento della rasatura come un'occasione per prendersi cura di se stessi, svolgendo un rituale, in una sorta di "meditazione"; inoltre ho voglia di riscoprire e approfondire la conoscenza del mondo di creme, saponi, pennelli e tutto quanto vi è nel mondo di uno dei gesti più belli per un uomo.
PS: faccio la barba, non quotidianamente, ma lascio il pizzetto :-)
ddgianluca

Messaggio da ddgianluca »

Salve a tutti. mi chiamo gianluca e vivo a pescara. vi leggo da circa due mesi e mi avete contagiato irrimediabilmente. io già usavo da tempo pennello e sapone da barba con un multilama ma il vostro forum mi ha allargato gli orizzonti. uso il de e non penso che passerò mai al mano libera. mi sto appassionando sempre più all'argomento e ho effettuato già alcuni piccoli acquisti con grande soddisfazione. saluti.
altus

Messaggio da altus »

Benvenuti a bordo ai nuovi iscritti!
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

ddgianluca ha scritto:.......e non penso che passerò mai al mano libera.......
quante volte lo ho detto, poi ho conosciuto sti sporcaccioni e..... :D
comunque benvenuti !
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
rasolu73

Messaggio da rasolu73 »

Salve mi chiamo salvo e sono approdato qua dopo avere conosciuto uno che usava un ml.lo credevo pazzo ma mi sono documentato lo stesso.be che dire eccomi qua anch'io.
Flatinus

Messaggio da Flatinus »

Salve a tutti e bentrovati.

Scrivo da Roma e uso ML, DE e Shavette da un po' di tempo, anzi faccio prima a dire che non uso lamarasoi da almeno mezza dozzina di anni.

Tutto è iniziato quando abbiamo ritrovato il Puma 90 del nonno che giaceva in un cassetto da almeno 40 anni (il rasoio, non il nonno!), ancora in ottime condizioni, ma con qualche macchia di ruggine, ne parlerò in un topic adeguato.

Vado subito a scrivere il primo topic.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”