Oggi prima esperienza con FaTip Piccolo Nichelato. Superato il primo impatto un po' intimidente sia per la notevole esposizione della lama sia perché il rasoio letteralmente ruggisce, devo dire che non è andata male, nessun taglietto o spiacevoli imprevisti. Ho usato un' Astra alla sua seconda sbarbata, pelo e pelo laterale sono andati via lisci dappertutto e anzi sono riuscito a fare un lavoro migliore nella zona baffi, dove normalmente sotto il naso rimane qualche infido pelo. Sulle guance ho provato il contropelo e lì ho sentito la vera differenza rispetto al 34c a cui sono abituato, la lama sembrava voler entrare nella pelle, e pur stando leggero ora sento la pelle stressata in questa zona, e mi ritrovo dei bei pomelli rossi alla Heidi

. Sicuramente non è un'operazione da poter ripetere tutti i giorni.
Il rasoio dal punto di vista qualitativo è più o meno come lo immaginavo. Le finiture non sono il suo punto forte e bisogna stare un po' attenti che la lama si allinei correttamente quando si serra, per 13€ è comunque un bell'oggetto dal vantaggioso rapporto qualità/prezzo, molto efficace. Ero curioso di provare un open comb, un rasoio aggressivo e mi sarebbe piaciuto avere un rasoio italiano, col Piccolo ho placato tutti e tre questi pruriti
Per il momento lo vedo come rasoio da weekend, almeno volendolo usare in contropelo, magari più avanti con maggior esperienza potrò usarlo per qualche giorno di fila.