Visto che in questa faccenda ci sono anche io...
Luca, giustamente, sia per l'essenzialità della forma da lui scelta sia perchè non ci ha dovuto mettere mano, l'ha definito "minimalista".
Ed io odio Luca.
La mia estrazione era il restauro di legno e ferro: ma arredamento, non pennelli!
Dove non mi sarei mai sognato di usare carta abrasiva per non togliere la patina, qui era ininfluente.
Gomma lacca a pennello o tampone? Perfetta. Se non si bagna!
Inceratura? Eh... come no?
Il tutto è partito dal fatto che mi rifiuto di spendere oltre 200 GPB per un pennello che sapevo sarebbe stato scomodo da usare, imbarazzante da tenere in tasca (tanto... i
lenti non usano più) e pericoloso da portare in giro senza rischiare un arresto per detenzione di arma impropria!
Ho comprato della radica e del rovere e così è nato "Cucciolo"! (Nomen omen...)

Primi tentativi di colorazione, fino alla conclusione.
Solo
dopo ho scoperto prodotti più idonei!
E' piuttosto grande...
Qui sopra è con un Simpspn's Berkeley 46 ed un Omega 48.

La medaglia è un ricordo del mio papà!
La colla usata, purtroppo è bianca e qui si vede anche se, adesso, è stato molto ripulito.
Ma l'appetito vien mangiando e così mi sono lasciato trascinare nel "Senna" con cui si è verificato il problema della colla.
E... meno male che lo ha fatto il Pultifago che è preciso! (Ma adesso ho imparato!)
I più esperti avranno capito subito che il Senna è quello grezzo a destra: quello a sinistra è un Omega 48!
Poi l'ho finito...

In questa foto si vede ancora un po' la colla bianca che, adesso è in gran parte stata rimossa da manine pazienti! Grazie Serena!
Credo che sia quello che mi piace di più. Proprio un bel manico! (Se no... perchè chiamarlo Senna?)
Essendo molto superstizioso ho pensato che andare contro la Sacra Regola "Non c'è due senza tre", mi sono lanciato.
Ed è nato l'SH!
Qui in radica grezza...
E qui finito! (E la colla non mi ha fregato più!)
Un po' scuro, ma, ai miei occhi snello e sensuale come... Salma Hayek!
Ma per i prossimi ho in mente qualche cosa di particolare!