A rigor di logica sembra strano che cercando un prodotto con molte proprietà benefiche (lenitivo, cicatrizzante, nutriente, ecc.) poi molti utenti preferiscano lo schiaffo alcolico che, molto probabilmente, sulla scala dei benefici per la pelle va in direzione opposta.DYD ha scritto:ok, approfondiamo la questione, perché ora sono veramente curioso.
Nel vostro "immaginario" volete un dopo barba alcolico, per quale motivo?
Quindi è un prodotto che forse agisce maggiormente a livello di sensazioni e percezioni non necessariamente legate alla reale azione del dopobabraba, e qui mi allineo a DYD per l' "immaginario".
Forse è perché "il dolore ci fa sentire vivi" (non so bene chi l'abbia stabilito

Raramente ottengo una rasatura priva di qualche micro taglietto; la sensazione che mi da il dopobarba alcolico è anche disinfettante / cicatrizzante.
(indipendentemente dal fatto che sia vero).
Io applico ormai d'abitudine una goccia di balsamo con mani umide (qb per non avere prodotto residuo da fare assorbire in un unico passaggio su tutta la superfice rasata) per ridare elasticità alla pelle, come calmante per l'irritazione, e come protezione dall'azione del... dopobabraba alcolico