Considerato un "gemello dell'Universal Lama-intera" questo shavette (made in Pakistan - rimarchiato Hawk) è molto simile come forma all'Universal lama-intera ma con qualche piccola differenza per quanto riguarda il peso, le finiture e la sporgenza del bordo della lametta (il mio Aurore possiede una maggiore sporgenza del bordo lametta): l'Aurore mi risulta essere "di qualche grammo più leggero" rispetto all'Universal e quindi costruito con acciaio leggermente più scarso.
* Facendo delle considerazioni personali devo dire che non mi dispiace il fatto che l'Aurore sia più leggero rispetto all'Universal lama-intera - perchè lo vedo come "meno pericoloso" e quindi più docile.
* Lo trovo ottimo se usato con lamette Astra Verdi
Come potete notare dall'immagine l'Universal è molto simile al "fratello" Aurore; e come il suo fratello puo montare sia mezze-lame che lame-intere, ma con la differenza del bloccaggio del portalame che risulta essere in direzione opposta (dall'alto verso il basso)
* Purtroppo a casa non ho il bilancino, ma è certo che l'Aurore sia più leggero del suo fratello Universal
Dimenticavo di dire che questo shavette l'ho acquistato su eBay da > questo venditore.
*L'acquisto non è stato "facile" perchè ho dovuto aspettare 2 mesi (+ reclami) prima del recapito...