@Davi.G.
Entrambi ... a differenza della setola ... mantengono le punte pungenti.
Il cavallo è più spesso, ma flessibile. Personalmente ho un Vie-Long in puro pelo non sbiancato del tipo più gentile (35% coda / 65% criniera) che è ottimo ma leggermente lungo (55mm) come tutti i VL. Un buon allaround, con una leggera predilezione per il montaggio in ciotola (BL) ... anche se io faccio solo montaggio in volto (FL) e lo trovo ottimo.
Il Pure Badger è più rigido e soprattutto quello economico è una schifezza. Se proprio vuoi provarlo, io ho avuto uno Simpson Eagle3 rivenduto dopo un paio di settimane ... giusto il tempo di rodarlo e capire che non era per me ... ed era un buon pennello con un manico eccellente per dimensioni ed ergometria (sempre per FL).
Il più grezzo (o rigido se preferisci) è il Black Pure Badger. Ma dopo aver letto praticamente tutte le discussioni e le review, ho deciso che non era neanche il caso di provarlo.
Comunque, la mia esperienza mi porta a preferire ... per un massaggio corposo ma gentile ... i Finest come già segnalato in dettaglio.
NB: il tasso viene dalla Cina, anche se venduto da marchi non cinesi. Quindi fattene una ragione.
@nano
Il E3 ... unica mia esperienza e fallimentare ... non era "moooolto floppy".
Certo non aveva la compattezza di un Finest, e la dolcezza di Silvertip non sapeva neanche dove fosse. Ma floppy no.
Solo che come alcune setole, ed il Vie-Long in cavallo, tendeva ad aprirsi al centro rendendo il movimento circolare poco comodo.
In effetti per chi predilige il BL con movimenti laterali è un buon prodotto. Peccato che quello non sono io.

Per il consiglio del piccolo Omega ... quoto assolutamente (anche se non in linea con le assai precise richieste del nostro esperto amico).
Oggi il cuginetto 10077 ha come sempre svolto eccellentemente il compito assegnato. Un grandissimo lavoratore!!