Un 93'' enne

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
ricmadoc ha scritto:Qualche mese fa c'era un venditore su ebay che aveva alcuni old type tipo ball end, diversi da quello oggetto di questo topic, ma interessati anche loro allo stesso modo dal problema delle crepe per intenderci, come questo:
Ecco, questo venditore ne aveva diversi esemplari, probabilmente reperiti in qualche magazzino, assolutamente nuovi, con addirittura la confezione esterna in cartoncino leggero, sicuramente mai usati. Avevano tutti una crepa sul manico.
Ciò mi ha fatto pensare che la crepa possa essere proprio un difetto di fabbricazione, e non un danno dovuto al cattivo uso, anche perché molte volte si trovano rasoi che a prima vista sembrano nuovi e tenuti benissimo, ma hanno lo stesso la crepa. Cioè, se fosse dovuto agli urti sul lavandino in teoria tutti quelli crepati dovrebbero avere anche uno o più dentini piegati, o altri segni di cattivo uso, invece non è così, molti hanno solo la crepa, e per il resto sono come nuovi.
Con un po' di pazienza cmq quelli integri e senza crepe si trovano eh, non sono così rari, ovviamente il prezzo sale.
Ho acquistato di recente lo stesso DE in foto (anche il mio con crepa, anche se sembra nuovo!)ricmadoc ha scritto:Qualche mese fa c'era un venditore su ebay che aveva alcuni old type tipo ball end, diversi da quello oggetto di questo topic, ma interessati anche loro allo stesso modo dal problema delle crepe per intenderci, come questo:
Ecco, questo venditore ne aveva diversi esemplari, probabilmente reperiti in qualche magazzino, assolutamente nuovi, con addirittura la confezione esterna in cartoncino leggero, sicuramente mai usati. Avevano tutti una crepa sul manico.
Ciò mi ha fatto pensare che la crepa possa essere proprio un difetto di fabbricazione, e non un danno dovuto al cattivo uso, anche perché molte volte si trovano rasoi che a prima vista sembrano nuovi e tenuti benissimo, ma hanno lo stesso la crepa. Cioè, se fosse dovuto agli urti sul lavandino in teoria tutti quelli crepati dovrebbero avere anche uno o più dentini piegati, o altri segni di cattivo uso, invece non è così, molti hanno solo la crepa, e per il resto sono come nuovi.
Con un po' di pazienza cmq quelli integri e senza crepe si trovano eh, non sono così rari, ovviamente il prezzo sale.
Qualche informazione: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ingle-Ring" onclick="window.open(this.href);return false;Nico ha scritto:Sai dirmi qualcosa in più sulla sua storia?
Grazie!ares56 ha scritto: Qualche informazione: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ingle-Ring" onclick="window.open(this.href);return false;
Meglio ribadire il concetto.Regolamento Generale di ilRasoio Forum ha scritto:Non citare ("quotare", per gli Internettiani puri) mai il messaggio a cui rispondi. In ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta e in ogni caso se possibile non superando le 10 righe al fine di migliorare la leggibilità del tread;
Riprendo a distanza di molto tempo il discorso lasciato in sospeso con il brillante Balthazar.balthazar ha scritto: In effetti quel modo di imprimere il marchio sotto il coprilama non è una cosa vista spesso. Purtroppo è l'unico due pezzi di casa Gillette che posseggo e non posso testimoniare di altri "avvistamenti".
Sempre complimentandomi per il rasoio, ti potrebbe essere utile questa tabella e i link al suo interno: http://wiki.badgerandblade.com/Gillette ... nformation" onclick="window.open(this.href);return false;Luca142857 ha scritto:Mi piacerebbe datare questo oggetto ...
Ne ho trovato uno identico anche io al mercatino..peccato speravo fosse un gillette talmente vecchio da avere le marcature andate ,invece.....lele1986 ha scritto:provo a chiedervi anche qui...sono quasi certo di aver acquistato un Gillette Single Ring...ma non ha segni di marchi o quant'altro. il design è identico al 100% al gillette...è totalmente in ottone, aveva dei segni come di carta vetrata che lucidando con molta pazienza ho rimosso...però mi incuriosisce il modello...vorrei capire se è originale o una replica...
chiedo subito scusa per la qualità delle foto...se serve posso rifarle