Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- nano
Re: Fatip
Fatip + BICLuca142857 ha scritto:Cioè una mitica BIC?claudio1959 ha scritto:Ma io nel R 41 ci metto una scheggia di bomba, mica la lametta!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Non siete normali...

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Bernardo Gui
Nano...
parli forse di me?
parli forse di me?

Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
- DiodoroSiculo
In effetti, a questo punto, si può dubitare della loro sanità mentalenano ha scritto:Fatip + BIC![]()
![]()
![]()
![]()
Non siete normali...

Tanti auguri a te!Natale ha scritto:Mi sta per arrivare una bella bestia allora...![]()
o lo si ama o lo si odia......poche vie di mezzo.....

@Mino

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Natale
Constato, comunque, che per uno strumento così ,ad oggi, il topic ha oltre 16.000 visite....
.....sadismo allo stato puro o no?
credo di no....

credo di no....

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- DiodoroSiculo
Bè, perchè in fondo è un pò come il chinotto. E come dicesti tu: o lo si ama o lo si odia! E come i versi di catulliana memoria...."Odi et amo!" (lo odiamo ardentemente e forse si continua ad amarlo?!)

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Luca142857
Esagerati.Natale ha scritto:Constato, comunque, che per uno strumento così ,ad oggi, il topic ha oltre 16.000 visite....![]()
![]()
credo di no....
Masochismo? Noooooo! Arte!
Dopo 16000 visite -ed il vostro allarmismo-

http://www.ilsitodiale.com/bodyart-estr ... ficazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Luca142857 il 22/07/2014, 11:57, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- DiodoroSiculo
Luca, dove riesci a reperire certe immagini orripilanti?
Rendi l'idea fin troppo bene, cribbio! 
Fine OT.

Fine OT.
- Luca142857
Ed il peggio (quello che preoccupa me) è sapere cosa cercare.DiodoroSiculo ha scritto:Luca, dove riesci a reperire certe immagini orripilanti?Rendi l'idea fin troppo bene, cribbio!
Fine OT.

- DiodoroSiculo
La tua preoccupazione mi preoccupaLuca142857 ha scritto:Ed il peggio (quello che preoccupa me) è sapere cosa cercare.

- Bernardo Gui
La mia normalità e sanità mentale sono fuori discussione.DiodoroSiculo ha scritto:In effetti, a questo punto, si può dubitare della loro sanità mentalenano ha scritto:Fatip + BIC![]()
![]()
![]()
![]()
Non siete normali...![]()
![]()
![]()
Nel senso che sono categoricamente escluse

Detto questo, ti assicuro che per me l'accoppiata Fatip + Bic restituisce una rasatura dolce sebbene non profondissima (ma è la caratteristica delle Bic).
Comincio a pensare che quando scrivevo di avere la pelle di un bufalo non fosse soltanto una battuta

E che non venga in mente a Paciccio di usarmi per fare coramelle
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
- DiodoroSiculo
Bernardo Gui ha scritto:E che non venga in mente a Paciccio di usarmi per fare coramelle

- Mino
Togli quell'immagine cazo! Ma cos'è diventato sto topic? Una jungla cazo!

http://www.youtube.com/watch?v=s9-4Y4GSwaU" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=s9-4Y4GSwaU" onclick="window.open(this.href);return false;
- DiodoroSiculo
@Mino
ahahahahah
Malesani e le sue lezioni di civiltà
ahahahahah
Malesani e le sue lezioni di civiltà

- Luca142857

Siete degli animi delicati, tolgo l'immagine VM14 e lascio il link

- DiodoroSiculo
LOL 

- PicklesMacCarthy
Appunto,come diceva quel tale:sono calmo,sono calmo,sono calmoooooo.......ti devo menare per farti capire che sono calmo?nano ha scritto:Per usare il Fatip devi essere molto molto calmo.
Fin troppo calmo!
Calmissimo!
Ma non basta...g]

...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- Schaden
Allora sono appena rientrato dalle vacanze, ho avuto modo di provare il fatip con una personna, decisamente è aggressivo, in confronto il mio 45 sembra un tenero agnello
comunque sarà che amo mettermi alla prova ma non mi dispiace, anche perchè non era a quanto pare comunque una lametta adeguata a quel rasoio.
Temevo peggio, ma alla fine la rasatura è bella profonda, penso di trovarmi istintivamente meglio col 45 ma non per questo lo scarterò, anzi voglio provarlo finchè non troverò la o le lamette adatte.
PS ho provato le shark sul 45 e inizialmente non era niente di che, alla terza rasatura però mi sono ricreduto, andavano decisamente meglio, è normale che io senta una scorrevolezza migliore al terzo uso? Pensavo che l'esperienza potesse solo peggiorare man mano che si usa una lametta..
Comunque sono dell'idea che se il fatip fosse un rasoio più docile non avremmo 19 pagine di post

Temevo peggio, ma alla fine la rasatura è bella profonda, penso di trovarmi istintivamente meglio col 45 ma non per questo lo scarterò, anzi voglio provarlo finchè non troverò la o le lamette adatte.
PS ho provato le shark sul 45 e inizialmente non era niente di che, alla terza rasatura però mi sono ricreduto, andavano decisamente meglio, è normale che io senta una scorrevolezza migliore al terzo uso? Pensavo che l'esperienza potesse solo peggiorare man mano che si usa una lametta..
Comunque sono dell'idea che se il fatip fosse un rasoio più docile non avremmo 19 pagine di post

"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
R.B. Powell
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' stato scritto in più interventi, numerose lamette "migliorano" dopo la prima rasatura, per questo continuo a non capire chi per principio usa la lametta una volta solaSchaden ha scritto:...è normale che io senta una scorrevolezza migliore al terzo uso? Pensavo che l'esperienza potesse solo peggiorare man mano che si usa una lametta..

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- PicklesMacCarthy
Sacrosanta Verita'.secondo me:poi le variabili personali sono innumerevoli.Me ne sto rendendo conto mano a mano che frequento questa "ardimentosa" scuola di rasatura che e' il forum.A mio parere e' quasi sempre vero nel 99% dei casi,a parte qualche sporadico caso in cui ,la lametta,dopo la prima rasatura si inginocchia,cioe' va letteralmente ko,abbassando notevolmente la qualita' della seconda sbarbata o addirittura impedendotela.ares56 ha scritto:E' stato scritto in più interventi, numerose lamette "migliorano" dopo la prima rasatura, per questo continuo a non capire chi per principio usa la lametta una volta solaSchaden ha scritto:..
Posso dire che nel mio caso l'eccezione a quanto detto sopra sono le Turche (derby):riesco a farci solo la prima poi le devo cambiare;devo usare due shavette con le mezze lame nuove,utilizzandoli entrambi.
Se non ricordo male,parlando di feather Mino scrisse che trovava la prima sbarbata eccezionale,poi quelle a seguire assai scadenti,con un notevole e progressivo calo di qualita'.
Ultima modifica di PicklesMacCarthy il 31/07/2014, 14:36, modificato 1 volta in totale.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- Luca142857
Lo penso anch'io, certe lamette dopo il primo uso perdono quella ruvidezza che può infastidire la pelle più sensibile pur mantenendo ancora una buona capacità di taglio, è come se venissero leggermente scoramellate.ares56 ha scritto:E' stato scritto in più interventi, numerose lamette "migliorano" dopo la prima rasatura, per questo continuo a non capire chi per principio usa la lametta una volta solaSchaden ha scritto:...è normale che io senta una scorrevolezza migliore al terzo uso? Pensavo che l'esperienza potesse solo peggiorare man mano che si usa una lametta...