Wilkinson Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Petrvs

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Petrvs »

claudio1959 ha scritto: Ma il Dorco rade meglio
+1
Ma comunque sempre onore alla Wilkinson, per continuare a produrre il Classic.
Rock Hard, Ride Free
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

+1
minguch

Messaggio da minguch »

per la qualita' la bellezza e quant'altro su questo plasticoso figuro possiamo essere d'accordo o in disaccordo ma, presumo, che grazie a quello un buon 50% che e' qui dentro compreso me ha iniziato co' sto rasoio ed e' entrato nel lato oscuro della forza radente..........come se sulla confezione ci sia il messaggio subliminale : luke.... luuuke ............ luuuuuuuuuuuuuuukkkkkkeeee !!! il rasoio .com il rasoio .com il rasoio .com il rasoio .com il rasoio .com il rasoio .com. e dopo mi sono partite 80 euro di rasoi che MAI!!! avrei pensato di spendere percio'......... grazie mr wilkinson!!!(ali mort......i tua!!!!) :D
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Per me è stato il karma
Aristocrat del nonno...
Mino

Messaggio da Mino »

Trepassate ha scritto:Per me, il mondo passato della rasatura DE risiede molto di più in un Merkur o in un Muhle da 35-50 euro, che mi fa ricordare il DE con cui mio papà si radeva con maestria e velocità, piuttosto che in un “plasticoso” Classic. E’ una questione di vista e tatto e non so come meglio descriverla
.

Secondo me non hai colto il senso del mio messaggio, che non dice che il Classic è migliore dei Merkur.
Ho azzardato il paragone in fattori non estetici bensì di semplicità/economia/reperibilità, fattori che dovrebbero caratterizzare questa nostra passione per legarla in modo più autentico al passato.
Il mio era un discorso "romantico", non tecnico.
I Gillette come oggi il Classic erano economici e si trovavano nei negozi.
Sul fatto che il passato ti ricordi solo il metallo commetti in realtà un errore grossolano, perchè anche in passato esistevano rasoi in materiale bachelitico-plastico, basta pensare ai Gillette in plastica e bachelite, ai Wardonia in Inghilterra, al Neillite in USA, e agli innumerevoli modelli tedeschi.
Rasoi non in metallo esistevano anche in passato ;)
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Mino ha scritto:
Trepassate ha scritto:Per me, il mondo passato della rasatura DE risiede molto di più in un Merkur o in un Muhle da 35-50 euro, che mi fa ricordare il DE con cui mio papà si radeva con maestria e velocità, piuttosto che in un “plasticoso” Classic. E’ una questione di vista e tatto e non so come meglio descriverla
.

Il mio era un discorso "romantico", non tecnico.
Perché il mio non è un discorso "romantico"?
Mino ha scritto:Sul fatto che il passato ti ricordi solo il metallo commetti in realtà un errore grossolano
Mi dispiace, ma per me è così.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Rocco49

Messaggio da Rocco49 »

Io con il Classic mi ci trovo bene, ma con il cinesino RIMEI snobbato mi rado alla grande ed ottengo sempre delle rasature super migliori certamente di tante sbarbate effettuate con rasoi (sulla carta) più blasonati.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

claudio1959 ha scritto:Ma il Dorco rade meglio
Ti ho preso in parola, tanto che oggi dal piacere di quel plasti-còso gli ho fatto anche una scheda.
Ed ho trovato un'anima pia che mi presta il Wilky, così potrò essere più collaborativo in questo topic. :D
Utente BANNATO
tundercat

Messaggio da tundercat »

Mi avete convinto vado a comperarlo prima che vada fuori produzione e poi mi tocca cercarlo per mari e monti :)
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

Preso in un Acqua & Sapone qualche settimana fa per provare un de con la mia pelle ipersensibile nn mi ha dato nessun problema di irritazioni e peli incarniti ma avevo difficolta a radere come si deve il collo (ho peli che crescono in ogni direzione ). Ora che ho ordinato un r89 per sostituirlo, finalmente ho cominciato a prenderci la mano e ad ottenere rasature come si deve. :)
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
Scimitarra

Messaggio da Scimitarra »

Quella delle diverse disponibilità di prodotti dei negozi Acqua e sapone/Tigotà è una cosa che mi ha fatto innervosire, e mi ci sono impuntato.
Ho girato tutti i punti vendita di Venezia, Mestre e Ravenna, e non riuscivo a trovare non solo il Wilkinson Classic, ma pure creme Proraso diverse dalla verde.
Naturalmente avrei potuto comprare il pezzo di plastica via web, ma mi disturbava spendere almeno 5,5 euro di spedizione per una cosa che costa pochissimo, soprattutto ritenendo fosse mio diritto poterlo comprare in negozio come tutti gli altri.

Ieri (pazzia) ho deciso di fare il percorso RA-VE via strade provinciali e statali anziché autostrada, per battere a tappeto tutti i negozi e i supermercati che incontravo.
Ora ho capito una cosa: i negozi A&S/Tigotà cittadini sono versioni ridotte della catena; quelli "veri" si trovano all'ingresso di paesi e città, e dispongono di tutta la gamma Proraso e di vari prodotti Floid.

Il famigerato rasoio in oggetto l'ho infine trovato al supermercato Rossetto di Occhiobello (3,68 euro), dopo 4 ore di guida e una 30ina di punti vendita esplorati.
Avevo le palle talmente girate che... per dispetto ne ho comprati 5 :x :!:
Naturalmente è stata una minchiata :oops: , quindi chi ora ne volesse uno si faccia vivo :cry: .
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Almeno goditene uno! ;-)
Io li trovo facilmente nella catena "saponi&profumi'' e allo stesso prezzo. Ne ho preso due, uno per le trasferte e ogni volta che lo uso non mi delude.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Scimitarra ha scritto:Il famigerato rasoio in oggetto l'ho infine trovato al supermercato Rossetto di Occhiobello (3,68 euro), dopo 4 ore di guida e una 30ina di punti vendita esplorati.
:shock: da Ravenna niente fino al Rossetto di Santa Maria di Occhiobello? :shock:
Per coincidenza il Wilkinson l'ho preso lì anch'io, hai almeno dato un'occhiata anche al settore superalcolici ? sono ben forniti e dopo 4 ore di ricerca matta e disperatissima un goccetto lo meritavi ! :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Scimitarra

No, ero un piuttosto stufo, e non vedevo l'ora di ributtarmi in autostrada... ho preferito mantenere la scarsa lucidità residua. :D
Mino

Messaggio da Mino »

Scimitarra ha scritto: Avevo le palle talmente girate che... per dispetto ne ho comprati 5 :x :!:
Te stai fori come n'balcone.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Scimitarra ha scritto:... mi disturbava spendere almeno 5,5 euro di spedizione per una cosa che costa pochissimo, soprattutto ritenendo fosse mio diritto poterlo comprare in negozio come tutti gli altri.
Ma alla fine hai quantizzato quanto t'è costato esigere il tuo diritto?!?! :twisted: 8-) :lol:
Per questo preferisco la rete ... un click, un centro ... meglio di Willy Tell. ;)
Utente BANNATO
Mino

Messaggio da Mino »

Gli saranno partiti 30 euro di benzina + altri 18 di rasoi.
Era meglio che lo ordinava su ebay :D
Scimitarra

Effettivamente... :?
Non è stata una grande spesa, ma non lo rifarei! :roll:
Per il viaggio invece tutto sommato mi sono goduto il paesaggio, le piadine e il vino. 8-)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Dando per scontato che la remunerazione oraria sia ZERO!!! :lol:
Utente BANNATO
tundercat

Messaggio da tundercat »

[quote="Scimitarra"]
Il famigerato rasoio in oggetto l'ho infine trovato al supermercato Rossetto di Occhiobello (3,68 euro),

Da me lo vendono a 6,50 euro :( se vengo su ...me lo regali uno ? :)
Scimitarra

Naturalmente, in cambio di un bicchiere di vino. :mrgreen:
tundercat

Messaggio da tundercat »

Affare fatto :)
Mino

Messaggio da Mino »

Regaletene uno al poro Ischiapp, che è n'amico e pure na brava persona.
Scimitarra

C'è anche per lui.
HxH

Messaggio da HxH »

Ragazzi Mi è' arrivato oggi, secondo voi si può considerare un wilkinson Classic? Ha il CAP in metallo.
163251632616327
Rispondi

Torna a “Generale - DE”