Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Giusto due parole sul Frank Shaving No.50 in finest utilizzato ieri (foto in SOTD, oggi per vari motivi niente barba!).

Il ciuffo lo conosco bene, è lo stesso di alcuni altri pennelli Frank Shaving già collaudati, nonostante questo ho apprezzato ancora una volta la qualità del nodo di grado finest oltre l'ottima ergonomia dell'impugnatura.

Ha schiumato il Quenn Charlotte con grande facilità e il massaggio è stato di grande soddisfazione con le punte morbide ma ben sostenute.

L'ho già scritto più volte ma mi piace sottolineare come, oltre ad una stabilità nella qualità della produzione, i finest di Frank Shaving possono essere senz'altro un'ottima soluzione per chi cerca magari un primo pennello in tasso ad un costo contenuto: bisogna solo armarsi di santa pazienza per la consegna (20-30 giorni) ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Messaggio da ares56 »

Segnalo che una selezione di pennelli Frank Shaving è disponibile nel catalogo di Seifenglatt: http://seifenglatt.com/Frank-Shaving" onclick="window.open(this.href);return false;, con tempi di consegna sicuramente più brevi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Scimitarra

Messaggio da Scimitarra »

L'altro giorno ho scritto a Yan Tang per chiedere se esisteva una certa combinazione manico/ciuffo che non trovo in vendita.
Tra le altre cose mi ha riferito che a breve usciranno dei nuovi modelli.
ares56

Messaggio da ares56 »

Scimitarra ha scritto:L'altro giorno ho scritto a Yan Tang per chiedere se esisteva una certa combinazione manico/ciuffo che non trovo in vendita.
Sì, possono comporre un pennello sulla base delle richieste, ovviamente se hanno disponibile l'impugnatura adatta alle dimensioni del nodo richiesto ma in genere per loro non è un problema.
Scimitarra ha scritto:Tra le altre cose mi ha riferito che a breve usciranno dei nuovi modelli.
Bella notizia ;) .
ares56

Messaggio da ares56 »

Come ho già scritto nella discussione omologa sull'altro produttore cinese Lijun & 1980 (Lijun Shaving), ho aggiornato la mia Tabella comparativa tra i pennelli Frank Shaving, Lijun & Liojuny Shaving e altri produttori liberamente scaricabile da questo LINK.

Commenti, suggerimenti e segnalazioni per migliorarla ed integrarla sono ovviamente ben accetti ;) .
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Belli i nuovi.
Lo zebrato, riga 06, lo trovi anche in bianco-nero.
Utente BANNATO
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Intrippano anche me gli zebrati!
Certi hanno tinte improbabili, ma i bicolori, specie B&W, mi piacciono proprio!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ares56

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Lo zebrato, riga 06, lo trovi anche in bianco-nero.
Il manico Frank Shaving No.06 (detto "lo zebrato") è attualmente disponibile in tre abbinamenti: Red & Yallow, Red & Black, Black & White.
Gran parte dei pennelli Frank Shaving riportati nella TABELLA a solo titolo di esempio per il modello, sono commercializzati in diverse finiture e forniscono quindi un'ampia scelta di combinazioni (forma del manico, colore, tipo di ciuffo).
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

ragazzi, sono interessato a prendere uno di questi pennelli cinesi per il discorso chiaramente dei prezzi...Piu che per i prezzi pero' (nonostante abbia letto con calma tutte le indicazioni, specifiche delle fibre dei tassi) vi devo chiedere gentilmente un parere

Visto che unico pennello( l'altro Omega Proraso lo uso per depilazioni intime) che ho, e' il Omega48 vi chiederei gentilmente qualli pelli del FS si assomiglia come robustezza delle setole del Omega48 e con un backbone simile...Se devo essere sincero, mi piacerebbe uno con un nodo dai 26-28, tipo chubby ma che abbia i pelli leggermente piu morbide del omega48...

Quindi in base a quello che ho letto( e senza nessuna esperienza per toccato-sentito un tasso) sarei indirizzato per un best o pure badger

PS: questione molto importante: amo i saponi duri , quindi , vi prego, non consigliatemi un silvertip che poi dopo lo desintegro nella ciotola

Alex
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ares56

Messaggio da ares56 »

bilos2511 ha scritto:Quindi in base a quello che ho letto( e senza nessuna esperienza per toccato-sentito un tasso) sarei indirizzato per un best o pure badger
Lascia perdere i pure badger, in molti casi non valgono un pennello in setola ben rodato. Da quello che hai scritto ti consiglierei un grado finest che nei Frank Shaving si coniuga con punte decisamente morbide ma con un ottimo backbone; il top è sicuramente il Chubby Finest 26mm ( http://www.ebay.com/itm/FS-100-Finest-B ... 0946450421" onclick="window.open(this.href);return false; ), ma anche con i 24mm (dal costo decisamente più contenuto anche se un pò meno densi) ti potresti trovare bene, non hai che da scegliere l'impugnatura.
bilos2511 ha scritto:PS: questione molto importante: amo i saponi duri , quindi , vi prego, non consigliatemi un silvertip che poi dopo lo desintegro nella ciotola
Beh, non è sempre vero e dipende di che tipo di silvertip si parla. Poi, con i saponi duri e semiduri, ricorda di lasciare un velo d'acqua calda sul sapone per qualche minuto e poi non dovresti avere problemi ;) .
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Premesso che il mio assortimento non è certo quello di alcuni colleghi, ho, però, una varietà abbastanza rappresentativa dei varii peli.

Francamente non ho mai trovato enormi differenze tra i tipi di pelo su schiumabili anche perchè, nella mia ottica
- se un pennello è rasposo (Omega 48) può sì asportare una maggior quantità da un sapone duro, però
- se un pennello è in tasso, ha una quantità maggiore di pelo più sottile che arieggia meglio.

La differenza, io, la sento sulla faccia!

E, avendo letto spesso la raccomandazione di ammorbidire la superficie dei saponi duri con un po' d'acqua, non ho mai replicato per non fare il saputello, però... lo vedevo ovvio!
Quando prendiamo una saponetta per lavarci le mani ci si mette "un po' di tempo" a fare la schiuma.
Ma... a quanti è successo di abbandonare inavvertitamente una saponetta su uno strato di acqua ritrovandola con l'orribile pappina biancastra?
A me, distratto, molte volte e, senz'altro anche ad altri.
Quindi quasi tutti hanno toccato con mano :mrgreen: la maggior facilità con cui si ottiene la schiuma: ecco perchè mi sembra tautologico evidenziare questa operazione.

Ora, se Bilos vuole un tasso per avere un tasso, avendo personalmente seguito i consigli dell'Eccelso, mi trovo molto bene coi Finest di FS.
Che, però, non amo più molto vista l'escalation dei prezzi che ha perseguito.

I Silvertip di Liojuni, sono ottimi e questo produttore non solo è di una cortesia e correttezza esemplari, ma ha una politica economica (per ora) meno stravagante: io trovo efficacissimo il London.

Però... se Bilos non è visceralmente attaccato all'italianità del prodotto ed alla dimensione del nodo indicata, per avere...
- un pennello efficiente
- grande shiumatore
-decisamente più morbido del 48
- a prezzi decentissimi
io gli suggerirei un Semogue che, qui, può essere fuori tema, ma...

Io ho ricevuto in regalo un 1800 che non è certo un pennello di alta gamma e non ha sicuramente un nodo come richiesto, ma che offre performance di notevole livello.

Se Bilos, invece insistisce su FS ma non volesse sobbarcarsi il costo del Chubby, be'... ce ne sono di più piccoli (ed economici) che danno eccellenti prestazioni.

Augh!
God shave the Queen!
___o___
è
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Pubblico questo indirizzo con relativa descrizione se non è l'argomento giusto spostatelo dove è più opportuno.

I am a distributor for the Frank Shaving Company. http://www.starshaving.com" onclick="window.open(this.href);return false;
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Si, ma dagli US!
Forse un pelo più veloce come arrivo, ma con le noie della dogana da oltreoceano: tu dici che merita?
God shave the Queen!
___o___
è
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

AlfredoT ha scritto:Si, ma dagli US!
Forse un pelo più veloce come arrivo, ma con le noie della dogana da oltreoceano: tu dici che merita?
mah ! non so se dalla cina la dogana si comporta in maniera diversa diversa che dagli usa.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

ares56 ha scritto:
bilos2511 ha scritto:Quindi in base a quello che ho letto( e senza nessuna esperienza per toccato-sentito un tasso) sarei indirizzato per un best o pure badger
Lascia perdere i pure badger, in molti casi non valgono un pennello in setola ben rodato. Da quello che hai scritto ti consiglierei un grado finest che nei Frank Shaving si coniuga con punte decisamente morbide ma con un ottimo backbone; il top è sicuramente il Chubby Finest 26mm ( http://www.ebay.com/itm/FS-100-Finest-B ... 0946450421" onclick="window.open(this.href);return false; ), ma anche con i 24mm (dal costo decisamente più contenuto anche se un pò meno densi) ti potresti trovare bene, non hai che da scegliere l'impugnatura.
bilos2511 ha scritto:PS: questione molto importante: amo i saponi duri , quindi , vi prego, non consigliatemi un silvertip che poi dopo lo desintegro nella ciotola
Beh, non è sempre vero e dipende di che tipo di silvertip si parla. Poi, con i saponi duri e semiduri, ricorda di lasciare un velo d'acqua calda sul sapone per qualche minuto e poi non dovresti avere problemi ;) .

Grazie Ares, faro' tesoro delle tue info.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
uba

stesso venditore?

Messaggio da uba »

Girando su internet
http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://e.5thvillage.com/seller/shencheng1954/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/FS-100-Silverti ... 4ad0fabfe5" onclick="window.open(this.href);return false;
Strane somiglianze nelle foto. Dalle descrizione dovrebbero essere tutti FS
ares56

Messaggio da ares56 »

Sono tutte vetrine eBay dirette della The Frank Grooming Industrial Limited (Frank Shaving) dove è possibile trovare a prezzi bassi prodotti leggermente difettati oltre a aste e proposte di acquisto.
Il venditore eBay ufficiale rimane Ian Tang: http://e.5thvillage.com/seller/iantang19821024/" onclick="window.open(this.href);return false;.
ispuligidenie

Messaggio da ispuligidenie »

buondì, sul sito di FS ho notato il nuovo chubby silvertip con nodo da 30 ad alta densità al prezzo di 99 dollari!
Conviene o meglio acquistare il chubby silvertip da 26 alta densità a circa 60 dollari?
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Per risponderti, io dovrei sapere "perchè formuli questa domanda".
Che nodi usi di solito? Perchè vuoi un 26 o un 30?
Deve essere ST... Ecc 8-)
God shave the Queen!
___o___
è
ares56

Messaggio da ares56 »

ispuligidenie ha scritto:buondì, sul sito di FS ho notato il nuovo chubby silvertip con nodo da 30 ad alta densità al prezzo di 99 dollari!
Conviene o meglio acquistare il chubby silvertip da 26 alta densità a circa 60 dollari?
In che senso conviene? :?

Sei tu che devi sapere cosa ti serve (perchè un nodo da 30mm? perchè un nodo da 26mm; perchè silvertip e non finest?) e se sei disposto a spendere quelle cifre pur di avere il pennello che desideri.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@isp
Un pennello da 30mm in SilverTip è praticamente un ombrellone da spiaggia.
Che esperienza hai ... prima d'affrontare certe sfide? ;)
Utente BANNATO
uba

Messaggio da uba »

Ho acquistato tre pennelli da questo venditore http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false; tutti e tre dichiarati "fallati" e pagati pochi euro, tutti e tre in finest. Due venduti insieme ed aggiudicati per un paio di euro costo totale compreso di spedizione 9 euro, l'altro aggiudicato per un 3 euro costo totale 10 euro. Quello venduto singolarmente è chiaramente marchiato frank shaving ed è 22 mm, gli altri due non sono marchiati, il venditore dichiara comunque che sono di frank, e sono da 20 mm. Quello marchiato frank è un pennello eccezionale morbido schiuma che è una meraviglia e non ha perduto nemmeno un pelo (forse un paio al primo utilizzo), degli altri due me ne è rimasto solo uno, l'altro l'ho regalato, debbo dire che non mi sembra assolutamente all'altezza dell'altro. Risulta ugualmente morbido e schiuma bene, solo che ad ogni utilizzo perde dei peli (per il momento sono solo all'inizio dell'avventura e speriamo che non li perda più). In ogni caso visti i costi penso che valga la pena tentare di aggiudicarsene qualcuno.
ares56

Messaggio da ares56 »

Qualche foto?
uba

Messaggio da uba »

ares56 ha scritto:Qualche foto?
Scusate mi era sfuggita la richiesta
15947
Questi sono i miei, quello di sinistra è una bomba
Malpelo

Messaggio da Malpelo »

uba ha scritto:Ho acquistato tre pennelli da questo venditore http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false; tutti e tre dichiarati "fallati" e pagati pochi euro, tutti e tre in finest. Due venduti insieme ed aggiudicati per un paio di euro costo totale compreso di spedizione 9 euro, l'altro aggiudicato per un 3 euro costo totale 10 euro. Quello venduto singolarmente è chiaramente marchiato frank shaving ed è 22 mm, gli altri due non sono marchiati, il venditore dichiara comunque che sono di frank, e sono da 20 mm. Quello marchiato frank è un pennello eccezionale morbido schiuma che è una meraviglia e non ha perduto nemmeno un pelo (forse un paio al primo utilizzo), degli altri due me ne è rimasto solo uno, l'altro l'ho regalato, debbo dire che non mi sembra assolutamente all'altezza dell'altro. Risulta ugualmente morbido e schiuma bene, solo che ad ogni utilizzo perde dei peli (per il momento sono solo all'inizio dell'avventura e speriamo che non li perda più). In ogni caso visti i costi penso che valga la pena tentare di aggiudicarsene qualcuno.
grazie della dritta ;)
ne ho acquistato uno anche io per poco più di 3 dollari, ora aspetto che arrivi e poi vi farò sapere se anche il mio va bene come quello che hai preso tu...
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
Rispondi

Torna a “Pennelli”