Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
csd949
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da csd949 »

ares56 ha scritto:I conti tornano, la mia Jermyn risale al gennaio 2013: evidentemente nel frattempo hanno già modificato la composizione della crema in ciotola.
Se posso essere d'aiuto io ho acquistato la ciotola di Jermyn Street a Londra da "loro" a Jermyn Street 10 giorni fa e la formulazione è esattamente quella riportata da barbadura, quindi
si presuppone l'ultima in commercio ed uguale al tubo da 75 ml!! Ah! a proposito da loro c'era anche una ciotola da 60 ml: novità!!!!

Per la cronaca l'ho pagata £ 10,95 = € 12,50 circa!! Tenete presente che da Excutive Shaving con lo sconto la pago £ 9,30 = € 10,90 circa!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
barbadura

Messaggio da barbadura »

http://yourshaving.com/it/creme-da-barb ... -60ml.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Crononauta

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Messaggio da Crononauta »

barbadura ha scritto:Utilizzo con grande soddisfazione la variante alla lavanda, riscontrando ottimi risultati qualitativi di schiuma e idratazione, inoltre basta davvero pochissimo prodotto per generare schiuma sufficiente per i miei soliti 5 passaggi....
Lo consiglio, profumazione leggera ma dalle caratteristiche ottime.... :)
L'ho provata oggi, e devo confermare quanto dice barbadura: schiuma solo a guardarla, con poca o tanta acqua. La schiuma è densa, morbida, compatta, persistente, e fornisce una scorrevolezza eccelsa alla lama.
Come contro, però, ho notato un post non eccezionale, diciamo nella norma; mentre l'odore di lavanda l'ho trovato, a dire il vero, un po' chimico.
L'altra cosa è proprio la ciotola che mi ha lasciato perplesso. Pensavo a una crema relativamente compatta, sullo stile della Proraso, per intenderci. Invece è proprio una crema morbida che secondo me sarebbe più gestibile in tubo... chiaro che si fa anche con la ciotola eh! Questione di gusti.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Re: Taylor of old bond street - creme da barba

Messaggio da ares56 »

Crononauta ha scritto:L'altra cosa è proprio la ciotola che mi ha lasciato perplesso. Pensavo a una crema relativamente compatta, sullo stile della Proraso, per intenderci. Invece è proprio una crema morbida che secondo me sarebbe più gestibile in tubo... chiaro che si fa anche con la ciotola eh! Questione di gusti.
A parte che in tubo c'è, una delle caratteristiche che ho apprezzato delle creme TOBS è proprio la possibilità di intingere appena le punte del pennello nel barattolo per caricarlo in modo sufficiente e montare in face lathering.

Poi, come giustamente sottolinei, è questione di gusti però c'è anche da dire che il tubo da 75ml conta 6.95£ (prezzo sito produttore) mentre il barattolo da 150gr costa 8.95£ ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Anche io come Ares56, preferisco le ciotole rispetto il tubo, con le ciotole si riesce a dare una misura di quanta crema serve, cioè è più facile coprire una superficie del pennello al contrario della versione in tubo, ma comunque nulla di impossibile.... :)

La versione alla Lavanda come scrivevo è ottima, ma vi sono altre varianti che secondo me sono migliori, cioè che hanno quasi una marcia in più, soprattutto nel post, riguardo le proprietà schiumogene sono tutte eccellenti ma per quanto mi riguarda Avocado, Jermyn, Cocco, Grapefruit e James queste mi hanno davvero sorprese, eccezionali :shock: una scorrevolezza eccellente per non parlare delle profumazioni incredibili.... :D ma anche Lemon/Lime e Rose mi hanno sorpreso.....

Insomma ogni volta che le utilizzo rimango sempre soddisfatto, sicuramente parliamo di prodotti che non dovrebbero mai mancare dentro i nostri armadietti...... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ed io aggiungo la mia e-voce: ho usato Jermin St per alcuni giorni ed ha sorpreso anche me la quantità davvero irrisoria e la tolleranza all'acqua.
Per 2/3 giorni ho usato lo stick Palmolive, molto più intollerante ad aggiunte di acqua e poi il JSC.
La profumazione per me è quasi inesistente, ma, quello che si avverte, è piacevole.
Ultima modifica di AlfredoT il 26/08/2014, 13:23, modificato 1 volta in totale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Ormai ho utilizzato la Jermyn per qualche sbarbata quindi posso dire la mia.
Ieri per la prima volta, complice forse l'aver caricato il pennello in modo esagerato, sono riuscito a montare il FL. Con tutte gli altri saponi non ci son mai riuscito.
Trovo il profumo di questo sapone fantastico e molto intenso(al contrario di quello che dice Sergio :)).
Sento la pelle molto lubrificata e morbida nel post.
Uno dei migliori saponi che ho, come post un po' dietro a Le Pere Lucien e alla Mitchell's.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

lupin06 ha scritto:Trovo il profumo di questo sapone fantastico e molto intenso(al contrario di quello che dice Sergio :)).
Matteo! Tu sei contento solo se mi dai addosso! :evil:
Uno dei migliori saponi che ho
Anche io dico che è buono, però, forse, essendo un campione ha avuto modo di evaporare un po' l'aroma.
I TOBS sono buoni, quasi... troppo facili e, adesso, sto entrando nel tunnel iberico! :D
God shave the Queen!
___o___
è
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

AlfredoT ha scritto: forse, essendo un campione ha avuto modo di evaporare un po' l'aroma.
Lo penso anch'io, il mio ha veramente tanto profumo.
Ciao

PS OT:fammi sapere se devo andare a prendere l'edt :mrgreen: :D :mrgreen:
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

Utilizzata la Jermyn Street per la prima volta questa mattina.

Che dire: mi si e' aperto un mondo; nella mia molto limitata conoscenza dei saponi da barba questo prodotto mi ha fatto meditare.

Possiamo e dobbiamo essere orgogliosi della produzione nazionale perche' spesso di ottimo livello nel rapporto qualita'/prezzo. Ma questi signori sono riusciti a creare un prodotto che, pur caro se comprato in Italia - ma lo e' molto meno se comprato in rete all'estero, presenta delle caratteristiche talmente di livello da farne dimenticar il costo; e pensare che TOBS e' considerata la marca entry level delle tre T!. Se tanto mi da tanto...

Il profumo e' meraviglioso gia' all'apertura della sua ciotola, poca crema nell'omegone Proraso ben scrollato ma non strizzato e via di montaggio in ciotola; gia' dopo pochi giri si ha un'esplosione di schiuma densa dove per la prima volta ho visto il famoso effetto meringa nel brillare che sarebbe tipico dell'albume. La quantita' di schiuma prodotta e' enorme, quasi troppa - devo prendere le misure alla quantita' di crema da usare.

Passata in volto l'effetto e' altrettanto godurioso, tanto godurioso che questa crema si e' rivelata una meravigliosa traditrice. Mi e' piaciuta talmente tanto che ho fatto un numero esagerato sia in confidenza che nel numero di passate e la pur eccellente Dorco ST-301 ha lasciato un paio di puntini e una irritazione sulla parte bassa del collo.

Il post e' eccellente, pelle liscia e morbida, affatto secca, anzi decisamente idratata, direi effetto lubrastrip.

Proseguito il rito con acqua fredda e allume (che si e' fatto un po' sentire, ma me l'aspettavo) seguito da una spruzzata di Argital Rugiada.
Completato con AS e EDC sempre Jermyn St: abbinamento perfetto.

Geraldo.

P.S.: favorevole al sano campanilismo sono ben conscio della mia scarsa consocenza dei prodotti nazionali tra cui leggo presenziare elementi di sicura eccellenza, con il tempo riusciro' forse a provarli e ampliare oltre alla conoscenza anche le mie capacita' di giudizio.
Ultima modifica di gbiotti il 04/07/2014, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Messaggio da alb.onda »

Stamattina prima sbarbata con la Jermyn street.
Confermate tutte le ottime impressioni che avevo letto qui!
Abbinata al suo AS ha un profumo incredibile : dopo 5 ore ancora percepisco il profumo, vero punto di forza. Un erbaceo/agrumato indescrivibile, buonissimo. Adatto a qualsiasi stagione!
Promossa a pieni voti.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Se non capisco male, state parlando della Jermin St. crema e Matteo ne esalta l'intensità del profumo (Matteo è un esaltante!) :mrgreen:

Però, il sapone...
Ho trovato una descrizione che cito:
Jermyn Street soap is lightly scented and designed for sensitive skin. Comes packaged in a decorative black wooden bowl.
C'è chi possa confermare o smentire la delicatezza del sapone duro?

Oppure non è sapone duro?
God shave the Queen!
___o___
è
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Jermyn Street esiste sia in crema (morbidissima) sia in sapone (duro).

Non conosco il sapone, ma la crema ha una profumazione meravigliosa (!!!), ma non è "lightly scented". Direi che come intensità è giusta se ti piace la profumazione, cioè è decisamente persistente/intensa durante la rasatura e moderatamente evanescente dopo la rasatura.

Hai sentito già la profumazione di una e dell'altra versione? Ti piacciono?

SM
Ultima modifica di Super Mario il 04/07/2014, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Concordo con Super Mario ! :mrgreen:
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Io anche!
Il sapone duro non l'ho mai provato.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Si, il Jermin l'ho provato.
Però ho una curiosità nei confronti del sapone duro...

Grazie Signori. :D
God shave the Queen!
___o___
è
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

AlfredoT ha scritto:.Però ho una curiosità nei confronti del sapone duro...D
Del Jermyn versione sapone duro qui ne parlano bene,io non l'ho mai provato
Pero' lavanda e sandalo si',e a costo d'essere ripetitivo sono i saponi solidi con i quali ho avuto,in assoluto le maggiori difficolta' ( le ho provate tutte)tra i tanti che ho provato,tra l'altro sto attendendo i pareri di Claudio,che li sta testando
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Pickles. :D

Coi saponi duri, in effetti, non ho mai avuto grossi problemi, anzi!
God shave the Queen!
___o___
è
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

Secondo me, il sapone "duro" Jermyn è anche meglio della crema!!!!! Il che è tutto dire!!!
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Possiedo il refill del sapone Jermyn. A volte mi crea un lieve pizzicore. E la pelle tende a tirare :? :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
riverfly

Messaggio da riverfly »

Ho la crema Taylor Jermyn Street in ciotola.
Trovo che i punti di forza siano la profumazione e la facilità di montaggio anche con la minima quantità.

Per quanto riguarda la qualità, ovvero effetto emolliente, protettivo, lubrificante e post la trovo nella media, per fare un confronto in casa nostra trovo il sapone Zefiro migliore in queste caratteristiche.

Ma dovrò approfondire meglio :geek:
DiodoroSiculo

Alessandro, hai espresso in maniera eccellente il concetto. Confermo in toto la tua disamina. (Io, però, possiedo il sapone)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

csd949 ha scritto:Secondo me, il sapone "duro" Jermyn è anche meglio della crema!!!!! Il che è tutto dire!!!
Allora è vero! :ugeek:
Come è l'intensità della profumazione, Carmelo?
God shave the Queen!
___o___
è
DiodoroSiculo

Sull'intensità della profumazione non ci piove! :D
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

AlfredoT ha scritto:
csd949 ha scritto:Secondo me, il sapone "duro" Jermyn è anche meglio della crema!!!!! Il che è tutto dire!!!
Allora è vero! :ugeek:
Come è l'intensità della profumazione, Carmelo?
Molto più persistente della crema!!!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”