Crema da barba FALKON al mentolo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
francescobb
Crema da barba FALKON al mentolo

Messaggio da francescobb »

Ciao a tutti,
volevo ricordare la crema da barba prodotta dalla FALKON, azienda milanese che commercializzava negli anni '70 lamette al titanio (prodotte nelle famose acciaierie della FALK di Bolzano) , rasoi di sicurezza ed una crema da barba al mentolo in tubetti da 75 ml .Io sono riuscito a provarla e devo dire che la crema è ottima ne basta poca sul pennello per una buona schiuma e lascia un gradevole ma non invadente profumo di mentolo. La crema non è più in commercio quindi chi la possiede ha avuto modo di recuperarla presso vecchi stock. Anche se datata la crema nei tubetti è ancora ottima.
15271
Ultima modifica di francescobb il 24/06/2014, 20:12, modificato 1 volta in totale.
AlfredoT

Re: Crema da barba FALKON al mentolo

Messaggio da AlfredoT »

Bello il tubo! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Mark the Lord

Messaggio da Mark the Lord »

grazie per la news.. Peccato che non la fabbricano piu',mi chiedo perche' spesso un prodotto che e' ottimo deve per forza essere interrotto...mha! :?
nano

Messaggio da nano »

Perché nessuno lo compra??? :roll:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Forse, all'epoca fu pubblicizzato troppo poco. :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
francescobb

Io ho dedotto da alcune osservazioni che la società FALKON venne costituita per ampliare, sotto un nuovo nome, la gamma dell'offerta lame "Bolzano" ( prodotte nell'acciaieria Falk della città altoatesina e molto note nel settore dei prodotti per la rasatura ), offrendo anche una crema da barba al mentolo ( molto richiesta in Italia), un rasoio di sicurezza maneggevole di facile utilizzo, lamette al titanio classiche ed un' innovativa lametta detta F4 costituita dalla sovrapposizione di due singole lamette, di modo che per ogni lato si avevano due fili di taglio…una sorta di Gillette plurilama ante-litteram. La Falkon, pur avendo alle spalle la nota azienda Falk, non è riuscita a farsi conoscere, credo, per una timida campagna pubblicitaria, affidata a ritagli in qualche rivista e ad espositori posizionati in profumerie o negozi del settore. Di fatto i prodotti "Falkon" crema da barba al mentolo, lametta al titanio singola e doppia, non si sono fatti conoscere abbastanza in un periodo di concorrenza forte, tanto che si può circoscrivere l'attività di questo marchio alla sola seconda metà degli anni '70…Purtroppo.
ElBarberoMc

Messaggio da ElBarberoMc »

I colori sembrano quelli dell'aspirina 8-) Peccato non abbia sfondato, sarebbe un prodotto italiano in più per il nostro mondo, ma immagino che sia difficile sfondare nel mercato di massa con una crema al mentolo quando esiste già lProraso (che non amo molto nella sua versione verde) ed in maniera minore, Palmolive.
francescobb

In realtà la crema Falkon è mentolata ma anche canforata, quindi non è solo al mentolo, è buona, lascia un buon profumo. E' un vero peccato non ci sia più.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”