PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
touchskies
Salve

Messaggio da touchskies »

Ciao,

sono Alessandro da Milano, ma sono di Roma.
Sono iscritto anche all'altro forum sul Rasoio, e ho scoperto che molti utenti sono sia di la che di qua, quindi anche io :)
Il mio approccio alla rasatura a mano libera nasce per passione, e la prima volta che mi sono rasato con il Dovo 101, ho scoperto di avere il software preinstallato per l'utilizzo di questo strumento, evidentemente ereditato nel dna tramite qualche antenato...
Ora sto cercando di realizzare un manico in ulivo personalizzato, da sostituire a quello di plastica del mio rasoio, spero che venga bene.
Ho visto i magnifici rasoi Medusa, e penso che mi farò un regalo.

Ciao!
filotto78

Re: Finalmente

Messaggio da filotto78 »

Aldebaran ha scritto:Ben arrivato, qualsiasi strumento tu scelga per raderti qui sei il benvenuto!
Grazie del benvenuto!
Alessandro
nyzzo

Messaggio da nyzzo »

Ciao a tutti sono Alessio, nuovo iscritto.
Nasco come appassionato di coltelli (come il babbo), quando un giorno di quasi due anni fa mi viene l'idea di acquistare un mano libera solo per collezione. Vado dal mio arrotino di fiducia che mi "spaccia" un puma.... Mah ... una volta a casa dico ma proviamo ad usarlo, al massimo mi sbrago la ghigna... un taglietto, due.... tre... la cosa però mi acchiappa e decido di documentarmi... trovo un bel sito da "www.ilrasoio.com" (al tempo nato da qualche mese se non sbaglio).

Più leggo, più mi appassiono, faccio affilare il rasoio, rispolvero un rasoio del nonno, compro coramella, compro pietre, compro altri rasoi.... Ormai è la malattia :evil: !!!!

Sono quasi due anni che seguo assiduamente il forum "nell'ombra" ma ho appena visto il video postato sulla manifestazione "Barba, Acciao e polvere da Sparo" che quoto al 100%, e adesso mi sono deciso ad iscrivermi.

Saluto tutti e ringrazio per i consigli che questo forum, e sopratutto le persone che lo frequentano, mi ha dato e che mi darà ancora.

Inutile dire che il mio Sensor ha le ragnatele ormai!!!
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nyzzo! Lo scopo di questo forum è quello innanzitutto di informare le persone in maniera corretta sul mondo della rasatura, non esclusivamente col manolibera...ma quasi!Per questo motivo è aperto e leggibile da tutti.Però adesso che sei iscritto son piu' contento, un altro utente con cui discutere!
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Benvenuto Nyzzo anche da parte mia! :D
E' sempre un piacere e occasione di crescita avere a che fare con persone che condividono le stesse passioni!!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

nyzzo ha scritto:Sono quasi due anni che seguo assiduamente il forum "nell'ombra" ma ho appena visto il video postato sulla manifestazione "Barba, Acciao e polvere da Sparo" che quoto al 100%, e adesso mi sono deciso ad iscrivermi.
Allora il mio Lavoro di Cameraman e di post produzione è servito a qualcosa :)

Presto su youtube appariranno anche gli altri 5 video, e se vuoi ti farò un dvd :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
nyzzo

Messaggio da nyzzo »

Molto bene, viste le ottime premesse, non vedo l'ora di vedere anche gli altri!!!!

Ci sono anche i fuori onda ;) ????
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

oltre i fuori onda c'è anche tutto il backstage :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Edgar

Messaggio da Edgar »

Buongiorno Signori.

Ci sono anch'io!

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Alexandros

Benvenuto Edgar!.. e buon proseguimento! :D
Larry Yuma
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Benvenuto Edgar!
My SOTD on Instagram
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuto a bordo !
On the stone again
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto anche da parte mia Edgar!
Voigtlander

Messaggio da Voigtlander »

Benvenuto Edgar!
mauroberaldi
Ci siamo quasi, frattanto mi presento!

Messaggio da mauroberaldi »

Salve a tutti, mi chiamo Mauro e scrivo da Rossano Calabro.
Premetto che seguo questo e l'altro forum sulla rasatura da un po'. Ho sempre utilizzato i classici mach3, fusion e proglide ma dopo aver letto varie discussioni sui forum ho finalmente deciso di acquistare un ML. Mi sono rivolto ad Aldebaran il quale si è gentilmente offerto di darmi qualche consigli e di affilarmi un DOVO 101. Stamane ho ricevuto la coramella acquistata da Paciccio e fra domani e mercoledì dovrei finalmente ricevere il rasoio affilato. Entusiasmo alle stelle, non vedo l'ora di provare!
Saluti a tutti :)
P.S. messaggio presente su entrambi i forum, credo proprio che li seguirò tutti e due :D
Alexandros

Benvenuto Mauro ..è un piacere avere tra noi persone entusiaste di provare la rasatura tradizionale....
buon proseguimento...
Larry Yuma
Aldebaran
Contatta:

Presentazioni

Messaggio da Aldebaran »

Qui è possibile presentarsi e scambiarsi i primi saluti con gli altri membri del forum.Non è una procedura obbligatoria ma consigliata per..."rompere il ghiaccio"!
Ai nuovi arrivati intanto io e gli altri membri dello staff auguriamo una felice permanenza qui.
miscio

Messaggio da miscio »

Ciao a tutti, ho visto solo ora lo spazio per le presentazioni, mi chiamo Michele e scrivo da Milano.

Mi ha sempre affascianto il rito della rasatura, è l'unico momento in cui noi maschietti (tranne i supervanitosi) facciamo qualcosa per noi, una cosa "esclusiva". Non l'ho mai visto come una scocciatura perchè, fortunatamente, non ho mai avuto l'obbligo di tagliare la barba quotidianamente.

In famiglia mio papà si faceva la barba tutti i giorni con un rasoio elettrico e durante i fine settimana con un multilama, senza mai un'irritazione o un problema e sempre con ottimi risultati...
Io, seguendo il suo esempio, ho provato due rasoi elettrici un Philips che mi ha lasciato più arrossamenti che peli tagliati e un Brawn, decisamente meglio ma molti peli non venivano tagliati e mi trovavo parecchi peli incarniti.

Tra un rasoio e l'altro ho usato tantissimo il gillet sensor excell (ottimo bilama) e di recente ho provato il fusion.
Ho una pelle abbastanza delicata e i peli del collo crescono molto inclinati, tanto che spesso rientrano nella pelle.

Dopo tanto cercare un metodo valido per la rasatura ho visto mio suocero usare il sapone della proraso e mi sono incuriosito, ho deciso di armarmi di pennello e sapone e provare. La differenza con la schiuma era netta!il multilama scivolava sulla pelle benissimo inziando a lasciarmi soddisfatto.
Il secondo passo è stato informarmi su internet, prendere la crema Cella e un rasoio di sicurezza (muhle R107) con cui sto ancora prendendo dimestichezza. La prima rasatura è stata buona ma con troppi taglietti, la seconda meglio e la terza molto buona. Direi che ci sto prendendo la mano.

Dopo tre rasature devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Il taglio è meno profondo rispetto a quello effettuato con il fusion, la barba spunta prima dalla pelle ma senza pseudofollicolite e la pelle non mi "pizzica" più il giorno successivo, segno che il pelo è stato tagliato meno in profondità e non deve faticare a trovare il poro d'uscita. Con il fusion facevo solo il pelo e la pelle rimaneva sbarbata e liscia per più di un giorno!
Inoltre con il multilama prima di 3-4gg non mi era consentito farmi la barba pena sanguinamenti e irritazioni, ora ho provato dopo 2gg senza alcun problema!

Direi che a breve regalerò il mio fusion a mio papà e mi terrò stretto il DE (visti anche i costi delle lamette) in attesa di provare un ML!
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuto a bordo Michele,
vedrai che quando passerai al ML sarai molto soddisfatto.
On the stone again
spadovzurge

Messaggio da spadovzurge »

salve a tutti i membri del forum, sono un nuovo arrivato :D.
vi faccio i complimenti per il forum e per le info che ho trovato qui cazzeggiando :).
Da premettere non sono un mastro ma sto cercando di reperire info per ''cercare'' di fare un abbozzo di coltello, ho solo una mezza idea in mente e tante nozioni che devo riordinare, ma oramai è un botto che ci sto a pensa e entro settembre inizio con l'opera.
siccome non sono un maestro credo che vi chiederò spesso e volentieri consigli, quindi non me ne vogliate se vi rompo le suddette e sopportatemi :)
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuti nel forum,è un piacere avervi qui e cercare di esservi utili il piu' possibile.
miscio

Messaggio da miscio »

Bushdoctor ha scritto:Benvenuto a bordo Michele,
vedrai che quando passerai al ML sarai molto soddisfatto.

mi stavo dimenticando...
10 o 15 anni fa, visto che ero affascinato dai ML mi avevano regalato un DOVO favorit 10 con cui però non sono mai riuscito a tagliarmi la barba, non so se perchè poco affilato o per mancanza di tecnica.

Dopo l'estate ti chiederò consiglio sia per l'affilatura che per la tecnica migliore da usare.
Per ora mi godo la rasatura con DE, molto gratificante e piacevole!
Alexandros

Benvenuti a tutti i nuovi arrivati.... :D
Larry Yuma
monsterflying

Messaggio da monsterflying »

Ciao a tutti, direttamente dall'altro forum eccomi qua!
Andrea, 26 anni, novellino, diviso tra le province di Ancona, Macerata e Roma!
Andrea Baldassarri
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Ciao,benvenuto nel forum!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”