Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Fab79
Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè
@quelluomo
Il proraso verde è un sapone classico, che si trova ovunque proprio perchè è un buon sapone, a cui molti contestano la profumazione al mentolo. Ti volevo mettere in guardia dal fatto che anche la profumazione del rosso lascia molti utenti interdetti. A me personamente non piace. A livello di resa e di efficacia, sono due buoni prodotti come tutti i proraso.
La mia classifica basata principalmente sulle profumazioni è blu, bianco, verde e rosso. Poi a te la scelta.
Il proraso verde è un sapone classico, che si trova ovunque proprio perchè è un buon sapone, a cui molti contestano la profumazione al mentolo. Ti volevo mettere in guardia dal fatto che anche la profumazione del rosso lascia molti utenti interdetti. A me personamente non piace. A livello di resa e di efficacia, sono due buoni prodotti come tutti i proraso.
La mia classifica basata principalmente sulle profumazioni è blu, bianco, verde e rosso. Poi a te la scelta.
- riverfly
Il bello è questo, i miei gusti sono quasi completamente opposti:
1° posto - Rosso e Bianco pari, sono completamente diversi come profumi, Rosso per l'inverno e Bianco per l'estate quindi direi che ci possa stare un parimerito
2° posto - Verde
3° posto - Blu, non ce la faccio a farmelo piacere, sia balsamo che sapone, certe volte mi nausea, un po' come l'effetto che mi fanno Denim e Nivea Sensitive (saponi)
; inoltre ho notato che per la mia pelle il balsamo bianco è molto meglio rispetto al blu e il sapone blu mi sembra mi lasci la pelle più secca e arrossata rispetto agli altri.
1° posto - Rosso e Bianco pari, sono completamente diversi come profumi, Rosso per l'inverno e Bianco per l'estate quindi direi che ci possa stare un parimerito

2° posto - Verde
3° posto - Blu, non ce la faccio a farmelo piacere, sia balsamo che sapone, certe volte mi nausea, un po' come l'effetto che mi fanno Denim e Nivea Sensitive (saponi)

-
Grazie per tutti i suggerimenti!
Il Rosso in verità non mi dispiaceva come profumazione, avevo avuto modo di odorarlo tempo fa.
Alla fine pomeriggio ho trovato il Bianco e ne ho preso una ciotola, non vedo l'ora di provarlo
Il Rosso in verità non mi dispiaceva come profumazione, avevo avuto modo di odorarlo tempo fa.
Alla fine pomeriggio ho trovato il Bianco e ne ho preso una ciotola, non vedo l'ora di provarlo

- Snow Goose
Finalmente ho provato anche io la Proraso rossa in ciotola. Mi ci sono fatto solo una sbarbata, quindi per un parere più completo voglio aspettare, ma di primo acchitto mi sembra di un altro pianeta rispetto alla verde in quanto a scorrevolezza ed effetto post-rasatura, davvero nutriente. La profumazione mi piace, però certo è proprio vero che è dannatamente persistente, mi ci sono fatto una doccia sopra, ho messo litri di floid, e ancora me la sento addosso.
- DiodoroSiculo
Eeeeeh, mamma mia!
Esagerato
Io non la trovo poi così persistente; forse perchè mi piace! Perchè non invitare la Proraso a produrre il dopobarba apposito? 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- alb.onda
In effetti anche a me non sembra COSI' persistente
Tante volte si tratta di un effetto che provo anche io con le profumazioni nuove, mai usate prima : mi sembra di sentirle addosso per ore, ma magari si tratta dell'effetto novità...

Tante volte si tratta di un effetto che provo anche io con le profumazioni nuove, mai usate prima : mi sembra di sentirle addosso per ore, ma magari si tratta dell'effetto novità...
- Snow Goose
Si forse avete ragione, può essere un effetto suggestione dato dalla novità, stamattina il bagno aveva questo nuovo odore e continuo a sentirmelo addosso, anche se in effetti dopo una doccia e Floid a manate dovrebbe essere impossibile percepirlo ancora!!!
Sarebbe il top se facessero l'AS relativo. Non mi sembra si sposi bene né con il Floid né con l'Aqua Velva che sono i due dopobarba che uso maggiormente.

Sarebbe il top se facessero l'AS relativo. Non mi sembra si sposi bene né con il Floid né con l'Aqua Velva che sono i due dopobarba che uso maggiormente.
Ultima modifica di Snow Goose il 30/07/2014, 10:52, modificato 1 volta in totale.
- DiodoroSiculo
Riguardo un possibile dopobarba "rosso", siete d'accordo? Piccolo OT
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- nano
Un piffero!
La rossa da questo punto di vista è "terribile". A dire il vero io non sopporto l'odore, per cui è terribile a tutto tondo (ma ottima a livello di performance, soprattutto la crema in tubo).
Sulla persistenza però è notevole. Il pennello "puzza" per giorni e l'odore non va via nemmeno usando altri saponi/creme. E anche addosso rimane quella puzza di piedi
terribile per tutto il giorno
La rossa da questo punto di vista è "terribile". A dire il vero io non sopporto l'odore, per cui è terribile a tutto tondo (ma ottima a livello di performance, soprattutto la crema in tubo).
Sulla persistenza però è notevole. Il pennello "puzza" per giorni e l'odore non va via nemmeno usando altri saponi/creme. E anche addosso rimane quella puzza di piedi

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- DiodoroSiculo
Santi numi, nano! Mi hai distrutto in pochi istanti un mito!
Io amo quella fragranza!

-
Non posso che quotare, almeno parzialmente, Nano.nano ha scritto:Un piffero!
Sulla persistenza però è notevole. Il pennello "puzza" per giorni e l'odore non va via nemmeno usando altri saponi/creme. E anche addosso rimane quella puzza di piediterribile per tutto il giorno
Anche io sono tra quelli che trova terribile la "profumazione" della proraso rossa; trovandola terribile la sua incredibile persistenza risulta altrettanto terribile.
Sulle qualita' meccaniche ho fatto soltanto una prova sulla mano (non sopportandone la profumazione), ma al contrario di Nano ho avuto l'impressione che fosse buona, molto emolliente.
In compenso e' ancora in corso il mio esperimento con il sapone in ciotola: tolto il blocco dal contenitore e messo dietro alla persinana della finestra del balcone avvolto in un foglio di scottex.
Ogni tanto lo giro come una bistecca, si e' un po' asciugato e l'odore e' diminuito leggermente; la mia intenzione e' di farlo stagionare ancora fino ad autunno inoltrato o l'inizio dell'inverno e poi vedere cosa e' uscito fuori, nella peggiore delle ipotesi butto tutto.
- Miglior foto di Settembre
"De gustibus non est sputazzellam" (cit. Totò, Principe de Curtis)

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- nano
Mai sostenuto il contrariogbiotti ha scritto:ma al contrario di Nano ho avuto l'impressione che fosse buona, molto emolliente.

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Snow Goose
Ora mi avete fatto venire il dubbio se le mie sono allucinazioni olfattive o meno, cmq per fortuna a me piace molto questa fragranza, l'unico problema può essere la compatibilità con gli after shave che uso abitualmente.
Sarebbe auspicabile in effetti un AS linea rossa da abbinarci. Oppure vi viene in mente un AS che possa legare bene con questo sapone??
Sarebbe auspicabile in effetti un AS linea rossa da abbinarci. Oppure vi viene in mente un AS che possa legare bene con questo sapone??
- ares56
Quelli al sandalo.Snow Goose ha scritto:Oppure vi viene in mente un AS che possa legare bene con questo sapone??
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
E per aperitivo un caffe' doppio grazienano ha scritto:Mai sostenuto il contrario

L'Aqua Velva, che è tra i miei AS preferiti al momento, tra le altre cose ha il sandalo tra le note di cuore, magari possono convivere...
-
Mi schiero con chi ne sopporto l'odore .Ottima crema a un prezzo ridicolo , ma con un odore insopportabile . Quello che rimane post rasatura è un poco meglio , perde quella nota di rancido che mi ha fatto desistere dall' usarla , Peccato
Preciso che ho provato la crema ( tubo )
Preciso che ho provato la crema ( tubo )
Ultima modifica di hironori il 30/07/2014, 17:44, modificato 1 volta in totale.
- DiodoroSiculo
Dovremmo indire un sondaggio: fragranza vs olezzo 

-
Ho comprato la ciotola rossa un paio di mesi fa, ma devo ancora inaugurarla... Ammetto che tutti questi commenti sulla fragranza mi fanno un po' paura...
- ares56
Vuoi dire che non l'hai neanche annusato?2e20 ha scritto:... Ammetto che tutti questi commenti sulla fragranza mi fanno un po' paura...

- alb.onda
Oddio magari sono io che ho il naso tappato!
Comunque un AS al sandalo lo vedo bene in accoppiata.
Comunque un AS al sandalo lo vedo bene in accoppiata.
- Zapata
- Utente Bannato
Fragranza, a me piace. Tipicamente invernale.DiodoroSiculo ha scritto:Dovremmo indire un sondaggio: fragranza vs olezzo
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
-
L'ho solo annusato ma non ho fatto una schiumata di prova: annusato dalla ciotola non mi è sembrato così malvagio...ares56 ha scritto:Vuoi dire che non l'hai neanche annusato?
- ares56
In effetti io posso dire che non lo è, anzi a me piace decisamente. Ma è, come al solito, una valutazione strettamente personale nel pieno rispetto dell' YMMV2e20 ha scritto:... annusato dalla ciotola non mi è sembrato così malvagio...