Acqua di Genova - Golfo del Tigullio sapone da barba deluxe

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

bilbo72

Re: Acqua di Genova - Golfo del Tigullio sapone da barba del

Messaggio da bilbo72 »

Supermomo ha scritto:riporto la mia esperienza con questo sapone ...
Quando ho visto che ti era arrivato il sapone, ero proprio curioso di leggere la tua recensione, ed eccola qua.

Quando ho visto i tuoi voti ho subito pensato : "che delusione".
Mi chiedo come sia possibile anche solo mettere in commercio saponi di questo tipo...
Nell'era di Internet, poi, dove puoi trovare forum di appassionati su ogni singola cosa.

Lode quindi a DYD che ci ha interpellati, consultati e utilizzati come tester per il suo sapone.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Potresti condividere l'INCI?
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

barbadura ha scritto:
DiodoroSiculo ha scritto:Domanda di rito: INCI? :mrgreen:

ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato.... :(
Il prezzo invece si.... dai € 30.00 ai € 35.00.....
Bella questa, eh?!
Un sapone da 30 euro, in una confezione de luxe, ma l'INCI sembra un segreto militare!
Sul sito non si trova neanche nella scheda del prodotto, sono presenti solo le classiche frasi fatte di tipo pubblicitario.
Uno di quei prodotti che lascio sullo scaffale senza rimpianti...
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

sodium palmate, sodium palm kernelate, glycerin, gliceryl stearate, sorbitol, parfume/fragrance, hexydecyl laurate, hexyldecanol, ocimum basilicum/ocimum basilicum (basil) extract, Titanium dioxide/c.i. 77891, citric acid, c.i. 77491/iron oxide, c.i. 77492/iron oxide, c.i. 77499/iron oxide.
non so quello che ho scritto ma mi pare sia tutto giusto.... :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Visto così, sembrerebbe una base di sapone palma/palmisto additivata con un crema.
Sicuramente in INCI manca l'acqua ed il sale.
Strano vedere questa base (parlo del palma/palmisto) con il solo citrico... di solito sono importate contenenti l'etidronato tetrasodico e/o l'etidronato EDTA
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Dopo a casa faccio una foto, magari è meglio.... ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Mark the Lord

Messaggio da Mark the Lord »

Sapone molto interessante, qualità molto elevata da quel che si vede..
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Ecco l'inci, come da scatoletta...
15217
Mandi Frus, da Massimo
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Il PAO di 120 mesi, ci fa capire che la parte testi/ingredienti non è stata controllata, prima di andare in stampa :lol:
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Cioe? Spiegamelo in modo semplice, poi vorrei sfruttare le tue conoscenze per capire come mai manca l'acqua e cosa ne pensi dagli ingredienti visti.
Ci ho messo qualche giorno per scrivere le mie impressioni perchè loro sono stati davvero disponibili e gentili, è un prodotto italiano per cui ci tengo, non mi piace scrivere cose negative, ma alla fine è prevalsa la volontà di condividere la mia esperienza con gli amici del forum.
Pensa che visto la loro gentilezza, mi hanno inviato una marea di campioncini, volevo scrivergli le mie perplessità e valutazioni sul sapone, ma non vorrei si offendessero, del resto io per loro sono il sig. Nessuno e non vorrei che la prendessero male.
Mandi Frus, da Massimo
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

Supermomo ha scritto:... ma non vorrei si offendessero, del resto io per loro sono il sig. Nessuno e non vorrei che la prendessero male.
Secondo me invece sarebbe utile, a loro, che gli girassi direttamente il link a questa discussione.
Magari non sono neanche consci del fatto che questo sapone, così com'è, non funziona come sapone da barba.

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Se non vi dispiace, verso metà luglio il Gioppi viene qui in Friuli, gli darei il sapone (non la ciotola :D ) per portarla al prossimo aperitivo Milanese, così mi dite anche voi le vostre impressioni.
Mandi Frus, da Massimo
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

In casi come questo, penso ad una mancata/errata comunicazione tra grafico ed amministrazione.
Capita.... a volte girano numerosi layout di stampa, prima che si decida di andare in stampa.... ed alla fine l'errore ci scappa, ma nulla di grave... solo formalità.
Il PAO indica il periodo di tempo massimo, dopo l'apertura del prodotto, entro il quale le funzionalità delle stesso, restano invariate. (dieci anni sono tantini ;) )
Penso che i conservanti del sapone, siano stati dimenticati come l'acqua, e che l'acido citrico sia stato utilizzato per abbassare il PH della miscela di prodotti additivati.... ma bada perché è solo un'ipotesi dopo una lettura di un testo.
La funzionalità, sta a te stabilirla.... e va al di la delle parole.... ed è la cosa più importante.
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Ussignor adesso ho capito... Non ci avevo fatto caso, 120 mesi... :D . Sicuramente un errore di stampa, ne so io qualcosa che lo faccio per mestiere... Ma che manchino dei prodotti mi sembra strano...mha
Mandi Frus, da Massimo
francescobb

Messaggio da francescobb »

ma da quel che capisco in definitiva non vale il prezzo d'acquisto ?
merin

Messaggio da merin »

francescobb ha scritto:ma da quel che capisco in definitiva non vale il prezzo d'acquisto ?
35€ per un sapone in ciotola "lusso" in PLASTICA a base di palma/palmisto che da wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sapone_da_barba" onclick="window.open(this.href);return false; ...al paragrafo "ingredienti") risulta essere il sistema dei saponieri di fare prodotti di bassa qualità ed economici e - visto che per la maggioranza degli appassionati di rasatura tradizionale il sapone da barba l'unica cosa che deve avere è una schiuma abbondante, corposa, densa e compatta e soprattutto durare come l'intera trilogia del signore degli anelli..."extended version"...tu che ne pensi? Vale la pena acquistarla? :lol: :lol: :lol:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

DYD ha scritto:Il PAO di 120 mesi, ci fa capire che la parte testi/ingredienti non è stata controllata, prima di andare in stampa :lol:
Potrebbe anche essere che questo sapone dura 10 anni. :lol:
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

merin ha scritto:da wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sapone_da_barba" onclick="window.open(this.href);return false; ...al paragrafo "ingredienti") risulta essere il sistema dei saponieri di fare prodotti di bassa qualità ed economici
Da Wikipedia: "Alcuni presentano altri tipi di grassi come l'olio di cocco, l'olio di palma o l'olio di oliva che però hanno la nomea di caratterizzare prodotti di qualità più scadente"

Alcune considerazioni per una riflessione di quanto riportato....

1) Cocco - Palma - Oliva, sono gli unici tre oli, che per letteratura, sono definiti nobili vegetali
2) tantissimi prodotti ad azione schiumogena, addensante, ecc..... sono derivati dalla lavorazione/estrazione/separazione di componenti/principi attivi/funzionali dei tre oli qui sopra
3) parecchi prodotti che si considerano altamente funzionali (tipo Valobra ad es.) utilizzano questi oli o derivati
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

35 €?!?! :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

DiodoroSiculo ha scritto:35 €?!?! :shock:
Se vedi la sala riunioni di questa ditta, capisci il perché :lol:
DiodoroSiculo

DYD ha scritto:Se vedi la sala riunioni di questa ditta, capisci il perché :lol:
Immagino! :lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
merin

Messaggio da merin »

@DYD: io infatti riportavo meramente quanto espresso sul wiki. A me che un sapone contenga quei tre olii va bene (o per meglio dire mi risulta indifferente), se è assicurato che non facciano male alla salute.

Che sia olio di palma, di oliva, cocco, sego o quant'altro, come ho scritto nella discussione delle saponette per radersi, sembra che l'unico fattore preso in considerazione dagli appassionati, per determinare un sapone da barba "efficiente", sia la corposità e persistenza della schiuma. E questo risulta CHIARO dalle valutazioni sul cosiddetto "difetto" del tuo sapone offerto in testing, così come da questo acqua di genova e così come in altre discussioni. Io non so se sia giusto - visto che ritengo ci si possa radere comodamente con qualunque cosa (io mi faccio anche la barba a secco, a viso asciutto e senza sapone), ma se la discriminante fondamentale è questa....ovvio che 35€ per un sapone che non fa tale schiuma finisca tra i prodotti "NO".

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
DiodoroSiculo

Più che "acqua di Genova" dovrebbero chiamarla "eau de Paris!" 35 €...decisamente troppo!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Indispettito da cotanto fallimento del sapone (io ricordo l'Acqua di Genova come un piacevolissimo EDT e speravo che il sapone fosse all'altezza) anche perchè la ciotola, quantunque in plastica, è proprio bella, voglio farti notare, Mario, che il nome è giusto così: Parigi è più economica di Genova! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
DiodoroSiculo

AlfredoT ha scritto:...omissis..Mario, che il nome è giusto così: Parigi è più economica di Genova! :D
:lol: :lol: :lol: Annamo bene!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”