PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
francescobb
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da francescobb »

ciao a tutti , mi chiamo francesco.
coltivo una personale passione per il rito della rasatura ben fatta con rasoio di sicurezza. Colleziono poi rasoi, lamette, saponi e creme da barba,
e i materiali forniti alle forze armate nel settore dell'igiene personale.
Un saluto a tutti.
janbak

Messaggio da janbak »

Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca, 41 anni, vivo a MIlano.
Ultimamente sono stato folgorato dal fascino della rasatura tradizionale e sgoogolando sono arrivato qui :)
Fino ad ora ho utilizzato solo rasoi multilama industriale quindi sono un vero principiante :(
Spero possiate darmi tutti gli utili consigli che mi aiuteranno ad entrare in questo affascinante mondo e non usicirne più ;)
Vi butto già li un paio di domande:
1) meglio partire subito con un mano libera o magari seguire un escalation tipo: sicurezza, shavette e infine manolibera?
2) speravo di trovare qualche guida sull'uso del manolibera ma non ho trovato nulla ed il "Il giusto sietema x radersi" a questa pagina http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=9&t=1375" onclick="window.open(this.href);return false; non funzia ... potete darmi qualche dritta x favore?
Grazie mille
Gianluca
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .

Inoltre, ricordo anche la presenza di un messaggio molto importante e molto utile specialmente a chi si avvicina per la prima volta alla rasatura tradizionale:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kobayashi
Contatta:

Messaggio da kobayashi »

Ciao a tutti,
Sono nuovo italiano non è il mio lato forte, sto meglio con l'inglese :)
Sono qui soprattutto a causa dei prodotti Proraso. Credo che possiamo essere d'accordo. Ora ho una domanda, qual è il prezzo Proraso sapone e crema e dove posso acquistare in Italia, sono interessato a tutte le linee, verde, rosso, blu e bianco.

mostrami dove porre domande e dimostrare attrezzature

Powered by google translate
http://www.savrsenobrijanje.com/forum/" onclick="window.open(this.href);return false;
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Ciao Kobayashi
Il proraso lo trovi nei supermercati o nelle catene di prodotti di bellezza e pulizia personale (acque e sapone, tigota, cad etc.) , non nelle profumerie. Il prezzo delle ciotole di sapone è circa 2 euro.
Discussioni
proraso blu: viewtopic.php?f=31&t=2342
Proraso rossa:viewtopic.php?f=31&t=2777
Proraso bianca:viewtopic.php?f=31&t=2673
Proraso verde:viewtopic.php?f=31&t=1960
Ti consiglio comunque di usare il pulsante "cerca", in alto a destra.
Comunque benvenuto :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
kobayashi
Contatta:

Messaggio da kobayashi »

grazie, io ti possiedo una sopa supermomo ;) qualcosa dal mio quartiere
http://www.savrsenobrijanje.com/forum/" onclick="window.open(this.href);return false;
illuig

Messaggio da illuig »

Ciao a tutti,
Luigi, 26 anni, Perugia. Grazie ad un carissimo amico mi sono da poco avvicinato al mondo dei DE, abbandonando così rossori e irritazioni da multilama, e scoprendo il piacere della rasatura tradizionale. Il rasoio che uso più frequentemente è un Gillette Tech England, preferibilmente caricato con Gillette Platinum.
Complimenti per il sito e grazie per lo spazio creato, che permette di scambiare opinioni e consigli.
Sweeney Todd

Messaggio da Sweeney Todd »

Buongiorno a tutti!
Sono di Roma, ho quasi 40 anni, e dopo aver utilizzato rasoi a farfalla del mio bisnonno, quando ero adolescente, ho deciso di tornare ai rasoi di sicurezza. Ora ho un Merkur 34c HD con lame Astra Platinum verde.
Sono sicuro di trovare molte cose interessanti in questo forum :)
Maleros

Messaggio da Maleros »

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Marco, 25 anni, di Padova ma lavoro a Torino. Da qualche mese ho cominciato ad utilizzare un rasoio tipo "Shavette" e credo sia giunto il momento
di passare al ML,fu così che sgoogolando mi sono trovato qui... Bel sito pieno di utilissime informazioni!

Marco
"Si fa bene solo quanto si fa con passione. Chi lavora solo per guadagnare del denaro e non ha la passione del suo mestiere non sarà mai uomo di valore." Cit. Camillo Cavallier

Saluti da Torino, Marco.
(lavoro a Torino ma sono di Padova)
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

benvenuti nuovi iscritti! e buona permanenza :)
the dragonlord

Messaggio da the dragonlord »

Ciao a tutti, sono Andrea dalla provincia di Vicenza...ho 43 anni e per me radermi è sempre stata una gran....rottura....dopo anni e anni di questo "sentimento" (mi facevo barba e testa, visto che sono completamente calvo, ogni 10 giorni di malavoglia), ho deciso di cambiare la musica e di far diventare un rito piacevole la rasatura....quindi come prima cosa mi sono procurato un discreto set composto da un rasoio Merkur Futur 701, crema prebarba, sapone da barba e dopobarba Proraso verde al mentolo, pennello Omega 48...che dire, tutto è cambiato, ora mi rado ogni due giorni ed è diventato davvero un piacere....mi è venuta voglia di pendermi cura di me partendo dalla rasatura!

Scoprendo questo forum mi si è davvero aperto un mondo!!

Ci sentiremo spesso!

Andrea
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Benvenuto, carissimo! Non dimenticare di aggiornare il tuo profilo con la tua località di provenienza ;) Detto questo, buona permanenza! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
antoni

Messaggio da antoni »

Ciao a tutti, sono Vania, mi sono iscritta a questo forum per farmi un'idea di quest'arte e cogliere spunti per fare un bel regalo al mio ragazzo che usa il rasoio a mano libera (...e credo che sia iscritto anche lui) :)
grazie per l'ospitalità!
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Benarrivata! Buona permanenza! ;) (Magari, prossimamente, convincerai il tuo ragazzo ad iscriversi qua :lol: )
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Paolo Malinverno

Messaggio da Paolo Malinverno »

Ciao a tutti,
sono Paolo Malinverno. E' ormai passato un mesetto da quando mi sono iscritto, mi sono fatto un'idea, e adesso mi sembra giunto il momento di presentarmi.
Vorrei entrare nel mondo del rasoio a mano libera, dopo tanti anni passati a radermi svogliatamente con rasoi elettrici ( un disastro!) e vari bilama, trilama etc usa e getta. Prima di tutto, basta inquinare con questi mostriciattoli di ardua qualificazione ( plastica? metallo? ) e poi mi sono sforzato di immaginare cosa possa significare radersi con un rasoio mano libera, e il risultato è stato che si, dovrebbe esser proprio piacevole. Quindi comincerò presto a fare un mucchio di domande da neofita e sono sicuro che...... avrò le risposte più appropriate ( beh, almeno lo spero.....).
Un ri-saluto a tutti
Paolo

P.S. Anni 68 a settembre. Sposato con due figli e due nipoti. Abito a Fino Mornasco ( Co) in mezzo a campi e boschi ( non sono un entusiasta della città). Laureato in Farmacia, ma lavoro nel tessile da sempre. Neo apprendista di rasatura a mano libera......
ares56

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .

Inoltre, ricordo anche la presenza di un messaggio molto importante e molto utile specialmente a chi si avvicina per la prima volta alla rasatura tradizionale:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

benvenuti!
randall

Messaggio da randall »

Buongiorno ragazzi, grazie per il pozzo di informazioni che questo forum mette a disposizione.
Sono un "praticante" di shavette, magic 1/2 lametta, e ora è arrivato il momento di approdare nel mondo del MANO LIBERA.
wolfino

Messaggio da wolfino »

Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto ieri, dopo essermi imbattuto in questo bellissimo forum per caso. Ho 52 anni della provincia di Forlì-Cesena, e dopo oltre trenta anni di Gillette plurilama, attualmente sto usando il Fusion, vorrei fare un tuffo nel passato, con un buon DE. Mi rado cinque volte alla settimana, barba non facile e pelle sensibile. Come primo acquisto sono indeciso tra il Merkur 34 C e il Muhle R89 Rosegold, che trovo molto bello. Cosa mi consigliate? Qualità? Premetto che mi taglio rarissimamente.
Grazie a tutti.
Ivan
ares56

Messaggio da ares56 »

Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

A tutti buongiorno.
Sono un nuovo "utente", un giovanotto di 51 anni (tra qualche giorno) di Milano.
Leggendovi da un pochino mi é tornata la passione per le lame, persa ormai da diversi anni ... e per questo vi ringrazio.
Inoltre credo che, oltre all'hardware c'é di piú; il valore di quel tempo dedicato a noi stessi per un gesto ormai cosí routinario come quello di radersi.

Ancora complimenti da un vostro rasato, faccia e testa, lettore. :)
Ultima modifica di MoPaDa il 30/06/2014, 7:08, modificato 1 volta in totale.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Groover80

Messaggio da Groover80 »

Bongiorno a tutti, mi chiamo Andrea, ho 33 anni e sono di Treviso.
Ho cominciato da circa 3 mesi la rasatura con rasoio di sicurezza e mi si é aperto un nuovo mondo! ;)
Sono un fanatico del dopobarba Floid, che mi faccio regolarmente procurare dal mio barbiere ed in casa non manca mai...
Penso che fra poco passero alla vera rasatura tradizionale, con rasoio a mano libera, anche se mi intimorisce un po.
Di nuovo un saluto!
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto Andrea, del nordest non siamo in molti, ma siamo i più belli :D !
Scherzi a parte ti diranno subito di inserire nel tuo profilo da dove vieni, così quando vorrai passare al lato oscuro della lama, sarà più facile trovare qualcuno vicino a te che possa darti consigli e magari darti una mano, anche se con la funzione cerca si può trovare già tutto, all'inizio si hanno tanti dubbi.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Nic.C

Messaggio da Nic.C »

Salve a tutti, mi chiamo Niccolò, ero registrato sul vecchio forum e mi ero dato desaparecido per un paio d'anni, ora ho finalmente deciso di registrarmi nuovamente ;) :D
alessandro.ar

Messaggio da alessandro.ar »

Un saluto e un benvenuto a tutti i nuovi arrivati.
“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell'essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione” - Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”