Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Be si una volta non c'erano i comfort odierni, già radersi con un sapone così era un mezzo lusso... Facci sapere nano appena lo provi!!nano ha scritto:Buono a sapersi.
Ne ho giusto una alla lavanda da parte da un po' (da quando sono passato al sapone liquido). Quando avrò finito un po' di scorte lo proverò!
Ricordo che anche mio padre diceva che un tempo era normale radersi con il sapone normale, l'unico che si aveva a disposizione, il classico mattone "Scala-like" che si usava per tutto, dal bucato alle mani.
Magari prima gli do una grattugiatina e lo metto in una ciotola...
Mi spiace per la disavventura,chiaramente la buona riuscita di una bella sbarbata dipende da molti fattori,il sapone forse era troppo aggressivo chissa'...barbadura ha scritto:Anche io ho provato molte volte, ma sempre con risultati pessimi, bruciore e rossori su tutto il viso.... in questi casi preferisco non rasarmi.....
Molto probabilmente è un problema di cute, per un appassionato di rasatura non c'è cosa peggiore di questa! L'importante è che con il sapone da barba vada meglio..barbadura ha scritto:Ne ho provati molti, anche quello da te utilizzato ma sempre con pessimi risultati....
Mark the Lord ha scritto:Molto probabilmente è un problema di cute, per un appassionato di rasatura non c'è cosa peggiore di questa! L'importante è che con il sapone da barba vada meglio..
Luca142857 ha scritto:Barbadura hai provato anche con la saponetta di glicerina rossa della Proraso?
Dedicato a tutti i Rambo (beati loro!)AlfredoT ha scritto:Un mio amico si dava una ditata di Prep (e non sempre) e si radeva con i primi BIC usa e getta: lui aveva la pelle di bandone!
Io personalmente non ho detto che tutto fila liscio, è chiaro che un sapone soecifico per la barba è meglio, mi sembrava che si parlasse di un'alternativa d'emergenza che solo per alcuni dalla pelle fortunata può anche essere la normalità.lupin06 ha scritto:Dopo aver provato e faticato con il sapone di DYD, che comunque è stato pensato per radersi, non proverò mai l'esperienza di radermi con un sapone non da barba.
Inoltre ci sono molte duscussioni sui saponi ad hoc dove critichiamo scorrevolezza, post etc e con una saponetta normale tutto fila liscio?![]()
![]()
![]()
Sono perplesso...
Ciao
Beh, un'onorevole ritirata...lupin06 ha scritto:Io come alternativa d'emergenza scelgo la barba lunga
ci tengo alla mia pellaccia