Grazie mille Daniele, proveró anch'io col tuo metodo, per adesso avevo provato ad usare quello spiegato dalla stessa Elena nel suo blog
http://flowershaving.blogspot.it/.
ischiapp ha scritto:Pietro, quale hai?
Qualche dettaglio interessante ...
Ne ho preso uno per tipo dei quattro che Elena aveva attualmente disponibili, ovvero Granada, Galerna, Costa Dorada e Nuevo Amanecer.
Le profumazioni mi erano state cosí descritte:
Granada (masculino, herbal, anisado, y fresco)
Galerna (muy masculino con un toque de vétiver sin ser cargante)
Costa Dorada (está gustando mucho, es un cítrico muy elegante y natural)
Nuevo Amanecer. (si te gusta la lavanda, porque es su aroma dominante, es de un aroma muy fresco y agradable)
e devo dire che rispecchiano molto da vicino le reali profumazioni di questi saponi, profumazioni che personalmente trovo favolose e molto naturali.
Nota particolare per il Granada, che non ricorda nessun sapone che io abbia annusato finora: io ci sento una ventata molto in-your-face di erba tagliata di fresco, con dietro dei vaghi sentori di anice...molto, molto particolare, potrebbe non piacere a tutti.
Gli altri tre invece credo che possano incontrare molti favori, a patto che piacciano gli aromi dominanti di ciascuno, ovvero vetiver per il Galerna, citrici per il Costa Dorada e lavanda per il Nuevo Amanecer.
Riguardo le caratteristiche tecniche, come ho già avuto modo di dire nel post precedenti, li trovo fantastici, sicuramente i migliori saponi che ho mai provato (precisando, a onor del vero, che tutti gli altri da me provati, pur essendo anche di fascia alta - le famose 3 T inglesi, per esempio - sono prodotti industrialmente e non artigianalmente)