Eccomi qua, come avevo detto prima dopo pranzo ho subito messo alla prova il nuovo arriva.....
come mia abitudine eseguo sempre un test di qualità:
1) Capacità nel generare la schiuma
2) Qualità della schiuma
3) Capacità di aderenza e compattezza
4) Sensazione sulla pelle e relativa attrazione
generata schiacciando il ciuffo del pennello prelevando tutta la schiuma lasciandola al centro delle mani che poi tendo a chiudere ed aprire cercando di percepire la sua compattezza/untuosità
5) Stesura in ipotetico FL e montaggio in ciotola
6) Profumazione (prima, durante e dopo l'utilizzo)
7) Effetto suono schiuma su acqua
Risultato del test, da prendere con le pinze, poichè non ho ancora eseguito una prova su viso.
1) Buona, bastano pochi giri in una ciotola che riesca a tenere fermo il sapone per generare subito la schiuma.
2) Buona, schiuma che però tende a trovare difficoltà nel generarsi per via della durezza dell'acqua, diciamo lo stesso difetto che ho riscontrato con il Penhaligon's.
3) Buona, si percepisce una buona idratazione, naturalmente la mano non è il massimo della sensibilità il viso è totalmente più sensibile
4) Mediocre, la schiuma tende a svanire in fretta, molto ariosa, ho eseguito sia un ipotetico FL ed un montaggio in ciotola ed ho riscontrato lo stesso risultato attrazzione bassa quasi nulla.
5) Si stende con facilità, ma si asciuga in fretta
6) Ottima, molto elegante sia prima che dopo, una profumazione sicuramente fuori dal comune
7) Effetto pastella sull'olio si sente il rumorino stile frittura, sinonimo di presenza di troppa aria....
- Aspetto generale ( voto: 5 )
- Intensità profumazione ( voto: 4 )
- Montaggio schiuma ( voto: 3 )
- Consistenza schiuma ( voto: 1 )
- Persistenza schiuma ( voto: 1 )
- Rasatura/Scorrevolezza lama ( voto: n/d )
- Sensazione post rasatura ( voto: n/d )
Valutazioni da 1 a 5
legenda:
1 = scarso
2 = mediocre
3 = sufficiente
4 = buono
5 = ottimo
Con questo non intendo rovinare la giornata a DYD, ma io vivo la vita in
bianco e nero, e secondo me tu preferisci un parere sincero che tutt'altro....
Aggiungo inoltre che domattina si terrà il battesimo vero e proprio e chi lo dice se tutto quello che ho scritto magari sarà tutto l'esatto contrario....