PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DiodoroSiculo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Buonasera, carissimo Marcello! Tranquillo: sei in buone mani. Solo, vedrai crescere la tua collezione di saponi, rasoi, pennelli, ecc. in maniera esponenziale; causa accertata bananite da forum! Molto, moltoooo contagiosa. Roba seria! :mrgreen: :twisted:

Buona permanenza! :D ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
R@pTor

Messaggio da R@pTor »

Stanco dei bi-tri e quadri lama vorrei passare alla vera rasatura. Al momento sono alla 20ma rasatura con un Shavette con lame Astra platinum, rasata ancora incerta ma, almeno per il momento, senza tagli :D.
Prossimamente vorrei provare un rasoio di sicurezza.
Un saluto a tutti.
mauro2

Messaggio da mauro2 »

salve a tutti,
mi chiamo mauro, ho 35 anni e vi seguo ormai da sei mesi, quando ho iniziato a radermi abitualmente con i de (avevo già provato anni fa ma non era scoccata la scintilla).

Ho già qualche de in casa dato che li usavano anche mio padre e mio nonno, tra questi uso soprattutto uno zwilling 3 pezzi (quello con cui ho imparato) e il fatip grande, i miei preferiti.
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Benvenuti @R@pTor e @mauro2. ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

benvenuti!!
mauro2

Messaggio da mauro2 »

Grazie :)
Alex Pietrogiacomi
Contatta:

Messaggio da Alex Pietrogiacomi »

Buonasera a tutti gli utenti.
Brevemente per presentarmi: sono Alex Pietrogiacomi, ufficio stampa editoriale, consulente editoriale, giornalista, scrittore e qualche altra cosa che non elenco per non annoiarvi. MI occupo di libri e cultura ma anche di immaginario maschile in tutte le sue declinazioni.
Sono qui perché dopo aver conosciuto il duo Medusa, mi sono appassionato ancora di più al mondo del rasoio e ai suoi satelliti. Insieme poi ci siamo ritrovati anche nel mio ultimo libro.
Spero sia sufficiente, per qualsiasi cosa sono a disposizione, intanto grazie per l'ospitalità e buona barba a tutti!
Alex
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto Alex, ma oltre ad aver conosciuto i due Medusiani, ti hanno contagiato con il virus della rasatura tradizionale o lo eri già?
Se ancora non sei stato colpito, quì sicuramente troverai terreno fertile... :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Supermomo ha scritto:quì sicuramente troverai terreno fertile... :D
... alias sabbie mobili. :twisted: 8-) :lol: ;) :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
teuto

Messaggio da teuto »

Buongiorno a tutti i "forumisti"!
Sono un assoluto neofita che, dopo qualche mese di shavette, comincia a sentirsi quasi pronto al grande salto verso il ML. Sicuramente senza questo forum non ci avrei nemmeno mai pensato (troppo difficile, troppe cose da sapere) ma tra tutte le guide, video-tutorial, trucchetti e suggerimenti che ho letto/leggerò sembra che possa farcela anch'io.

Forse sono passati i bei tempi quelli in cui il papà insegnava al figlio a radersi (magari col vecchio ML e tra i bruciori di un dopobarba iper-aclolico) ma per fortuna nel frattempo è arrivato internet!

Buona barba a tutti
flux

Messaggio da flux »

Salve a tutti,
Sono Fausto, ho iniziato a leggere il forum da un po di tempo. Ci sono finito, dopo una ricerca sulla metallurgia, reindirizzato da google ad un bel articolo di Aldebaran. Uso la shavette da molti anni, ormai non so più radermi altrimenti, credo che sia giunto il momento di passare al Rasoio.
Grazie a tutti per l'attenzione, a presto.
baldovinetti39

Messaggio da baldovinetti39 »

Aldebaran ha scritto:Qui tutti Gli utenti Possono Presentarsi e scambiarsi i primi Saluti
Ciao a tutti, su segnalazione di giancarlo_49 mi sono iscritto a questo forum per approfondire e condivide l'arte della barba.
Ho una profumeria artistica a Roma zona eur e sto selezionando una serie di marchi di indiscussa qualità ed originalità (http://www.baldovinetti39.com" onclick="window.open(this.href);return false;) ma ho assoluta necessità della vostra esperienza per garantire il miglior servizio.
Nel nostro negozio organizziamo anche giornate dedicate alla rasatura con il supporto di un barbiere di comprovata bravura e sarà mia cura avvisarvi tramite queste pagine per le prossime.
Grazie a tutti.
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

Ciao e benvenuto!
assolutamente tienici informati sulle iniziative del tuo negozio magari con qualche bella foto!
buona permanenza!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
DiodoroSiculo

Un mio commento è stato rimosso. Per intenderci: ricordavo agli utenti le buone materie. :evil:
thepivels

Messaggio da thepivels »

buongiorno a tutti mi chiamo salvio e sono di napoli
sono finito qui sul forum cercando info su come affilare i coltelli da cucina e all'inizio pensavo di aver sbagliato forum credendo che fosse solo per i rasoi...poi dopo poco ho capito che ero un deficiente e ho trovato rapidamente le risposte che cercavo!
ho visto anche che c'è una convenzione con la ditta preattoni grazie alla quale si possono avere degli sconti sulla merce acquistata da loro...insomma complimenti per il forum!
have a nice day :D
DiodoroSiculo

Buona giornata, caro Salvio! Felice permanenza ;)
BeardBard

Messaggio da BeardBard »

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono da poco entrato con estrema passione nel mondo della rasatura "all'antica" (e non consumistica e "commerciale", per me sinonimo di arrossamenti e insoddisfazione generale al punto da portare per lunghi periodi la barba). mi sono letto praticamente mezzo forum con interesse e ammirazione per la competenza e professionalità di tutti, poi oggi ho deciso di iscrivermi per partecipare più attivamente. Possiedo un DE e uno shavette (entrambi avranno un fratellino a breve), aspiro al Ml e ho una passione innata per il collezionismo di ogni cosa che mi appassiona e attira.
Cordiali saluti a tutti!
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .

Inoltre, ricordo anche la presenza di un messaggio molto importante e molto utile specialmente a chi si avvicina per la prima volta alla rasatura tradizionale:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Duran72

Messaggio da Duran72 »

Ciao Ragazzi! mi presento sono Giorgio da Roma... è da 1 anno circa che sono passato alle "vere sbarbate"... Era da un pò che guardavo il Forum ma non intervenivo mai causa inesperienza...

Spero piano piano di entrare a far parte di questo splendido mondo insieme a voi!

Grazie! ;)
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
Vecchio filo

Messaggio da Vecchio filo »

Buongiorno a tutti,
Vecchio filo, perchè ho passato i migliori momenti con due mano libera (colombi e luna).
poi il lavoro mi ha spinto ad usare l'aereo e quindi basta rasoi... Uno shavette vuoto e una mezza lametta in ogni porto.

Torno a Milano e ricomincio nella mia città, in aprile la folgorazione un mio amico mi mostra un vecchio rasoio con un manico "spettacolare" una radice lavorata che è uno spettacolo....

Detto fatto ho ripreso in mano i miei vecchi rasoi il colombi ed un puma (il luna chissà dov'è finito..)

Ho ritrovato un rito, un momento veramente mio ed un piacere.

Ora il problema è tenere a bada le pulsioni..... ho già visto un dovo con manico in corno...

Comunque a parte queste poche note, complimenti al forum dove ho trovato tante belle testimonianze ed uno spazio dove condividere le mie passioni.

Grazie a tutti coloro che con pazienza l'hanno alimentato fornendo guide complete e dettagliate.

ciao e a presto

Enzo
altus

Messaggio da altus »

Bentornato Enzo nella setta dei ML :lol: (e non sottovalutare i vecchi Sheffield se la pulsione aumenta :lol: )
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

benvenuto nel forum e bentornato al Rito! :lol:
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”