IlRasoio Smoker's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Luca142857

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Luca142857 »

Ciao Merin.
Trovato come al solito in un mercatino, allineato tra materiali eterogenei, chissà come ho fatto a vederlo. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Luca142857 ha scritto:
Luca142857 ha scritto:Sigari Toscani e lamette da barba.

Mi frullava per la testa questa associazione, adesso ho trovato il perché. :D

Mario Soldati sosteneva che il Toscano non andrebbe tagliato ma solo inciso con una lametta e, poi, spezzato con le mani : la linea di frattura, frastagliata, sarebbe ideale per una buona accensione.

Enrico D'Anna - Mauro De Vincentiis, "Sigaro Toscano, Mito Italiano", Milano, Lupetti, 2000.
Trovata :D
Taglierino a lametta da tenere nel taschino composto da due lamierine di ottone tranciate e ripiegate.
La lamierina portalametta, ha da un lato un'unghiatura per facilitarne l'estrazione dal manico e dall'altro delle tacche poggiadito per quando la lametta è a 180 gradi.
La lamierina manico ha due fori a mezzaluna, uno chiuso per inserire una cordicella ed uno aperto che corrisponde all'unghiatura; ha inoltre un foro circolare per intestare i sigari, ed una fessura tagliaspago.
Dal tipo di lametta fornita di serie (ROMI die gelbe Zauberklinge), l'oggetto potrebbe essere dei primi anni 30.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Molto bello!!!! Davvero!!!!
Luca142857

Grazie! :D
Andy7

Messaggio da Andy7 »

Mi pare che esistevano anche quelli che montavano lame single edge o no?
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Luca142857

Si, ne ho visti sulla baia marchiati Gem o Ever Ready.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Ma in questo 3d si possono consigliare sigari, tabacchi etc?
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Oggi post grigliata un bel H.Umpmann Half Corona...piccolo e cattivo :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Luca142857

Maxabbate ha scritto:Ma in questo 3d si possono consigliare sigari, tabacchi etc?
come minimo :D
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Maxabbate ha scritto:Ma in questo 3d si possono consigliare sigari, tabacchi etc?
E come no? Questo e' un girone infernale di viziosi,bacco tabacco e Venere...... :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Si parti con il Garibaldi e non sbagli, ti direi di fare cosi:
Garibaldi
Soldati
Classico
Antico
Una volta arrivato all'antico puoi fumare quello che ti pare ;)
Fumato alla maremmana è meno forte ma il tempo di fumata è tanto, io fumo quasi sempre ammezzato e poche volte con taglio aureo.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Mi permetterei di aggiungere il Mascagni, dopo il Garibaldi e prima del Soldati.
Rock Hard, Ride Free
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Segnalo un sigaro che a me ha colpito, per un po' di motivi: il LIGA MAESTRO ROBUSTO ( http://www.ligamaestro.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ).

1) il tabacco e la manifattura sono nicaraguensi, ma il resto è italiano.
2) sono molto "pieni" aromaticamente.
3) la costruzione è impeccabile ed i formati fruibili (Robusto -Toro - Piramide)
4) il prezzo è ragionevole

Buon sigaro, magari anche per chi comincia l'avventura con i sigari caraibici, per passare a formati più impegnativi del petit corona.
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Max, dicci di più, il sito non é molto prodigo di informazioni... prezzi? reperibilità?

Mannaggia...ad averlo saputo ieri ci sarei andato! http://www.ligamaestro.com/news/lm-on-tour-milano/
Rock Hard, Ride Free
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

da 7,25 a 8,50 €.
Disponibilità su Milano purtroppo non saprei...
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Non preoccuparti, li tengo a mente per quando passerò dal mio tabaccaio di fiducia ;)
Rock Hard, Ride Free
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Petrvs ha scritto:Max, dicci di più, il sito non é molto prodigo di informazioni... prezzi? reperibilità?

Mannaggia...ad averlo saputo ieri ci sarei andato! http://www.ligamaestro.com/news/lm-on-tour-milano/
http://www.cigarsandco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
via Giosue' Carducci 11
20123 Milano

Fabrizio è molto preparato su tutti i sigari cubani ed extracubani, i ligamaestro li dovrebbe avere... ed ha molto altro ;)
ciao

dalla pagina FB del suo Cigars Club:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Matteo
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Luca142857

lupin06 ha scritto: Fumato alla maremmana è meno forte ma il tempo di fumata è tanto, io fumo quasi sempre ammezzato e poche volte con taglio aureo.
Ciao
Questo potrebbe essere un bel sondaggio; come fumate il toscano?

Io normalmente lo smezzo, molto spesso faccio il taglio aureo, raramente ho il tempo e la voglia di una fumata alla maremmana.
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

lupin06 ha scritto: http://www.cigarsandco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
via Giosue' Carducci 11
20123 Milano

Fabrizio è molto preparato su tutti i sigari cubani ed extracubani, i ligamaestro li dovrebbe avere... ed ha molto altro ;)
ciao

dalla pagina FB del suo Cigars Club:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Matteo
Grazie mille Matteo, ci farò sicuramente un giro!
Luca142857 ha scritto: Questo potrebbe essere un bel sondaggio; come fumate il toscano?
Io normalmente lo smezzo, molto spesso faccio il taglio aureo, raramente ho il tempo e la voglia di una fumata alla maremmana.
anch'io praticamente sempre ammezzato. Confesso che il taglio aureo non ho idea di cosa sia... :oops:
Di fumarlo alla maremmana mi sarà capitato 2 o 3 volte...ma é sicuramente un'esperienza da provare.
Rock Hard, Ride Free
Luca142857

Il taglio aureo è una maniera per evitare l'impegno di una fumata alla maremmana.
Si taglia il sigaro in corrispondenza della striscia di apertura, le proporzioni dei due segmenti sono "auree" rispetto al sigaro intero, il taglio viene chiamato così per quello. Vedi Wilkinson sticky :lol:
Si ottengono due parti di cui una per una fumata veloce e l'altra per una fumata tranquilla ed impegnativa al punto giusto.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Ammezzato.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Petrvs ha scritto:Confesso che il taglio aureo non ho idea di cosa sia... :oops:
Neanch'io.
Poi ho evidenziato e con click destro ho usato la ricerca su Google ;)
https://www.google.it/search?q=taglio+a ... 2&ie=UTF-8" onclick="window.open(this.href);return false;

Siete una miniera d'oro digitale.
Grazie.
Utente BANNATO
gabrielecori

Messaggio da gabrielecori »

mi inserisco nel club anche io!!!! purtroppo fumatore di tabacco da rollo, ho iniziato con il pueblo per poi passare al chesterfield ryo, ogni tanto fumo qualche sigaro rigorosamente toscano!!!
garrapatero
Contatta:

Messaggio da garrapatero »

Sono anche un fumatore, fumo di tabacco di rotolamento molti anni, Drum, Samson, se non la conosco in Italia un marchio chiamato Pueblo, amo i sigari, specialmente cubano, sigaro taglie piccole grandi sigari mi ha fatto senza fine, Partagas Ramon Allones di tanto in tanto qualche Cohiba, anche se, come ho eseguito il sigaro quotidianamente con Jose La Piedra, naturalmente Toscano pensare sono molto buoni sigari
Ginex

Messaggio da Ginex »

Una domanda leggermente OT: mi piacerebbe comprare un accendino, qualcosa di non troppo costoso (max 20€) ma che sia possibilmente di "classe"... Idee ?
Tempo fa avevo visto su eBay un accendino della Cohiba (o perlomeno marchiato tale) che era molto carino, ma costava un botto...
Immagine
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
merin

Messaggio da merin »

Zippo? ;)
Ti conviene andare in un tabaccaio fornito e vederli di persona e provarli. Sulla cifra che intendi spendere ci possono essere varie opzioni, se il tabaccaio è fornito. Se devi aggiungere le spese di spedizione su un importo così piccolo credo che sarebbe meglio vedere a Rivoli, o quando fai un salto a Torino. Ho trovato in rete alcuni accendini a 15/20€ ma se ci aggiungi i 7/10€ di spedizione che chiedono....per rimanere intorno ai 20€ di spesa totale devi cercare accendini da 10€.
Comunque considera che - anche per gli accendini - sotto una certa cifra sono tutto made in china, sappilo.
Inoltre la fascia di prezzo che indichi è abbastanza "sfigata", poiché o ci sono gli accendini da un 1€/1.50€, qualcosa a 5/7€....poi in genere si sale intorno ai 40€.
Oppure, se hai pazienza....tramite alibaba e similari lo prendi direttamente alla fonte in Cina, ma aspetti 3/4 settimane per riceverlo.

Sul discorso "di classe" siamo totalmente sul soggettivo, non posso aiutarti...quello che indichi nel tuo post ad esempio, io lo reputo veramente kitsch :lol:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Off Topic”