Aperitivo romano
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- csd949
- Contatta:
Re: Aperitivo romano
Ci sono anche io!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
- nano
Iniziamo a fare le liste:
venerdì 27 giugno, luogo da definire:
- nano
- giancarlo_49
- csd949
Avanti gente!
Nessuno si propone come oriundo questa volta?
venerdì 27 giugno, luogo da definire:
- nano
- giancarlo_49
- csd949
Avanti gente!

Nessuno si propone come oriundo questa volta?

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- cicciova
- giaci
Eccomi, questa volta penso proprio di esserci
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
- nano
Venerdì 27 giugno, luogo da definire:
- nano
- giancarlo_49
- csd949
- Gandalff
- cicciova
- giaci
- ...
- nano
- giancarlo_49
- csd949
- Gandalff
- cicciova
- giaci
- ...
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Chen
Stavolta non me lo voglio perdere.
Ci sarò anch'io.
Un saluto a tutti.
Chen
Nano, per cortesia, diffondi nuovamente il post così che recuperiamo altri amici.

Ci sarò anch'io.
Un saluto a tutti.
Chen
Nano, per cortesia, diffondi nuovamente il post così che recuperiamo altri amici.
DE tlv: Pils 101N, Feather, Voigh&Copland's Tusks&horns special, Copland's genuine soap
- nano
Venerdì 27 giugno, luogo da definire:
- nano
- giancarlo_49
- csd949
- Gandalff
- cicciova
- giaci
- Chen
Come da suggerimento di Chen a breve partirà il solito spam di chiamata alle armi per i romani del forum (almeno quelli che hanno messo la città nel profilo).
Prima o poi qualcuno mi picchierà...
- nano
- giancarlo_49
- csd949
- Gandalff
- cicciova
- giaci
- Chen
Come da suggerimento di Chen a breve partirà il solito spam di chiamata alle armi per i romani del forum (almeno quelli che hanno messo la città nel profilo).
Prima o poi qualcuno mi picchierà...

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Fab79
Io vorrei venire ma vi confermo più avanti. Tra l'altro ho controllato che non ci siano partite mondiali...
P.S. ma pure noi romani dobbiamo chiamare questi momenti di aggregazione "aperitivo", quando alla fine scatta la "magnata"?

P.S. ma pure noi romani dobbiamo chiamare questi momenti di aggregazione "aperitivo", quando alla fine scatta la "magnata"?

- nano
Dici che "Abboffata romana" suona meglio???

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- giancarlo_49
Personalmente li ho sempre chiamati " incontri " .Fab79 ha scritto:
P.S. ma pure noi romani dobbiamo chiamare questi momenti di aggregazione "aperitivo", quando alla fine scatta la "magnata"?![]()
Direi proprio di sinano ha scritto:Dici che "Abboffata romana" suona meglio???![]()
![]()

Io so di non sapere ( Socrate )
- Chen
Giancarlo, ma Panna&Crema non era delle tue parti?
Ciao
Gabriele
Ciao
Gabriele
DE tlv: Pils 101N, Feather, Voigh&Copland's Tusks&horns special, Copland's genuine soap
- copland
E' un po' presto ma ce la dovrei fare
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità
Nikola Tesla
Nikola Tesla
- nano
Riepilogo la lista aggiornata a oggi per l'abboffata romana. La data proposta è venerdì 27 giugno, luogo da definire:
- nano
- giancarlo_49
- csd949
- Gandalff
- cicciova
- giaci
- Chen
- Fab79 (in forse)
- copland (in forse)
- ...
fatevi avanti giovani e meno giovani, (niente) ricchi premi e cotillon!
E soprattutto proponete un luogo di ritrovo, altrimenti rimane in campo l'ipotesi Capitolina degli ultimi due appuntamenti.
- nano
- giancarlo_49
- csd949
- Gandalff
- cicciova
- giaci
- Chen
- Fab79 (in forse)
- copland (in forse)
- ...
fatevi avanti giovani e meno giovani, (niente) ricchi premi e cotillon!

E soprattutto proponete un luogo di ritrovo, altrimenti rimane in campo l'ipotesi Capitolina degli ultimi due appuntamenti.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- giancarlo_49
Se vieni ti porto un' assaggio che ti piaceràcopland ha scritto:E' un po' presto ma ce la dovrei fare

- giaci
Se puo andare bene, c'è la trattoria a v.le Marconi, cucina casareccia, specialità amatriciane. Non fanno pizza, ma per il resto garantisco la qualità, il proprietario è mio cugino.
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
- nano
Non so a Colleferro, ma a Roma si dice "Quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima": occhio a quello che mette nell'assaggio, non sia mai poi sparisse la valigetta delle meraviglie (Giancarlo, io non ho visto nulla, poi facciamo a mezzi...)giancarlo_49 ha scritto:Se vieni ti porto un' assaggio che ti piacerà

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- copland
Caro giancarlo tu si che sai come prendermi..........
Caro nano con amici così non hai bisogno di nemici
sara' un piacere rivedervi con o senza valigetta (nella quale installero' un gps)
Caro nano con amici così non hai bisogno di nemici
sara' un piacere rivedervi con o senza valigetta (nella quale installero' un gps)
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità
Nikola Tesla
Nikola Tesla
- Fab79
domanda: ma prima di andare agli aperitivi si dichiarano i giochi o si gioca a carte coperte?
- giancarlo_49
Questi incontri hanno una regola ferrea : NON CI SONO REGOLE !!!!!!!!!!!!!!!Fab79 ha scritto:domanda: ma prima di andare agli aperitivi si dichiarano i giochi o si gioca a carte coperte?
- nano
copland ha scritto:Caro nano con amici così non hai bisogno di nemici

Giancarloooo? Il camion piombato e schermato è ancora disponibile?sara' un piacere rivedervi con o senza valigetta (nella quale installero' un gps)

Tornando seri (ma quando mai?), le due opzioni in campo sono:
- Capitolina sulla Flaminia
- Viale Marconi
A favore della Capitolina c'è il parcheggio e lo spazio all'aperto (e a giugno ci lasciano spazio fuori per fare anche tardi, oltretutto di venerdì).
A favore di Viale Marconi il cambiamento e l'amatriciana

Visto oltretutto che sono "parte in causa" come proponente, vorrei che ad esprimersi fossero i partecipanti.
Cosa preferite?

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- giancarlo_49
Visto che ci siamo trovati bene e i camerieri non si spaventano più dei " ferri " sul tavolo , io direi di tornarci.
- giaci
Preciso l'ubicazione, altezza basilica S. Paolo v.le Marconi 475, il parcheggio c'è, la trattoria si trova a ca. 800 m dopo ponte Marconi in direzione EUR, ma entro un certo orario non c'è bisogno dell'auto, basta la metro B, aggiungo che li sono di casa. Se conosco il numero delle persone in anticipo, posso organizzare un tavolo all' aperto. Per quanto riguarda lame e quant' altro, nessun problema, ci parlo prima e organizzo, per fare un pò più tardi, però devo sentire mio cugino, non garantisco ma penso che si possa fare. Il locale ha solo un difetto. se ordini un piatto di pasta, te ne portano 150g e finirla tutta diventa un impegno! Seriamente, non voglio tentare tantomeno essere di parte, ma stiamo parlando di un locale gestito da mio cugino mia cugina e mia zia, per cui nei limiti del possibile e parlando in anticipo, posso organizzare tutto, certo non è un grosso locale, ma classica trattoria a conduzione famigliare dove ci vai perchè ti senti di casa. Fatemi sapere, altrimenti per me ogni posto va bene.
Ultima modifica di giaci il 18/06/2014, 22:43, modificato 1 volta in totale.
- cicciova
La conosco,ci passavo davanti tutti i santi giorni andando all'università di fronte. E penso che proprio i parcheggi dietro all'università facciano al caso nostro. Devo dire che alla capitolina l'ambiente è molto più che ok per questi incontri, non so com'è questo perché l'ho sempre e solo visto da fuori. Dato che per me sono praticamente equidistanti, mi rimetto alla decisione democratica dei partecipanti.
Magari averne sempre così di problemigiaci ha scritto:Il locale ha solo un difetto. se ordini un piatto di pasta, te ne portano 150g e finirla tutta diventa un impegno!
The only easy shave was today
- nano
Non fate i ponziopilatocicciova ha scritto:Dato che per me sono praticamente equidistanti, mi rimetto alla decisione democratica dei partecipanti.

Stiamo parlando di magnate, abbuffate, pappate & similia!
Visto che la scelta sembra essere sostanzialmente tra pizza e pasta, per favore date la vostra preferenza!!!

Pastari o pizzari????

Per me la sera meglio la pizza della pasta.
Avanti giovani dentro e fuori, dateci il vostro parere senza paura: non vi facciamo offrire la cena a tutti se lo fate!

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
Questa volta mi aggiungo anche io...
@Nano. Alla fine hai avuto modo di sniffare l'Arko? In caso contrario lo porto io.
@Nano. Alla fine hai avuto modo di sniffare l'Arko? In caso contrario lo porto io.