Rasoio ML-Prezzi esagerati

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

altus

Re: Rasoio ML-Prezzi esagerati

Messaggio da altus »

I buoni affari sono ancora possibili :D solo occorre setacciare bene nelle versioni straniere della baia.........:
come questa belga vintage 240x45 8-)
http://www.ebay.it/itm/301201696353?ssP ... 1497.l2649
o questa naturale "a mandorla" adatta a levare i chip e fare lo sgrosso iniziale (grit presumibilmente intorno a 2000) 8-)
http://www.ebay.it/itm/131205783325?ssP ... 1497.l2649

;) 8-) :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

Questa mattina ho riutilizzato il rasoio "RURIC" e a parziale modifica di quanto scritto ieri, si è comportato benino.
Devo precisare che nel frattempo ho provveduto ad addolcire il filo con una pietra cinese e poi con la lastra metallica donata dal Sig. Giancarlo.
Non è il massimo e forse potrebbe dare di più, ma tenendo conto che l'ho lavorata io, mi sento soddisfatto.
Questo rasoio non ha un nome antistante come il Fily, Ambossmann, Globusmen, Wade&Batcher, R.Schmidt, ecc.. ma, lavorandoci su un po, rade.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
antonjo77

Messaggio da antonjo77 »

Si è vero, di buoni affari ancora sr ne possono trovare, il problema è che spesso i venditori non spediscono in Italia, che poi non ho capito il perché. Da poco ho seguito un asta per un ML vintage, Otello, in condizioni più che ottime, che si è chiusa per poco più di 30 € e con solo 2 offerenti. Ho provato a chiedere disponibilità per la spedizione in Italia, ma nulla, non ha voluto sentirne.
Mah.....
altus

Messaggio da altus »

antonjo77 ha scritto:Si è vero, di buoni affari ancora sr ne possono trovare, il problema è che spesso i venditori non spediscono in Italia, che poi non ho capito il perché. Da poco ho seguito un asta per un ML vintage, Otello, in condizioni più che ottime, che si è chiusa per poco più di 30 € e con solo 2 offerenti. Ho provato a chiedere disponibilità per la spedizione in Italia, ma nulla, non ha voluto sentirne.
Mah.....
Perchè in Italia la Posta si perde, non arriva, se non inviata a firma viene sottratta dalle cassette postali (un Mappin in avorio sparitomi il mese scorso e un altro pacchetto trovato aperto ad opera presumo della stessa mano :evil: ) e perché molti "furbetti del quartierino Italia" ricevono l'oggetto e poi aprono una vertenza paypal per "oggetto non ricevuto"....
La reputazione purtroppo è quella che è.... Comunque il 95% dei venditori stranieri europei anche se non lo specifica sull'asta poi è disponibile a spedire (basta chiedere una spedizione con tracking - Postexport avec suivi o reccomandé dalla Francia, Royal Mail signed for dall'Inghilterra... che garantisce il venditore sull'avvenuta consegna e tu puoi seguire col tracking)
L'America è un'altra storia, non avendo spedizioni tracciabili fino alla consegna salvo l'uso di corrieri stracostosi e i problemi della dogana di Milano...
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Bruconiglio

Messaggio da Bruconiglio »

Tornando in tema anche se non si trova l'affare si trovano tanti rasoi di qualità e in buone condizioni a prezzi onesti 30-60 euro.
La pulizia con un po' di pasta abrasiva è alla portata di tutti, per l'affilatura ci vuole un po' di pratica.
antonjo77

Messaggio da antonjo77 »

altus ha scritto: Perchè in Italia la Posta si perde, non arriva, se non inviata a firma viene sottratta dalle cassette postali (un Mappin in avorio sparitomi il mese scorso e un altro pacchetto trovato aperto ad opera presumo della stessa mano :evil: )....................
........... :? in effetti a me è successo che mi fregassero una ITALCANNA MIURA, canna da pesca che al periodo mi costò 140 dindini, e mica arrivava da chissà dove! Spedita da Roma a me in Sardegna; ladro maledetto, sappi che in tuo onore ho eretto un altarino Voodoo :evil: :evil: :evil: :evil:
nano

Messaggio da nano »

antonjo77 ha scritto:sappi che in tuo onore ho eretto un altarino Voodoo :evil: :evil: :evil: :evil:
Bisognerebbe aprire un topic dal titolo "(Non) è arrivato il postino" in cui censire queste disavventure. Sia come puro sfogo sia per capire quale sia effettivamente la dimensione del fenomeno. :evil:
Io al momento ho una sola (SGRAT!) esperienza del genere con un pacchettino di lamette estemporaneamente inviato a ischiapp a cavallo dello scorso ferragosto (varie Personna e Personna-like) e mai arrivato a destinazione. Lato ricezione al momento niente da segnalare, a parte un numero di una rivista di scacchi molti anni fa (New in Chess, dall'Olanda, che mi fu re-inviata gratis, onore al merito). Ma c'è da dire che preferibilmente uso spedizioni tracciate (per quello che valgono quando la busta arriva strappata e vuota...)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
antonjo77

Messaggio da antonjo77 »

Già, come il bel tubo di cartone che avrebbe dovuto contenere la canna ed invece è arrivato vuoto, rchiuso colo nastro da pacchi alla perfezione tra l'altro!!!
Scusate l'OT ma ancora mi rode da matti :x
giaci

Messaggio da giaci »

Torno su questo argomento, perche ho appena fatto un giretto sulla baya e ho visto rasoi in vendita a prezzi che vanno dai 400 agli 800 € e oltre. Da quello che so, sempre se c'è il c.j.ne che se li compra, sono mode. Fate attenzione, perchè i rasoi seguono una scala di qualità la quale è sempre stata la stessa, le variabili sono: la possibilità di trovarlo in buone condizioni, quanti ce ne sono in giro e quanto è richiesto. Io non voglio fare cattiva pubblicità, ma secondo me, più ci sono NOS di una certa marca di ML e meno vale, anche perchè, se ci domandiamo il motivo di tutto ciò, non bisogna essere scienziati per avere la risposta. L'ago della bilancia, ancora una volta sono i professionisti a farlo, perchè più un rasoio, è stato preferito dai barbieri, e meno ne troverai NOS. Scusate questo mio sfogo, ma non ci stò a vedere certe cose, posso pure sbagliare, chiaro, ma da quando ho capito che la materia grigia che ho dentro la scatola cranica, non serve solo a fare da contrappeso al c.lo, ma per chidermi il perchè di certe cose, arrivo per forza a queste conclusioni :idea:
P.S Nano, ho letto della tua disavventura per il pacchetto di lamette che ti ha inviato ischiapp, se ti può consolare, al prossimo aperitivo te ne regalo io uno :D
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
Kalahari

Messaggio da Kalahari »

Ciao!
Mi sembra una discussione molto sensata ed interessante.
Vedo che scrivi da Roma. Allora ti posso dire che quel Dorko l'ho trovato in quella coltelleria vicino Piazza Esquilino. non so se fosse esattamente lo stesso modello, tutto quello che ti posso dire è che era mooolto simile, manico in legno, con la stessa decorazione ed una lama ultredecorata da 6/8.
ho avuto modo di impugnarlo e mi ha fatto veramente un'eccellente impressione. Costruito bene, la lama "cantava".
E credo proprio che si tratti di un NOS realmente mai usato. Il commesso non lo immaginava nemmeno lontanamente.
Il prezzo era 150 euro. Io un po mi sono pentito di aver alla fine scelto un Boker da 5/8. :roll:
L'ho visto a dicembre inoltrato, ma forse sarà ancora li, in quella vetrina bello ed incompreso. Se nessun intenditore l'ha portato via.
Clarence

Messaggio da Clarence »

altus ha scritto: 05/06/2014, 0:08 Le più belle sorprese come feedback di rasatura le ho avute da anonimi o misconosciuti Sheffield (alla faccia degli economicamente sopravvalutati W&B) e ricordo che negli anni '80 era chiaramente affermata dai barbieri emiliani la superiorità dei Puma sui Filarmonica.... :twisted:
Come capire la qualità di un rasoio?

Per esempio è meglio uno in ottimo acciaio ma ribassato che uno con le geometrie perfette?
Passatista

Messaggio da Passatista »

Buongiorno. A mio parere i rasoi ribassati vanno evitati come la peste, a meno che siano stati rimolati da personale capace
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Io credo che un rasoio ribassato non abbia senso prenderlo. Potrà anche radere bene ma non è più il rasoio come uscito dalla fabbrica. Meglio investire in uno che non abbia avuto problemi.
Alessandro.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Se un rasoio è fuori geometria, non vale la pena di acquistarlo (se il tuo fine è l'utilizzo)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Clarence

Messaggio da Clarence »

Che senso ha mettere in vendita un rasoio così?

https://revisor-solingen.de/index.php/e ... 021-detail
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Probabilmente è un 4/8 o forse 3/8.
Non è ribassato
Alessandro.
Clarence

Messaggio da Clarence »

A che cosa serve un 3/8?
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Credo fossero usati dai barbieri per ritocchi, contorni ai baffi…
Alessandro.
Clarence

Messaggio da Clarence »

@altus ci potrebbe illuminare sul uso di un 3/8.

Sembra di essere un rasoio scandinavo.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Clarence ha scritto: 13/03/2025, 15:10 Che senso ha mettere in vendita un rasoio così?

https://revisor-solingen.de/index.php/e ... 021-detail
è uno sfilzino ;)

viewtopic.php?p=411067#p411067
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Generale - ML”