Comunque, ho descritto il sistema che ho utilzzato io - che preferisco la meccanica alla chimica - ma non è assolutamente escluso che ci siano ENNE modi differenti di risolvere la cosa

eh si...era emostatico e non emetico

saluti affilati
merin
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Quelli hanno tutto![color=#BF0000]Knifelight[/color] ha scritto:Per gli amici romani: il refill lo hanno (è in ordine, oggi alle 13 non era in casa) da Durante a via Candia (zona Prati).
Immaginavo fosse un lapsus calami. Ma era buffo lo stesso![color=#BF0000]merin[/color] ha scritto:eh si...era emostatico e non emeticoChe vergogna...
![]()
Provata per due volte (almeno per ora).barbadura ha scritto:Ho comprato questo pomeriggio il sapone al mango al prezzo di € 12.90 la confezione è quella nuova con la scritta con sfondo blu, devo dire che la ciotola è spettacolare ben fatta e poi bella pesante![]()
Il sapone si presenta stile pietra, solido infatti nella prova schiumata si muoveva roteando all'interno della stessa ciotola, la schiuma che ha generato l'ho trovata molto compatta e lubrificante riguardo la profumazione mi è sembrata talcata tipica da prodotti per donne una profumazione fuori dal comune, mi ha lasciato un po così, così....![]()
Domattina la provo e vediamo.....
gbiotti ha scritto:Sapone in ciotola di coccio: dopo l'ennesimo tentativo rinuncio. Sara' colpa mia che "non lo capisco", ma non fa per me.
Continuo ad ottenere una quantita' quasi misera di schiuma, devo caricare molto il pennello e lavorarlo a lungo in ciotola per ottenere un risultato appena sufficiente; la quantita' di acqua da aggiungere e' tanto difficile da trovare quanto critica, appena un pelo in piu' e la crema appassisce. Risultati analoghi, se non peggiori, usato in FL.
Peccato perche' ha buone qualita' lubrificanti, tanto da rendere molto difficile il tenere in mano la ciotola se la mano si sporca appena di sapone.
Lo metto a riposo spinto anche dal fatto che trovo la profumazione non esattamente estiva, per la sbarbata da giorno feriale molto meglio la Proraso bianca dalla profumazione piu' adatta al periodo.
Magari in autunno gli concedo qualche altra possibilita'... sarebbe da provare come va in superlathering.
Geraldo.
Fab79 ha scritto:Come forse già stato detto, chi si avvicina a questo sapone pensando al mango crede di trovare una profumazione fresca e dolce...
Niente di più sbagliato!![]()
Il profumo è molto "caldo" e molto particolare, difficile da descrivere. Burroso con toni di cannella ed un retro fresco-talcato (vi suona?).
In compenso al primo colpo ha tolto quasi del tutto la puzza di suino al mio Wilkinson nuovo!![]()
€ 12.90 era in offerta, solitamente non l'ho visto sempre intorno ai € 15 o addirittura fino a € 22....DiodoroSiculo ha scritto:Aurelio, quanto l'hai pagato?
Trepassate ha scritto:Scusatemi, ma i 15 euro per 100 ml di sapone che non monta, sono solo per il coccio?![]()
Tanto lo so che finiró per comprarlo anch'io, visto che si trova abbastanza facilmente, senza passare da internet.
Anche a me e' successo,direi che e' un problema di fabbricazione,perche' in altri tubetti,sempre del calmskin usciva crema normale,quindi devo dedurre che e' un problema di fabbricazione...fate attenzione quando acquistate il tubetto...Luca142857 ha scritto:Ho appena cercato di radermi con la crema da barba in tubo, quella con il Calmskin.
Cercato di radermi ma non riuscito: dal tubo è uscito un liquido bianco profumato ma untuoso che non sono riuscito a montare in nessun modo.
Ho provato due, tre volte, poi ho abbandonato crema e pennello, imbrattato e bisognoso di una bella saponata ripulente.
Ma non sarà mica una crema brushless ? di quelle che odio? qualcuno l'ha provata?![]()
Ripreso in mano il sapone in ciotola tutto è andato a meraviglia.
In realtà non è proprio così, o almeno non lo è sempreTrepassate ha scritto:Scusatemi, ma i 15 euro per 100 ml di sapone che non monta, sono solo per il coccio?![]()
ares56 ha scritto:...
Ho lasciato un velo d'acqua a coprire il sapone per qualche minuto in modo da ammorbidirne la superficie e sono passato a caricare il Semogue Owner Club (foto in SOTD): sono bastati una decina di giri e il pennello era già carico per montare in face lathering.
La schiuma formata era densa, morbida e sufficiente per più delle mie due passate senza necessità di ricaricare il pennello. Ottime le capacità meccaniche, la lametta scorreva che era un piacere, come è stato un piacere tutto il rituale della rasatura conclusa con una pelle morbida e rilassata.
...
Addirittura due?Mark the Lord ha scritto:Ri-acquistati oggi 2 saponi in coccio alla tabaccheria del paese. 15 euro a sapone,al tigota' attualmente sta a 16 euro.