Si, hai ragione, ma era l'unico modo per fare un confrontro fra i saponi......la prossima volta uso una personna....e faccio confronto e se vedo che vanno bene le personna allora compro un bel pacco da 200 ^_^nano ha scritto:Chorda semper oberrat eademaspide78 ha scritto:ieri come dicevo seconda rasatura col 39C e lametta bic![]()
![]()
Merkur 39C
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
- AlfredoT
Re: Merkur 39C
Perseverare diabolicum?
Io le ho usate due volte: la prima e l'ultima e le avevo prese solo perchè lessi che erano molto affilate.

Io le ho usate due volte: la prima e l'ultima e le avevo prese solo perchè lessi che erano molto affilate.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
-
io le ho prese per provarle, visto che costavano poco, poi qui ho letto che erano affilate, ma adesso non credo sia vero in quanto grattano parecchio quando tagliano....se fossero affilate non dovrebbero grattare così credo.....vedremo quando proverò le personna con questo rasoioAlfredoT ha scritto:Perseverare diabolicum?![]()
- AlfredoT
Personna
Gillette Platinum
Feather...
Gillette Platinum
Feather...

God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo
Nano, non ti facevo Oraziano 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- nano
Parli come badi sa? A me oraziano non me l'ha mai detto nessuno!DiodoroSiculo ha scritto:Nano, non ti facevo Oraziano

Tra l'altro fa anche rima...
Preferisci Sant'Agostino o Cicerone???

In ogni caso, due giorni con la Bic è una cosa che non augurerei al mio peggior nemico. Con il 39C poi! O tempora, o mores! (Come va con Cicerone? Meglio? Le Catillinarie hanno sempre il loro fascino...) O magari, proprio al peggior nemico potrei chiedere di fare un tentativo... Per vedere sulla gente l'effetto che fa (vederlo ridotto a brandelli il mattino dopo!).

Passa alla Personna che è tutta un'altra cosa.

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- DiodoroSiculo
nano ha scritto:Parli come badi sa? A me oraziano non me l'ha mai detto nessuno!![]()
![]()
![]()
Tra l'altro fa anche rima...

Sant'Agostinonano ha scritto:Preferisci Sant'Agostino o Cicerone???![]()

+ 1nano ha scritto:In ogni caso, due giorni con la Bic è una cosa che non augurerei al mio peggior nemico.omissis..
nano ha scritto:Passa alla Personna che è tutta un'altra cosa.
+1 elevato all N!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- AlfredoT
Io scelgo le mores! La cucina giapponese non mi piace...nano ha scritto:O tempora, o mores

God shave the Queen!
___o___
è
è
- Trepassate
NEVER TRY THIS AT HOMEaspide78 ha scritto:Ieri seconda rasatura col 39C(dopo la prima che è stata un disastro con lametta bic e sapone proraso in ciotola verde); ieri come dicevo seconda rasatura col 39C e lametta bic e sapone valobra stick per fare confronto col proraso
-
Ma provate a sbatterci dentro una bella Rapira e poi mi dite...
Secondo me una accoppiata perfetta!

Secondo me una accoppiata perfetta!

...L'ipertricotico Pultifago...
- AlfredoT
Al Bar dello Sport... invece sì?Trepassate ha scritto:NEVER TRY THIS AT HOME

God shave the Queen!
___o___
è
è
- nano
Solo se c'è Parola che mi fa vincere qualche milione (di euro). 

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
aspide78 ha scritto:Ieri sera ho l'ho usato per la prima volta con lametta BIC chrome platinum nuova e.....disastro! Irritato e sanguinolento sotto al collo...bruciore persistente per le ore successive...altri taglietti intorno alla bocca.... Mamma mia! Ma è difficilissimo da usare rispetto al 25C.
È probabile che sbaglio qualcosa... Forse l'inclinazione per far lavorare la lama...forse premo troppo il rasoio sulla pelle, fatto sta che sento la lama grattare come una forsennata...forse è solo questione di lametta?
Devo arrendermi al fatto che questo rasoio lavora in questo modo?
Buonasera Aspide da quanto leggo deduco che hai appena abbandonato il classico bilama e sei passato al rasoi di sicurezza senza documentarti
Per iniziare
1) la barba si fa la mattina la pelle e riposata ecc...
2) per iniziare devi usare la prima volta un closed comb (merkur 33c) o similare e consiglio una lametta astra verdi facilmente reperibili nelle classiche forniture per parrucchieri
3) utilizzare pennello e sapone (una bella saponata tipo barbiere) e no schiuma
Per tutti
Correggetemi se ho detto qualche cosa di non esatto , premetto che sono passato alcuni anni fa da rasoio classico usa e getta a DE senza informarmi comprai per caso un Merkur 33c, rasoio che poi ho scoperto e quello piu facile da utilizzare per i principianti ed ho fatto la mia prima barba una domenica mattina senza lo stress di fare in fretta per recarmi al lavoro
-
Salve sono un nuovo iscrittobarbadura ha scritto:Da ieri sono diventato un estimatore del Merkur 39C![]()
![]()
Provato questa mattina utilizzando una lametta Derby, effettuando i miei soliti passaggi, pelo, contropelo, pelo angolato, contropelo angolato e relativi ritocchi, ho riscontrato risultati davvero ottimi, una rasatura profonda pelle perfettamente liscia, ma voluta "una pochissima irritazione" alla base del collo poiché ho calcato un po la mano....![]()
![]()
Si sembrerà strano ma quando provo un nuovo rasoio preferisco capire quanto si può pesare la mano, in modo da riuscire ad apprezzare fino in fondo ogni minimo pregio....
Il peso del rasoio e da considerare un vero pregio, non potevano dargli soprannome migliore....![]()
scorre sul volto accarezzandolo radendolo al massimo del confort, e poi il manico lungo non l'ho trovato per nulla fastidioso...
Domattina sarà il secondo utilizzo sempre con la stessa lametta e sicuramente sarà tutto perfetto, perché già oggi al suo primo giro di curve era tutto perfetto....
Che ne penso del nuovo acquisto.....?????
Soddisfattissimo....![]()
![]()
Io utilizzo un 33c ed ho pensato di passare al 39c , quindi ho deciso di comprarlo , che consigli mi date?
- barbadura
sicuramente di prendere tutti i rispetti verso il rasoi, noterai fin da subito che nonostante tu stia tenendo le massime precauzioni, mano leggera ed angolazione la lametta la sentirai tagliare.... ma tagliare tagliare.....michele87 ha scritto:Salve sono un nuovo iscritto
Io utilizzo un 33c ed ho pensato di passare al 39c , quindi ho deciso di comprarlo , che consigli mi date?

1) mano leggera
2) giusta angolazione
3) al primo utilizzo provalo con la lametta che ti aggrada di più in questo modo avrai fin da subito la vera sensazione delle potenzialità del rasoio
4) esegui i tuoi canonici passaggi tenendo conto che questo tipo di rasoio rade parecchio in profondità
Per il resto, ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto, e ti garantisco che otterrai una delle tue migliori sbarbate della tua vita.....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- AlfredoT
Tutto OK come base, Michele.[color=#BF0000]michele87[/color] ha scritto:da rasoio classico usa e getta
Poi ci possono essere optional come olii o creme idratanti...
Ma non scrivo per valutare quello che hai scritto, bensì per chiederti che cosa sia un "rasoio classico usa e getta": se è "classico" non è "usa e getta": è DE.

Mi spiace per l'ignoranza ma adopero i bilama "usa e getta" solo per il coppino e, d'estate, la testa.
A quello che ha detto Barbaccia, aggiungerei solo di utilizzare una lama ben affilata e non una dolce ed un sapone protettivo.
Ma con la mano leggera sarà una vera pogonotomolibidine!

God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Si hai ragione, ho comprato il 25C solo vedendolo e non sapendo niente, ma devo dire che ho fatto un'ottimo acquisto pur non sapendo niente, mi ci trovo benissimo, zero irritazioni e zero spelature e risultato molto buono per mè....poi mi sono fatto ingolosire leggendo il forum e informandomi dal 39C e lunedi lo provo con le personna e staremo a vedere...ovviamente ora uso sapone da barba con pennello e mi alletta provarli tutti ^_^ ....per le abitudini credo che non potrò cambiarle e dovrò farla sempre di sera dato che per farla alla mattina dovrei alzarmi alle 5 se non primamichele87 ha scritto:aspide78 ha scritto:Ieri sera ho l'ho usato per la prima volta con lametta BIC chrome platinum nuova e.....disastro! Irritato e sanguinolento sotto al collo...bruciore persistente per le ore successive...altri taglietti intorno alla bocca.... Mamma mia! Ma è difficilissimo da usare rispetto al 25C.
È probabile che sbaglio qualcosa... Forse l'inclinazione per far lavorare la lama...forse premo troppo il rasoio sulla pelle, fatto sta che sento la lama grattare come una forsennata...forse è solo questione di lametta?
Devo arrendermi al fatto che questo rasoio lavora in questo modo?
Buonasera Aspide da quanto leggo deduco che hai appena abbandonato il classico bilama e sei passato al rasoi di sicurezza senza documentarti
Per iniziare
1) la barba si fa la mattina la pelle e riposata ecc...
2) per iniziare devi usare la prima volta un closed comb (merkur 33c) o similare e consiglio una lametta astra verdi facilmente reperibili nelle classiche forniture per parrucchieri
3) utilizzare pennello e sapone (una bella saponata tipo barbiere) e no schiuma
Per tutti
Correggetemi se ho detto qualche cosa di non esatto , premetto che sono passato alcuni anni fa da rasoio classico usa e getta a DE senza informarmi comprai per caso un Merkur 33c, rasoio che poi ho scoperto e quello piu facile da utilizzare per i principianti ed ho fatto la mia prima barba una domenica mattina senza lo stress di fare in fretta per recarmi al lavoro

-
E vero Alfredo scusa la mia ignoranza in materia ma mi sono lasciato coinvolgere dai venditori di prodotti per parrucchieriAlfredoT ha scritto:Tutto OK come base, Michele.[color=#BF0000]michele87[/color] ha scritto:da rasoio classico usa e getta
Poi ci possono essere optional come olii o creme idratanti...
Ma non scrivo per valutare quello che hai scritto, bensì per chiederti che cosa sia un "rasoio classico usa e getta": se è "classico" non è "usa e getta": è DE.![]()
Mi spiace per l'ignoranza ma adopero i bilama "usa e getta" solo per il coppino e, d'estate, la testa.
A quello che ha detto Barbaccia, aggiungerei solo di utilizzare una lama ben affilata e non una dolce ed un sapone protettivo.
Ma con la mano leggera sarà una vera pogonotomolibidine!
In passato ogni volta che chiedevo un DE , loro mi rispondevano con un : ma quelli sono i rasoi di una volta..adesso non si usano piu..ho solo il "classico usa e getta"
Poi decisi di fare il mio primo acquisto su internet http://www.collini1955.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciotola di acciaio , pennello in tasso e sapone da barba trueffit & hill
- DiodoroSiculo
Quante volte ho dovuto ascoltare queste parole!michele87 ha scritto: In passato ogni volta che chiedevo un DE , loro mi rispondevano con un : ma quelli sono i rasoi di una volta..adesso non si usano piu..ho solo il "classico usa e getta"

-
A proposito di dopobarba erroneamente ho acquistato a Londra una confezione di cologne arlington d.r. Harris, un acqua di colonia..
..a volte la uso come dopobarba!!!! Sbaglio ?
- DiodoroSiculo
No, affatto. A mio avviso si adatta bene allo scopo
E poi, qui in forum, ci sono tanti estimatori della Colonia 

- claudio1959
- Contatta:
Se ti ci trovi bene, nomichele87 ha scritto:A proposito di dopobarba erroneamente ho acquistato a Londra una confezione di cologne arlington d.r. Harris, un acqua di colonia..
-
Ignoranza che regna sovrana , negli addette del settore, avrei capito di più un povero mortaleDiodoroSiculo ha scritto:Quante volte ho dovuto ascoltare queste parole!michele87 ha scritto: In passato ogni volta che chiedevo un DE , loro mi rispondevano con un : ma quelli sono i rasoi di una volta..adesso non si usano piu..ho solo il "classico usa e getta"
Pensa che prima di aggirarmi su internet pensavo che esistessero come lamette solo le " elios" le trovi in tutte le forniture per parrucchieri e le utilizzano tutti i barbieri... Se vogliamo chiamarli con tale nome...ormai a roma dove io vivo, si trovano solo dei "tagliacapelli" raramente trovi un barbiere
- DiodoroSiculo
Già...C'è una penuria di barbieri
Mah. Perdonate l'OT.

- AlfredoT
Che sardegnolo sono! Scusa... non avevo pensato all'accezione di "tipico"...[color=#BF0000]michele87[/color] ha scritto:ho solo il "classico usa e getta"

Si, assolutamente: è pericoloso![color=#BF0000]michele87[/color] ha scritto:A proposito omissis ..a volte la uso come dopobarba!!!! Sbaglio ?

Mandala a me ché so come maneggiarla e io, intanto, ti mando un tubetto di Vifrex!

Michele, uno "sbaglio" in assoluto non esiste.
Se tu ti trovassi bene con la senape di Digione...
Ovviamente, se uno è un dopo barba è (si spera) formulato per uno scopo preciso (in nomine est consequentia rerum)

Anche una colonia è studiata per uno scopo preciso. Diverso, però!
Se il tuo viso, dopo la rasatura, non abbisogna di idratazione, linimento ecc... e volessi solo essere profumato come un cicisbeo

Se invece tu sentissi la pelle tirare, un senso di secchezza, ecc... allora sì, staresti sbagliando.
Non siamo noi a poterti rispondere, sei tu che devi risponderti
(Della serie, fatevi una domanda e datevi una risposta!)

God shave the Queen!
___o___
è
è