E ditele le cose, no?ischiapp ha scritto:@Alf
Il Vision ha una filosofia diversa: la regolazione micrometrica

Grazie Pierpaolo.
Così adesso potrò sbizzarrirmi a cercare l'optimum!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
E ditele le cose, no?ischiapp ha scritto:@Alf
Il Vision ha una filosofia diversa: la regolazione micrometrica
claudio1959 ha scritto:Si può fare!
Ciao a tutti!claudio1959 ha scritto:
[cut]
SE VIENE SETTATO SUL TUTTO CHIUSO LA LAMA NON E' PIU' ESPOSTA
e quindi può essere riposto senza rimuoverla![]()
![]()
![]()
[cut]
Alex, le tue foto non spiegano quello che intendi perchè... non c'è lametta!alexsupertramp ha scritto:Io ho appena ricevuto il mio ma provando a chiuderlo la lama rimane comunque esposta...
Che ce la metta la lametta se non c'è la lametta, ma se c'è la lametta non ce la metta.AlfredoT ha scritto:... Alex, le tue foto non spiegano quello che intendi perchè... non c'è lametta ...
ischiapp ha scritto:Avendolo provato ... proprio il tuo... ti consiglio di evitare un eccesso di lubrificazione.
Già gira bene, ma è la regolazione micrometrica che necessita ... non avendo settaggi a scatti ... di avere un minimo di tensione.
Come i muscoli che lavorano avendo contemporaneamente azioni agoniste ed antagoniste, ci sono nella ghiera (lo vedi smontandolo, cosa che ho fatto appena l'ho avuto) i supporti in teflon che permettono un movimento "densamente" fluido.
Non ci metterei lubrificanti per non perdere la qualità della regolazione.
IMHO.
Prime considerazioni,sensazioni rispetto al futur?bilos2511 ha scritto:Provato oggi! Fantasticamente dolce! Non so quanto pesa ma io lo sento leggero. L'impugnatura la trovo geniale cosi come anche il settaggio micrometrico!
Appena finito di usarlo, ho smontato il tutto e cercando di capire dove posso metterli una goccia d'olio, vaselina, ecc per far si che il settaggio" Vision" giri molto piu smooth, non ho trovato niente..Confermate cio che si vede nei vari video di smontaggio/montaggio che ci sono solo 4 pezzi? La ghiera "vision" rimane saldata vero?
Non mi resta che lubrificare dove possibile anche se mi sembra un attimino dura la ghiera del settaggio del'esposizione dalla lama
salvatore aprilia ha scritto:Prime considerazioni,sensazioni rispetto al futur?bilos2511 ha scritto:Provato oggi! Fantasticamente dolce! Non so quanto pesa ma io lo sento leggero. L'impugnatura la trovo geniale cosi come anche il settaggio micrometrico!
Appena finito di usarlo, ho smontato il tutto e cercando di capire dove posso metterli una goccia d'olio, vaselina, ecc per far si che il settaggio" Vision" giri molto piu smooth, non ho trovato niente..Confermate cio che si vede nei vari video di smontaggio/montaggio che ci sono solo 4 pezzi? La ghiera "vision" rimane saldata vero?
Non mi resta che lubrificare dove possibile anche se mi sembra un attimino dura la ghiera del settaggio del'esposizione dalla lama