Ancora grazieares56 ha scritto:Sì, da qualche parte è già scritto comunque sono etichette AVERY L4775-20 bianche in poliestere formato A4 per stampanti laser; su un singolo foglio ne stampo da 6 a 20, dipende dalle dimensioni, e le ritaglio a manoRaffaeleD ha scritto:Ares, .... ma potresti dirci che etichette usi? impermeabili? marca?.
Barattoli portasapone e riconfezionamento
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- RaffaeleD
Re: Barattoli portasapone
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ho risposto a Sekuss, domani chiedo. Sono tra i prodotti per le confezioni regalo, tipo scatolini, fiocchi, coccarde...AlfredoT ha scritto:Un negozio a caso o una catena tipo Hao Mei? In che sezione del negozio li tengono?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ares56
sekuss ha scritto:Ares56 il negozio cinese ha un nome?
Volete ridere? Sono andato a recuperare lo scontrino del negozio cinese (regolarmente rilasciato), sapete cosa c'è scritto?AlfredoT ha scritto:Un negozio a caso o una catena tipo Hao Mei?
CASALINGHI MARIO di Chen Yun

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Secondo me s'è informato prima, probabilmente lurkando il forum ... e POI ha dato il nome all'attività.

Utente BANNATO
- ares56
Ieri è stata una giornata dedicata ai riconfezionamenti di saponi che da troppo tempo non avevano trovato una giusta collocazione e quindi, come conseguenza, non avevo ancora utilizzato: Figaro P160, Barbiere di Figaro Mistero, Barbiere di Figaro Classico.
Per cui, armato degli attrezzi necessari, ho proceduto per rimediare al tempo perduto

La grattugia è stata indispensabile per il Figaro P160 (una sorta di pezzo d'antiquariato tra i saponi da barba) avuto in regalo dall'amico Kratos*86*; ho partizionato circa 150gr di sapone (ormai senza profumazione e bello duretto) in cubetti, li ho grattugiati e poi pressati in uno dei nuovi barattoli cinesi. Il pressino è quello utilizzato per il caffè ed è tutto ciò che rimane di una macchinetta Gaggia:

Grattugiato e pressato poco alla volta, si riesce a riempire molto bene tutto lo spazio del barattolo adattandolo perfettamente alla forma.
Più facile confezionare i saponi Barbiere di Figaro che avevo diviso con Ischiapp all'epoca dell'Aperitivo Campano. Sono saponi morbidi ed è bastato comprimerli con il pressino per adattali alla forma del barattolo:

Non dovrei essere io a dirlo, ma il lavoro mi sembra venuto decisamente bene e adesso non mi resta che utilizzarli, cosa che ho fatto questa mattina con il Figaro P160...ma di questo scriverò nell'apposita discussione (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=66906#p66906" onclick="window.open(this.href);return false;)
.
Per cui, armato degli attrezzi necessari, ho proceduto per rimediare al tempo perduto

La grattugia è stata indispensabile per il Figaro P160 (una sorta di pezzo d'antiquariato tra i saponi da barba) avuto in regalo dall'amico Kratos*86*; ho partizionato circa 150gr di sapone (ormai senza profumazione e bello duretto) in cubetti, li ho grattugiati e poi pressati in uno dei nuovi barattoli cinesi. Il pressino è quello utilizzato per il caffè ed è tutto ciò che rimane di una macchinetta Gaggia:
Grattugiato e pressato poco alla volta, si riesce a riempire molto bene tutto lo spazio del barattolo adattandolo perfettamente alla forma.
Più facile confezionare i saponi Barbiere di Figaro che avevo diviso con Ischiapp all'epoca dell'Aperitivo Campano. Sono saponi morbidi ed è bastato comprimerli con il pressino per adattali alla forma del barattolo:
Non dovrei essere io a dirlo, ma il lavoro mi sembra venuto decisamente bene e adesso non mi resta che utilizzarli, cosa che ho fatto questa mattina con il Figaro P160...ma di questo scriverò nell'apposita discussione (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=66906#p66906" onclick="window.open(this.href);return false;)

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non dovrei essere io a dirlo ... ma mi manca la ciotolina del figaro by "Mario Store", decisamente più bella dell'originale!!!

Magnifici ed altamente professionali, così come magnificamente NON-hi-tech gli strumenti: un artigiano, anzi un Artista.

Magnifici ed altamente professionali, così come magnificamente NON-hi-tech gli strumenti: un artigiano, anzi un Artista.
Utente BANNATO
- Supermomo
- Supermomo
professionista!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ares56
Re: Barattoli portasapone - BaChenLite Box
Tutta la mia invidia...e ammirazioneischiapp ha scritto:BaChenLite Box

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Tutta fortuna, solo il trovarsi nel momento giusto ... vicino all'uomo giusto!! 

Utente BANNATO
- AlfredoT
Prese dai cinesi?
Ma proprio belle!
Hanno due tipi di coperchio diversi?

Ma proprio belle!

Hanno due tipi di coperchio diversi?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Le varie inquadrature dell'unica ciotola in Bachelite, regalatami da Chen aka Gabriele all'aperitivo Romano, evidenziano le magnifiche translucenze di questo manufatto. 

Utente BANNATO
- AlfredoT
Ah!
Io vedo un coperchio convenzionale ed uno con l'etichetta!
Io vedo un coperchio convenzionale ed uno con l'etichetta!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
-
ciao a tutti volevo chiedere che diametro hanno i saponi ( refil) D.R. Harris , TOBS , G.F. trumper? perchè ho comprato un barattolo della dove a 1.60 scontato ma mi sa che è di diametro è troppo grande è circa 9 cm alto circa 3cm può andare?

- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
È un pelino più largo del dr Harris ma dovrebbe andare bene.
Ciao
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- ares56
I D.R.Harris hanno un diametro di 7.7cm, in un barattolo di 9cm ballano un pò. Ma "circa 9cm" quant'è in realtà?
- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
Con un po' di sapone sotto si blocca 
Anche la ciotola in ceramica Mitchell's e più larga del sapone ma non si muove

Anche la ciotola in ceramica Mitchell's e più larga del sapone ma non si muove

Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- bilbo72
Non mi sembra che se ne sia mai parlato.
A me piacciono molto le ciotole per i saponi duri e semi duri in legno.
Per le creme mi sento di sconsigliarli in quanto non sono a tenuta ermetica e tenderebbero a seccarli nel giro di poco tempo.
Io di solito le prendo da Connaught Shaving:
http://connaughtshaving.com/woodenbowls.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono relativamente economiche, già impermeabili, hanno il coperchio e non mi hanno mai dato problemi di scolorimento del legno o contaminazione di profumi (passaggio dell'essenza del legno nel sapone).
Sono anche disponibili in 3 colori diversi.
Qui qualche esempio:

Ciao,
Daniele.
A me piacciono molto le ciotole per i saponi duri e semi duri in legno.
Per le creme mi sento di sconsigliarli in quanto non sono a tenuta ermetica e tenderebbero a seccarli nel giro di poco tempo.
Io di solito le prendo da Connaught Shaving:
http://connaughtshaving.com/woodenbowls.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono relativamente economiche, già impermeabili, hanno il coperchio e non mi hanno mai dato problemi di scolorimento del legno o contaminazione di profumi (passaggio dell'essenza del legno nel sapone).
Sono anche disponibili in 3 colori diversi.
Qui qualche esempio:
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
- bilos2511
bello il topic,lo tengo d'occhio
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Figaro003
In caso di riciclo di barattoli in plastica che contenevano creme c'è un modo per eliminare l'odore che impregna il contenitore?
- nano
Io ho utilizzato del normale sapone per piatti (Svelto, versione piccola, più concentrato), lasciato in ammollo per una mezz'ora con acqua calda, spugnetta, risciacquo e l'odore della crema (la Nivea soft di mia moglie) è sparito.Figaro003 ha scritto:In caso di riciclo di barattoli in plastica che contenevano creme c'è un modo per eliminare l'odore che impregna il contenitore?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- bilos2511
Fatto essatamente uguale con la nivea soft(200ml) di mia moglie, per poi cacciare dentro il mio 3Pnano ha scritto:Io ho utilizzato del normale sapone per piatti (Svelto, versione piccola, più concentrato), lasciato in ammollo per una mezz'ora con acqua calda, spugnetta, risciacquo e l'odore della crema (la Nivea soft di mia moglie) è sparito.Figaro003 ha scritto:In caso di riciclo di barattoli in plastica che contenevano creme c'è un modo per eliminare l'odore che impregna il contenitore?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Figaro003
Grazie ad entrambi. Proverò. 

- ares56
Esatto, stessa procedura. Se poi usi la spugnetta dal lato abrasivo (scotch brite) è ancora più efficace e il sapone per i piatti si sciacqua perfettamente; dopo aver asciugato barattolo e coperchio, passando anche della carta igienica a mò di tampone che riesce ad assorbire i residui di acqua negli anfratti, lasciali aperti per un pò, giusto il tempo che anche l'umidità residua sparisca e poi procedi al riempimentonano ha scritto:Io ho utilizzato del normale sapone per piatti (Svelto, versione piccola, più concentrato), lasciato in ammollo per una mezz'ora con acqua calda, spugnetta, risciacquo e l'odore della crema (la Nivea soft di mia moglie) è sparito.Figaro003 ha scritto:In caso di riciclo di barattoli in plastica che contenevano creme c'è un modo per eliminare l'odore che impregna il contenitore?