Dr. Joska ha scritto:Alla fine l'ho preso, e l'ho provato poco fa, al termine della mia consueta sbarbata serale. Preparatevi, perchè sono in vena e quindi seguirà una descrizione strampalata e prolissa, come sono solito fare

.
Partendo dalla boccetta, si notano quelle forme delicate, e quel tappo a mò di cilindro, e, vi sembrerà strano, ma si adattano perfettamente a quello che è il profumo del dopobarba. Elegante e rotondo.
Ma come diavolo fa un odore ad essere rotondo? elegante ci potrebbe pure stare, ma rotondo? non lo so neanche io, ma queste sono state le prime parole che mi sono venute in mente, le prime impressioni. Rotondo inteso come rassicurante, calmo, tranquillo.
Avete presente quei tipi la cui massima espressione di interesse è rappresentata da un "Mmh"? ecco, questo è il dopobarba perfetto. Ha un odore "che non gliene frega una mazza", tranquillo lì dove sta. Anche adesso mentre scrivo, ogni tanto, quando gli va, si fa sentire. Assolutamente non invadente, molto delicato.
Per fare un paragone con un motto pubblicitario, se il Denim è per l'uomo che non deve chiedere mai, questo Victor è per l'uomo che non chiede mai, ma perchè non gliene frega di chiedere, sta bene com'è.
Non sono un gran naso, ma percepisco note di limone, con una base forse speziata, ma comunque dolciastra, molto fresco.
Leggermente alcolico, meno del Floid senza dubbio
L'efficacia è buona, la mia pelle è liscia e morbida. Tuttavia sta un gradino sotto al sopracitato in quanto no avverto quella piacevole sensazione di asciutto e talcato (ma considerate che finora per me il Floid rappresenta il non plus ultra, sia il blu che l'arancio, e una efficacia simile non l'ho mai trovata in nessuno dei dopobarba usati finora).
In definitiva lo consiglio, a me è piaciuto molto, ma non stupitevi se l'odore potrebbe non dirvi niente.
Edit: riporto l'inci
Alcohol denat, acqua, parfum, panthenol, distillato di Hamamelis Virginiana, allantoina, pvp, peg40, hydrogenated castor oil, citral, eugenol, geraniol, limonene, linalool CI42090 (blue1), CI19140 (yellow 5)