Io recentemente ho avuto successo con un angolo di rasatura maggiore e il mio R41 .
Per capirci con il secondo angolo
Rasatura molto profonda e durevole (oserei dire la migliore che sono mai riuscito ad ottenere) con 0 irritazione, raggiunta con metodo opposto a quello che convenzionalmente si consiglia (angolo molto superficiale ) con l'R41.
Le cose a cui prestare attenzione sono : 0 pressione , tocchi brevi , preparazione della barba fondamentale , ci sono anche altri consigli che danno sui forum internazionali e se avete voglia qui trovate i riferimenti :
Le lamette si usurano più velocemente , quindi se vi piace spremerle il più possibile questo metodo no fa per voi , io l'ho provato con le 7'o clock gialle , e le Bolzano Old ( la versione italiana per intenderci) , in seguito cercherò utilizzare altre lamette e di applicare tutti gli altri consigli che leggete nel primo thread per vedere come va , comunque sia per me ha sostanza questo metodo.
Lo sconsiglio a chi ancora ha da prendere mano con la tecnica di rasatura, occhi che il rasoio è una bestia se non si seguono precise regole