Penhaligon's Blenheim Bouquet Sapone NO TALLOW

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Penhaligon's Blenheim Bouquet Sapone NO TALLOW

Messaggio da ischiapp »

Anche io ho il Blenheim Bouquet, la nuova versione senza sego.
Non è un gran sapone. Escludendo la fragranza assai particolare, e per me ottima, non trovo alcuna motivazione per acquistarlo.
Sicuramente non lo rifarò. Uno sfizio troppo caro.

Sulla scheda dell'English Fern un'altro utente esprime la stessa posizione.
http://www.penhaligons.com/english-fern ... ap-refill/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora c'è anche la mia review ... pending (se non la cancellano)
Pen's BB ha scritto:No Tallow ... No Party - 14 December 2013
by Pierpaolo Cantone aka IschiaPP (pending approval)
I've heard about this soap and its incredible scent.
Yes, it's true: the fragrance is very outstanding.
But the soap, the new version without tallow, is quite mediocre ... or less.
Really unsostainable the price/quality ratio.
Until this is the soap, as the other customer review on English Fern, I'll never pay for it again.
Would you recommend it? : No
Utente BANNATO
Figaro003

Re: Penhaligon's Blenheim Bouquet Sapone NO TALLOW

Messaggio da Figaro003 »

Non ho capito se ora esistono due versioni (una col sego e una senza) oppure hanno estinto il sego. :shock:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ora solo senza sego.
Utente BANNATO
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Ecco, per la serie si cambia sempre per peggiorare. :evil:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Spesso è il peggioramento dell'utente medio, paranoico e disinformato, che "richiede" modifiche a formulazione già buone ... rendendole inferiori.
Per dire un cambiamento, la nuova linea Proraso ... ottima sicuramente, ma per me inferiore alla precedente (soprattutto la Bianca!!)
Utente BANNATO
barbadura

Messaggio da barbadura »

riporto il mio giudizio in merito a questo prodotto....
barbadura ha scritto:Dopo vari utilizzi del sapone Blenheim Bouquet con svariati tipi di pennello in mio possesso e per svariati intendo proprio tutti i tipi di ciuffo, sono arrivato alla conclusione che si tratta di uno dei prodotti meno soddisfacenti se non peggiori nel mio armadietto.... :?
Non riesco a trovare qualità degne di questa nomea per la quale valga la pena spendere la cifra che costa, volendo l'unica soddisfazione è quella olfattiva che mi concede di apprezzare la sua profumazione particolare, ma per quanto riguarda schiuma e idratazione post rasatura, lo trovo davvero abbastanza scarso....
Ho utilizzato altri prodotti inglesi riscontrando ottime qualità ma riguardo questo sapone non riesco proprio ad ottenere soddisfazioni..... :?
Non stilo una scheda in merito proprio per non essere troppo negativo....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Fortunatamente la nuova versione 2013 è ritornata ai passati splendori.
David aka Optometrist@TSN ha scritto:I cannot recommend this new soap more highly. For those of us who have been longing for a return of this soap to its former glory, our prayers have been answered. This latest formulation performs as a shaving soap should, and with that BB scent, I've been on cloud nine these past few days.
Come ribadisce in un post successivo, bisogna fare attenzione nell'acquistare la nuova confezione ... dato che in magazzino ce ne sono ancora di quelle senza sego dai rivenditori.
Utente BANNATO
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Allora: tallow, no-tallow, e poi ancora tallow? :o
Ci avranno letto? :lol:
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Io sono sempre stato della lega "PRO TALLOW" :lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Comunque, anche il NO TALLOW può dare ottime soddisfazioni ... con un piccolo aiutino. ;)
viewtopic.php?f=31&t=2770&p=46821#p46821
Utente BANNATO
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

Come già riferito in altro topic dal nostro Barbiere ...
il Barbiere AiA ha scritto:La nuova formula die Penhaligon's é molto simile a i sapone D.R. Harris. Schiumano senza problemi.

[...]
Dopo la rivoluzione vegana che ha fatto desistere alcuni produttori di sapone dall'utilizzare il sego, Penhaligon's (i cui saponi sembrano essere prodotti da Floris) ha sfornato una prima partita di saponi alquanto deludenti. Successivamente hanno corretto il tiro ed ormai sono tornati ai fasti del passato. Il problema è che ci si può ancora imbattere in saponi della prima serie. Questo è superabile comprando direttamente dal produttore ;) .

Per quanto riguarda la diatriba tallow vs no tallow, sono giunto alla conclusione che trattasi di una guerra di religione o di tifoserie sportive senza consolidati motivi. Attratto, anche io, dal mondo dei "saponi animali" :D e per nulla influenzato dalle pseudo filosofie vegane, pensavo avessero una marcia in più rispetto ai fratelli vegetali. Con l'esperienza ho scoperto che nella mia classifica di gradimento i saponi migliori sono diventati proprio i saponi senza sego :o

Ergo, non abbiate fretta di schierarvi o di bocciare blasonate marche vittime di un consumismo disattento e conformista ;)

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

RaffaeleD ha scritto:Per quanto riguarda la diatriba tallow vs no tallow, sono giunto alla conclusione che trattasi di una guerra di religione o di tifoserie sportive senza consolidati motivi. Attratto, anche io, dal mondo dei "saponi animali" :D e per nulla influenzato dalle pseudo filosofie vegane, pensavo avessero una marcia in più rispetto ai fratelli vegetali. Con l'esperienza ho scoperto che nella mia classifica di gradimento i saponi migliori sono diventati proprio i saponi senza sego :o

Ergo, non abbiate fretta di schierarvi o di bocciare blasonate marche vittime di un consumismo disattento e conformista ;)
Questa parte del post dovrebbe essere messa come sticky in questa sezione.
Quoto e condivido assolutamente.
Anche se ci sono le dovute eccezioni che confermano la regola, con vegetali scarsi ed animali eccellenti.
Dopo averlo provato ... per sfortuna beccando proprio la versione scarsa ... parlo non del produttore o del marchio (Pen's fa parte dell'eccellenza, per definizione!!) ma di questo prodotto.
Ma come sempre, la soggettività regna sovrana (YMMV)!! 8-)
Utente BANNATO
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

ischiapp ha scritto: Anche se ci sono le dovute eccezioni che confermano la regola, con vegetali scarsi ed animali eccellenti.
Giusto, hai letto nel mio pensiero un concetto che mi ero dimenticato di scrivere, concetto estremamente banale nella sua semplicità nonché applicabile anche in altri ambiti della vita: ci sono saponi buoni e meno buoni a prescindere dalla presenza di un solo ingrediente ;)
Grazie Ischiapp
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Posso riassumere?

Era al sego
Poi lo hanno dismesso
Adesso lo rifanno
In giro si può trovare mischiato a fondi di magazzino no-tallow

A parte che proporrei di chiamarlo familiarmente Ulisse, faccio una domanda banale.
Leggo che, comprando in negozio, è possibile che sia un avanzo di tutto vegetale.
Dal che deduco che la confezione non è cambiata.
Ma... l'INCI?
Leggendolo non è possibile evincere se il sego ci sia o no?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ho provato, prima di usare la solita combinazione di Super-lather con Antica Saponeria alla Mandorla nel solito rapporto 10:1, ad usare un duplice barbatrucco:
lasciare in ammollo per qualche minuto
usare come uno stick direttamente in viso

Per una questione di goduria, ha aggiunto la crema nostrana.
Ma il sapone trattato così migliora drasticamente le sue qualità, dando una schiuma corposa e compatta ... anche se poco durevole.
Già un grosso passo avanti.
Utente BANNATO
barbadura

Messaggio da barbadura »

Niente da fare...... :evil:

Oggi ho voluto dare un altra possibilità a questo famosissimo sapone da barba, sapone che mi ha accompagnato fino ad oggi in macchina fungendo da deodorante per auto :twisted: visto che non ho mai riscontrato qualità degne di fama.....
Ebbene questa mattina guardandolo mentre guidavo mi sono detto, ma si dai proviamolo magari cambia qualcosa, ed invece schifo faceva e schifo continua a fare.... :lol: :lol: :lol:
quindi ritornerà a profumare l'abitacolo della mia 500.... :twisted:
Sinceramente, considero il Figaro, sapone che non considero per via dell'irritabilità migliore a questo anglosassone, inoltre, ad un prezzo del 99% inferiore..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Teoman

Messaggio da Teoman »

Concordo....

Io riesco ad usarlo solo in Superlathering con la sua crema (che invece adoro!)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Grazie a Pierpaolo, ho potuto finalmente provare questo discusso sapone.
E, sempre grazie a lui, non ho perso tempo a cercare la schiuma in ciotola, ma me lo sono spantegato sul viso.
E... perbacco! Non schiumava!

Sono partito con poca acqua, provando ad aggiungerne qualche molecola.
Ma è un sapone coerente: ha deciso di non schiumare e non c'è stato verso di farglielo fare.

In effetti, come avvertito da Pierpaolo, questo è la versione CdC.
Non avevo un sapone inodore, quindi l''ho abbinato al GFT alla Viola.

Sono riuscito ad ottenere una schiumata, però la Viola ha ucciso il profumo del BB! :(

La Viola mi piace moltissimo, però... volevo inebriarmi del Bouquet.

Pazienza.

Mi sto chiedendo se ci sia modo di trattarlo per farlo schiumare!
In questi giorni, l'alchimista che dorme in me, probabilmente farà qualcosa! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

RaffaeleD ha scritto:Per quanto riguarda la diatriba tallow vs no tallow, sono giunto alla conclusione che trattasi di una guerra di religione o di tifoserie sportive senza consolidati motivi. Attratto, anche io, dal mondo dei "saponi animali" :D e per nulla influenzato dalle pseudo filosofie vegane, pensavo avessero una marcia in più rispetto ai fratelli vegetali. Con l'esperienza ho scoperto che nella mia classifica di gradimento i saponi migliori sono diventati proprio i saponi senza sego :o
Il sego, nel settore cosmetico, è "morto" da circa 15 anni.
Prima il mercato ha iniziato a muoversi sul segmento 100% vegetale, lasciando in disparte il sego, e poi il caso della BSE (mucca pazza) gli ha dato il colpo di grazia.
Per poter fare un paragone veritiero, dovresti testare due formulazioni la cui unica differenza è o no la presenza del sego, e non due saponi con formulazioni ed attivi differenti.
Però da un punto di vista pratico, il sego saponificato, ha delle valenze molto positive nei confronti della pelle. Volgarmente potresti definirlo "grasso" e "nutriente".
Una base classica 80 sego / 20 cocco è sicuramente più performante di una 80 palma / 20 cocco. Da un punto di vista "schiumosità", invece c'è pochissima differenza, perché questo ruolo è ricoperto dall'acido laurico che è contenuto nel cocco.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Markerbet
Saponi penhaligon's

Messaggio da Markerbet »

Da poco nuovo al mondo dei saponi da barba ho trovato grandissimi soddisfazioni con English Fern di penhaligon's e con mitchell. Ho acquistato per variare la scelta il sapone di penhaligon blenheim boquet ma è completamente diverso da English fern. E non mi riferisco all'avvio differenza della fragranza, ma alla consistenza dello stesso che proprio faccio fatica a far montare. Devo usarne parecchio e non riesco a finire la rasatura che svanisce. Possibile due consistenze così diverse??
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Saponi penhaligon's

Messaggio da ischiapp »

Avrai beccato un lotto precedente alla riformulazione.
Ottima saponetta, magnifico per profumare l'ambiente ... e perfetto in super-lathering.
Almeno il mio.
Utente BANNATO
Markerbet
Re: Saponi penhaligon's

Messaggio da Markerbet »

Per profumare l'ambiente sicuramente! Infatti al momento lo trasferito nella sua wooden shaving bowl in una consolle :lol:
giova1949

Messaggio da giova1949 »

Grazie ad uno scambio di campioni con ischiapp (io gli ho inviato Xpec) ho totuto provare BB. Debbo dire che ero un po' prevenuto, viste alcune considerazioni sulla qualità complessiva, soprattutto quella schiumogena. Alla prova dei fatti mi ritengo molto soddisfatto. Infatti, inizialmente non riuscivo ad avere una schiuma decente in ciotola, ma poi ho leggermente ricaricato il pennello ed ho lavorato direttamente sul viso. La schiuma è apparsa con facilità ed è durata per due passate piene più vari ritocchi. La fragranza si sentiva ed era gradevole. Il post rasatura più che suff., certo non alla pari con Xpec. In ogni caso, lo ripeto, è stata un'esperienza molto piacevole e positiva

Giovanni
Rosso

Messaggio da Rosso »

Una domanda "a naso" secondo voi con che aftershave può abbinarsi bene?
Ho soltanto il sapone per ora e cercavo idee per abbinarlo decentemente...
gpc

Messaggio da gpc »

Ciao @rosso.....Il Suo! https://www.penhaligons.com/blenheim-bo ... =undefined" onclick="window.open(this.href);return false;
accogli e lascia andare....più che puoi
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”