Seifenglatt - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
riverfly

Seifenglatt - Shaving Soap

Messaggio da riverfly »

Navigano qua e là mi sono imbattuto in questo sapone, mi è balzato agli occhi l'INCI brevissimo, identico al Martin de Candre che sogno ancora di provare.
Inoltre anch'esso è Made in France, che sia prodotto da Martin de Candre?
Voi ne sapete di più?

http://seifenglatt.com/Seifenglatt-Rasi ... asierseife" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

"It's here!!!

Our new soap is manufactured in France exclusively for Seifenglatt, it's available in Europe and North America only. You are welcome to purchase it directly from us or our retailers.

Each jar features generous 200 grams of soap, waterproof labels, and 84mm opening for easy brush access.

Ingredients: Stearic Acid, Aqua, Coconut Acid, Potassium Hydroxide, Glycerin, Parfum (Bordeaux is fragrance free).

Available scents:

Bordeaux - Unscented, for our friends with extra delicate skin. Completely scent free, not even a soapy smell to it.

Montpellier - Masterful blend of Grapefruit and Cedarwood rounded out by Ylang Ylang - EO.

Toulouse - Tropical blast of Menthol, Mango, and Green Tobacco, refreshing and cool - EO&FO. Please note that this run has very mild to almost no menthol kick, based on our customers reviews new run has more menthol for a real wake up experience! If you still want to get milder version, this is your last chance :)

Versailles - Vetiver is a star in this blend with Frankincense and Black Pepper bringing out clean, fresh, and sophisticated - EO&FO.

2 Limited Edition scents were created based on our previous "Black Magic" and "Juniper Fog" blends. Unfortunately, once they are gone, we will no longer be producing these due to inability to source the oils. Get them while they are still available.

2014 LE #1 - Leather and pepper, musk and wood, very sophisticated, all-time favorite blend - FO.
2014 LE #2 - Earthy patchouli blended with fresh juniper and bergamot, a true masculine scent - FO.
"
riverfly

Re: [Discussione] Seifenglatt - Savon A Raser Shaving Soap

Messaggio da riverfly »

Non ci credo, nessuno che sia interessato? :D :D :D

Qualcuno che mastica un po' meglio l'inglese sa riportare le impressioni del tizio nel video :?:
cicciova

Messaggio da cicciova »

Esalta l'ottima profumazione, tabacco verde e mango, con una punta di mentolo ma non troppo "coprente", not too overwhelming. Dice poi che non è riuscito ad ottenere una schiuma qualitativa, come quelle prodotte da saponi con kokum butter, shea butter o lanolina, la definisce se non erro troppo leggera, "ariosa", a little bit airy, ma attribuisce a suoi errori in montaggio questo problema. Conclude dicendo che comunque la schiuma prodotta è stata sufficiente per le passate e non è svanita e che avrebbe fatto un nuovo video nel caso in cui fosse riuscito a montare il sapone in modo adeguato, in quanto rimasto colpito positivamente dalla profumazione.

Spero di esserti stato di aiuto, inoltre devo dire che mi attirano le due serie limited edition del sapone, Almeno dalle caratteristiche elencate nel sito
The only easy shave was today
riverfly

Messaggio da riverfly »

Grazie cicciova, adesso sappiamo qualcosa in più!
Dovrebbe essere uscito da poco, per cui non si hanno tante notizie.
Certo che 19€ non sono pochi, ci sia aspetterebbe un'ottima qualità!
Speriamo che si sia sbagliato il signore del video, aspettiamo fiduciosi :D

Comunque questi saponi con composizioni brevi mi intrigano, MDC, Catie's Bubble, Seifenglatt... :roll:
riverfly

Messaggio da riverfly »

Qui possono essere acquistati dei campioni: https://www.etsy.com/listing/190547907/ ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
riverfly

Messaggio da riverfly »

Ho chiesto a Seifenglatt se il loro sapone fosse prodotto da Martin de Candre, dopo 10 minuti mi hanno risposto:
"Our soap is manufactured by an artisan shop in France, it is not MDC."

Non è MDC ;)
2e20

Messaggio da 2e20 »

riverfly ha scritto:Qui possono essere acquistati dei campioni: https://www.etsy.com/listing/190547907/ ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
Segnalo lo sconto del 20% con il coupon CLEARANCE sul loro store Etsy, che oltre ai campioncini ha anche prototipi di varie profumazioni non andate poi in produzione (costano sui 10 euro, invece che i normali 20).
Peccato per le spese di spedizione un po' altine (i prodotti venduti su etsy sono spediti dagli USA).
2e20

Messaggio da 2e20 »

Qualche settimana fa ho provato questo sapone nella profumazione Riez, a base di oli essenziali di lavanda, rosmarino e menta. Il sapone è semiduro ed è contenuto in largo contenitore di plastica scura. Come da foto, l'etichettatura è minimale e il nome della fragranza è indicato con un adesivo sul fondo del contenitore.
Il montaggio della schiuma è stato molto facile, dopo aver caricato il pennello per 30 secondi. La schiuma ha raggiunto in poco tempo una bella consistenza ed è durata per le tre passate. Ottima la sensazione post-shaving :-)
2e20

Messaggio da 2e20 »

Segnalo un cambio di etichette (più esplicative e colorate), una diminuizione della quantità (6oz=170g invece che 200g come prima), e l'introduzione di nuove profumazioni (Fougere, Lyon, Krampert's Finest Frostbite e Bay Rum)
sangrisano

Messaggio da sangrisano »

Io ho appena ricevuto un pacco da Seifenglatt, ma la confezione è alquanto diversa (quella a sinistra è una crema, quella a destra un sapone).
Immagine
La crema è 'Fresh Mint', profumazione forte di sola menta (non come la Proraso verde) anche se nella descrizione compare anche un generico 'citrus', il sapone dall'insolito colore blu ha una fresca profumazione denominata 'Trendy Summer'.
Non ho ancora avuto modo di provarli sul campo, ma ho voluto vedere che schiuma avrebbero prodotto, e qui ho avuto una bella delusione: la crema che, pensavo, avrebbe facilmente prodotto una schiuma ricca e profumata, dopo diversi minuti di frullamento in ciotola non ha prodotto un bel niente! Il pennello risulta intriso di sapone e alquanto viscido, ma di schiuma neanche l'ombra. Che sia una crema brushless?
Immagine
Per contro il sapone con pochi giri in ciotola produce abbondante schiuma; la prova con il rasoio domani mattina.
Immagine
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
2e20

Messaggio da 2e20 »

La crema e il sapone di sangrisano sono quelli di prima generazione; il sapone nuovo ha la formulazione indicata nel primo post ed è stato inizialmente distribuito nelle ciotole nere, che stanno per avere etichette colorate (mostrate qui http://www.maggardrazors.com/product-tag/seifenglatt/" onclick="window.open(this.href);return false; )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”