SAPONI VITOS
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- DiodoroSiculo
Re: SAPONI VITOS
Il prezzo proposto è decisamente elevato. Si può trovare a meno. (Dai un'occhiata in giro n.d.r)
Tendenzialmente il Vitos tende a seccarsi; ti consiglio, vivamente, di conservarlo dentro una ciotola con coperchio annesso. Rischi che diventi duro come un mattone!
Tendenzialmente il Vitos tende a seccarsi; ti consiglio, vivamente, di conservarlo dentro una ciotola con coperchio annesso. Rischi che diventi duro come un mattone!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- gyonny
- barbadura
DiodoroSiculo, ricordati il generoso rincaro affettuoso da parte del barbiere.... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- gyonny
Andrebbe bene una ciotola vuota di Proraso per posizionare un pezzo di sapone Vitos da 150g circa? Si potrebbe fare agevolmente la saponata? Oppure è necessaria una ciotola più capiente? Grazie
Muhle R41 RG Vanta lama intera
- DiodoroSiculo
Si, in effetti... è un gesto di puro affettobarbadura ha scritto:DiodoroSiculo, ricordati il generoso rincaro affettuoso da parte del barbiere....

@Giò
Si, credo possa andare bene

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- gyonny
- DiodoroSiculo
E' sempre un piacere, picciutteddu! 

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Sul prezzo è già stato detto, praticamente più del doppio del normale prezzo del Vitos Verde, ma se non hai alternative...gyonny ha scritto:... volevo solo chiedervi se va bene tagliarne un pezzo da 200g circa (quello da utilizzare) e posizionarlo su una ciotola priva di coperchio? Cosa potrebbe succedere su una ciotola priva di coperchio? Perdita di fragranza? Si secca? E' preferibile una ciotola con coperchio (possiedo 2 ciotole vuote di sapone Proraso)? Grazie
Sul riconfezionamento, sfruttando l'ottima malleabilità di questo sapone, va bene qualsiasi ciotola purchè con il coperchio, se a vite è meglio. Questa la soluzione che ho adottato io: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=23188#p23188" onclick="window.open(this.href);return false;.
Se hai già a disposizione i barattoli Proraso, non vale la pena imbarcarsi in altre spese

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- DiodoroSiculo
A tal proposito, ho sempre usato i barattoli della Glenova. Formidabili!ares56 ha scritto:Sul riconfezionamento, sfruttando l'ottima malleabilità di questo sapone, va bene qualsiasi ciotola purchè con il coperchio, se a vite è meglio.
Fine OT.
- Natale
Per rapporto qualità/prezzo il numero uno di gran lunga..........uso quello extra super al cocco da 1 kg ed è davvero una goduria come schiuma come qualità meccaniche come protezione e come post..........è quello che deve essere sempre presente in cambusa 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Figaro003
Ma si trova il Vitos verde a meno di 5 euro?ares56 ha scritto: Sul prezzo è già stato detto, praticamente più del doppio del normale prezzo del Vitos Verde, ma se non hai alternative...

- DiodoroSiculo
Meno di 5 euro? Credo proprio di no. 

- Mad4Floid
meno di 5€ non credo...il Verde l ho trovato a 6,5€ in una delle mie scorribande a Palermo e credo d averlo comprato giá molto bene.
Purtroppo a quanto pare è molto sensibile alla durezza dell acqua...arranca molto con l acqua durissima che ho a casa.
É il sapone che mi fa penare di piú in FL
Purtroppo a quanto pare è molto sensibile alla durezza dell acqua...arranca molto con l acqua durissima che ho a casa.
É il sapone che mi fa penare di piú in FL
- DiodoroSiculo
Lo usi direttamente in FL?
- Mad4Floid
si Diodoro, FL...ho anche la ciotola, ma la usavo molto all'inizio, poi prendendo più dimestichezza ho notato risultati più soddisfacenti con Il FL...
Diciamo che ormai riesco a gestire tutti i miei saponi quasi a piacimento, ma il Vitos rimane sempre il piú critico.
La prossima volta però provo con il montaggio in ciotola
Diciamo che ormai riesco a gestire tutti i miei saponi quasi a piacimento, ma il Vitos rimane sempre il piú critico.
La prossima volta però provo con il montaggio in ciotola

- DiodoroSiculo
E pensare che la mia pelle non lo tollera
Peccato!

- ares56
Figaro003 ha scritto:Ma si trova il Vitos verde a meno di 5 euro?ares56 ha scritto:Sul prezzo è già stato detto, praticamente più del doppio del normale prezzo del Vitos Verde, ma se non hai alternative...
DiodoroSiculo ha scritto:Meno di 5 euro? Credo proprio di no.
http://www.cosmeticishop.it/vitos-sapon ... -1929.html" onclick="window.open(this.href);return false; Online costa come il Rosso, ma nel negozio fisico il Vitos Verde l'ho pagato 4.50€Mad4Floid ha scritto:meno di 5€ non credo...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- gyonny
Il prezzo è ottimo, mi sono iscritto e ho fatto il log-in ma... dopo aver controllato il carrello mi verrebbe a costare in tutto 15€ comprese spese spedizioni... quindi a questo punto mi conviene aquistare il Vitos direttemente dal mio barbiere per 10€, e risparmio 5€

- ares56
Questo succede per tutti gli acquisti online, specialmente se non si ammortizzano le spese di spedizione con un ordine corposo (e in questi casi è frequente la spedizione gratuita).gyonny ha scritto:Il prezzo è ottimo, mi sono iscritto e ho fatto il log-in ma... dopo aver controllato il carrello mi verrebbe a costare in tutto 15€ comprese spese spedizioni... quindi a questo punto mi conviene aquistare il Vitos direttemente dal mio barbiere per 10€, e risparmio 5€![]()
- gyonny
Ho capito... ma allo stesso tempo non capisco perchè altri utenti mi dicano che il Vitos acquistato in zona per 10€ sia caro... quando in realtà anche su eBay il Vitos mi costa di più (perchè ci sono le spese di spedizione) 

- Mad4Floid
se hai avuto modo di sentire la profumazione e ti piace, prendilo pure anche a 10€...ti durerà praticamente per sempre ed il prodotto é molto valido: in particolare ti consiglio il Rosso al Cocco.
Se ti trovi in zona Palermo per lavoro/compere, lo trovi a meno, ma parliamo di 3€ o giu di li.
Se invece vuoi fare l acquisto del secolo, vieni al prossimo aperitivo palermitano e te ne regalo io un quarto di panetto.
Se ti trovi in zona Palermo per lavoro/compere, lo trovi a meno, ma parliamo di 3€ o giu di li.
Se invece vuoi fare l acquisto del secolo, vieni al prossimo aperitivo palermitano e te ne regalo io un quarto di panetto.
-
addirittura euro 4.50?? A Palermo 3 Euro?? :-O io il verde o il rosso extra (senza olio di cocco) 6 euro. Credo sia un ottimo prezzo dalle mie parti..
- gyonny
Certo che è un ottimo prezzo! Questo non lo metto in dubbio. Ma parlare di prezzi tipo 3€ secondo me quelli sono prezzi da trovare "all'ingrosso" proprosti dai i fornitori per i negozianti che fanno frequenti acquisti da loro...minoff84 ha scritto:...6 euro. Credo sia un ottimo prezzo dalle mie parti..
- barbadura
gyonny ha scritto:Certo che è un ottimo prezzo! Questo non lo metto in dubbio. Ma parlare di prezzi tipo 3€ secondo me quelli sono prezzi da trovare "all'ingrosso" proprosti dai i fornitori per i negozianti che fanno frequenti acquisti da loro...minoff84 ha scritto:...6 euro. Credo sia un ottimo prezzo dalle mie parti..
Si il ragionamento Gyonny non è sbagliato giustamente più è la richiesta migliore sarà il prezzo, ma Mad4floid intendeva dire che lui lo ha preso a € 3 meno, rispetto i € 10 richiesti dal tuo barbiere.....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
-
forse intendeva dire il risparmio 3 euro? meno di 5-6 euro è impossibile trovarlo, io l'ho preso a 6...