Aspettando il pennello del Forum 2014

Ginex

Re: Zenith

Messaggio da Ginex »

Io intanto mi accodo e proporrei questo manico, che vidi in un post di barbadura
Immagine

L'unico "paletto" anche per me è il prezzo al massimo di 30€

A Dicembre chiesi per un pennello con quel manico e la risposta fu:
pennello imitazione tasso con manico in legno noce kotibè: prezzo € 7,12

Ora, anche raddoppiando il prezzo per la personalizzazione...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

+1 per Adriano. Manico stupendo!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:+1 per Adriano. Manico stupendo!
Infatti:
ares56 ha scritto:... si potrebbe pensare ad un'impugnatura molto bella e funzionale come quella in radica (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=35321#p35321" onclick="window.open(this.href);return false;) ...
;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

mi piace un sacco! ma .. quanto è grosso? vorrei vederlo impugnato per farmi un idea !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Ieri ho preso ad un prezzo basso lo zenith simil-omega 48(che mi è stato regalato stamattina)
Lo zenith presenta un ciuffo leggermento più alto e meno denso rispetto all'omega 48, però le setole sono più bianche e più flessibili...infatti ho fatto già una prima insaponata e il pennello è risultato molto molto morbido(non me lo aspettavo) il ciuffo si apriva senza grossi sforzi. Speriamo che non si ammorbidisca ancora perchè lo dovrei etichettare come floppy :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
gyonny

Messaggio da gyonny »

A me piacciono proprio le setole morbide, che non pungono e che abbiano una buona resa. Il mio Zenith continua a darmi soddisfazioni e dopo 6 mesi circa di uso continuo le setole sono ancora in perfetto stato. Il manico comincia già a presentare qualche lesione ma la colpa è mia perchè ogni volta tengo il pennello in ammollo su una tazza in acqua molto calda.
Se succederà che dopo altri mesi il pennello "ceda" non mi preoccuperò più di tanto, perchè tanto per quello che l'ho pagato si potrà dire che il pennello ha già reso.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Ginex

Messaggio da Ginex »

Mi sono perso qualcosa o si è raffreddata la questione ?
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
gaston

Messaggio da gaston »

Vicio72 ha scritto:Buonasera a tutti...mi permetto di intervenire;-)
Stavo già lavorando da tempo a questa iniziativa che doveva rimanere segreta....e così' e' stato visto che nessuno sapeva nulla.
IL PENNELLO DEL FORUM SARA' A BREVE REALTA!
la scelta era già caduta sul noto marchio Palermitano,al quale e' già stato inviato da tempo il cliché (pagato piuttosto caro....)e in tempi brevissimi(doveva già' essere una sorpresa di Sabato,ecco kratos quale era, ma e' slittata di qualche giorno)avremo i campioni preparati dalla Zenith!
Altri dettagli verranno rivelati presto..............
Come vedi siamo semplicemente in attesa di notizie :P :P
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

anche io...da parte di zenith che mi ha promesso 2settimane fa 6campioni di pennelli;-) li hai ancora visti tu?
io no.....
Gia sollecitato più' volte.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
barbadura

Messaggio da barbadura »

Vicio72 ha scritto:anche io...da parte di zenith che mi ha promesso 2settimane fa 6campioni di pennelli;-) li hai ancora visti tu?
io no.....
Gia sollecitato più' volte.

Ma quindi non sei nemmeno riuscito a vedere qualcosa....? quanto tempo vogliono....? di questo passo finiamo per Natale....... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Mmmmmmh! Che non ce lo vogliano fare!?
erik
barbadura

Messaggio da barbadura »

PIPPO ha scritto:Mmmmmmh! Che non ce lo vogliano fare!?
non vedo il perchè non dovrebbero farlo...., per loro è lavoro/soldi.....

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Infatti!!! :lol:
Io aspetterei anche un anno per il forumpennello 2.0! 8-)
erik
barbadura

Messaggio da barbadura »

PIPPO ha scritto:Infatti!!! :lol:
Io aspetterei anche un anno per il forumpennello 2.0! 8-)
un anno...? :shock: mi sembra eccessivo, ma credo che chiunque sarebbe della stessa opinione..... :?

gyonny

Messaggio da gyonny »

In data odierna è già 1 anno preciso che faccio un uso quasi quotidiano del mio primo Zenith con manico rosso > LINK e oggi (dopo 1 anno) noto che è migliorato - le setole sono più morbide e rendono di più - ma tutt'ora non ho notato segni di accorciamenti/sfoltimento delle setole dovuti all'usura :D (solo qualche piccola lesione del manico e niente più...).

Speriamo che mantengano sempre gli stessi standard qualitativi.
DiodoroSiculo

Per sei campioni mi sembra eccessivo (mi riferisco ai tempi di attesa) Trattasi di fabbrica e non di un singolo artigiano :?
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 25/05/2014, 14:44, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Appena riusato lo zenith simil omega 48... Dopo alcune sbarbate il nodo é troppo flessione, si apre subito. Potrebbe risultare idoneo per la ciotola ma per il F L. Credo proprio no
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
gaston

Messaggio da gaston »

@Vicio , per la mia esperienza ti posso dire che la Zenith è seria e affidabile ,però sono leeenti ,ti devi armare di santa pazienza , ah e tra l'altro secondo me guardano la posta una , al massimo 2 volte a settimana(non sto scherzando!!) quindi se vuoi comunicare con loro in tempi umani ti conviene telefonare e chiedere della sig.ra Pandolfo.io ho fatto così e sono riuscito a risolvere il mio piccolo ordine,usa il telefono è meglio!!
In pratica è la solita situazione italiana in cui magari c'è una capacità di tutto rispetto nel fare il prodotto ma complessivamente a livello di gestione si è fermi agli anni 80, maledetti anni 80 non passano mai!! :mrgreen: :mrgreen:
DiodoroSiculo

gaston ha scritto:@Vicio , per la mia esperienza ti posso dire che la Zenith è seria e affidabile ,però sono leeenti ,ti devi armare di santa pazienza , ah e tra l'altro secondo me guardano la posta una , al massimo 2 volte a settimana(non sto scherzando!!) quindi se vuoi comunicare con loro in tempi umani ti conviene telefonare e chiedere della sig.ra Pandolfo.io ho fatto così e sono riuscito a risolvere il mio piccolo ordine,usa il telefono è meglio!!
In pratica è la solita situazione italiana in cui magari c'è una capacità di tutto rispetto nel fare il prodotto ma complessivamente a livello di gestione si è fermi agli anni 80, maledetti anni 80 non passano mai!! :mrgreen: :mrgreen:

Grazie mille, Giuseppe! Intervento provvidenziale (e rassicurante!) ;) :D
gyonny

Messaggio da gyonny »

DiodoroSiculo ha scritto:...Grazie mille, Giuseppe! Intervento provvidenziale (e rassicurante!) ;) :D
Quindi evidentemente quelli della Zenith mentre lavorano ascoltano ancora i Modern Talking (gruppo anni '80) :D
DiodoroSiculo

gyonny ha scritto:Quindi evidentemente quelli della Zenith mentre lavorano ascoltano ancora i Modern Talking (gruppo anni '80) :D
Già :mrgreen:
gaston

Messaggio da gaston »

@Gyonny :D :D :D
Veramente danno l'idea che li hanno appena informati di internet :D :D
gyonny

Messaggio da gyonny »

Strano... a Palermo c'è già la copertura per la fibra ottica.
E nel mio paesino da 2 anni ho attiva la 20 Mega di Telecom, che tra l'altro funziona anche bene.
gaston

Messaggio da gaston »

sì è che non ne colgono le potenzialità, si vede dal loro atteggiamento che non hanno capito che essere nel web è un'opportunità da sfruttare.
Ultima modifica di gaston il 26/05/2014, 11:54, modificato 1 volta in totale.
DiodoroSiculo

Eh, i vecchi sistemi sono duri a morire. :geek:
Bloccato

Torna a “Eventi & Iniziative”