Acqua di Genova - Golfo del Tigullio sapone da barba deluxe 150 gr
Qualcuno lo conosce?
Formulato a base d’ingredienti d’origine vegetale, attua un’intensa azione emolliente sui peli della barba e rende più facile, delicata e profonda la rasatura.
Leggermente profumato ai “Fiori del Golfo”, é arricchito con “estratto naturale” di Basilico che tonifica l’epidermide ed aiutano a prevenire l’insorgere d’irritazione cutanee.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
lo ho trovato solo in un negozio ma non lo ho comperato... un pochino costosetto, on line si trova a 30€...
Inci??!?!?! bella domanda, Io non lo trovo ma scommetto che qualcun altro...
boia, dé!...cit. livornese (ringrazio sentitamente i miei amici)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Ma esiste un refill?
Se mi garantiscono che le finiture sono in oro, la compro!
sekuss ha scritto:Acqua di Genova - Golfo del Tigullio sapone da barba deluxe 150 gr é arricchito con “estratto naturale” di Basilico che tonifica l’epidermide ed aiutano a prevenire l’insorgere d’irritazione cutanee.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss ha scritto:Tranquillo, non credo ci siano i refill...
Intanto l'etichetta l'ho preparata...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss ha scritto:Tranquillo, non credo ci siano i refill...
Intanto l'etichetta l'ho preparata...
Di già? Allora le intenzioni ci sono tutte! Già sarà in viaggio
Quando avevo conosciuto il titolare di questa azienda, usava come sua sedia, una poltrona stupenda da barbiere, dietro una scrivania quadrata immensa... Un grande! Sicuramente ha fatto sviluppare un prodotto valido.
Penso proprio di no, il costo mi sembra effettivamente eccessivo.
Avevo navigato il sito tempo fa, intrippato da tutte le "acque locali" che ci sono in giro: Genova, Portofino, Parma, etc. ed affascinato dall'etichettature vintage...
So che l'avevo annusata tanto tempo fa ma mi era sembrata una acqua di Colonia, più o meno simile alle altre: non ricordo proprio sentori di basilico!
Ma con la mia memoria avrei potuto tuffare il naso in una ciotola di pesto col basilico di Pra e non ricordarlo...
La profumazione del sapone è in linea con la colonia?
Comincio a credere che ci siano più saponi da barba che acque minerali!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
riporto la mia esperienza con questo sapone, dopo un paio di email con una signora gentilissima della ditta, nella quale le chiedevo dove reperire i loro prodotti, mi hanno spedito tutto a casa, con tutti i campioncini dei loro prodotti. Non vuole essere una scheda, non ne sono capace, per cui mi avvalgo della tabella utilizzata per il sapone di DYD con il quale ho trovato molte cose in comune.
Aspetto generale: la ciotola in plastica è verniciata in un bellissimo azzurro metallizzato. Il coperchio a vite ha le scritte in rilievo argentate su campo verde lime. Il tutto dentro una scatoletta in cartone elaborata con disegni e scritte. Tutto molto bello e appropriato al prezzo. Intensità profumazione: niente è personale come la sensazione che ti trasmette un profumo, ma questo mi piace, non sono un naso, ma il misto fra floreale e speziato è molto buono. Nulla a che vedere comunque con la colonia. Montaggio schiuma: e qui iniziano i problemi, se è vero che bastano pochi giri per produrre una protoschiuma, non si ottiene mai una consistenza che ti induca a passare al FL o in ciotola. Ho provato con il Chubby sintetico, con il Mhule Sintetico, con il Commodore in Best e con l'Omega 49 ma il risultato non cambia. Consistenza schiuma: non si riesce a farla diventare un bella crema, quando pensi di esserci riuscito in un secondo compaiono mille bollicine... che sia fatta con acqua frizzante? Non ne vuole saper di restare appiccicata, cola via e svanisce. Persistenza schiuma: ti insaponi il lato destro, ti giri e insaponi il sinistro, ti giri di nuovo e non c'è più nulla... evapora nel vero senso della parola, senti come se le bollicine scoppiassero e sparisce. Rasatura e scorrevolezza: dopo aver cercato inutilmente di formare la schiuma, noto che comunque sul volto ho un velo trasparente, appiccicoso e viscoso come la bava di lumaca, che però ti permette di far scorrere bene il rasoio, che non si impunta e ti senti protetto, ma non ne sono abituato e non capisco se in quel punto ci sono già passato, devo passare con le dita per sentire i peli, però mi rimangono appiccicose. Post rasatura: verso la fine sento un bruciore, nulla di eclatante ma comunque fastidioso, mi lavo per togliere la sensazione appiccicosa (odio i docciaschiuma che ci metti di più a sciacquare che a metterli, figurati un sapone da barba) e la pelle non è comunque arrossata ne da la sensazione di tirare, comunque nella media.
In definitiva, dopo tre rasature, anche se il primo sentimento è di rabbia (visto il costo), e vorrei buttare tutto, sono sicuro che ci riproverò, ma sinceramente sconsiglierei di comprare questo sapone, a quelle cifre un sapone deve essere ineccepibile e si può trovare molto meglio e anche a molto meno.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.