Moderatore: Moderatore Area Tecnica
+1 al 100%onewhiskey72 ha scritto:Dopo mesi di utilizzo, come scrivevo tempo fa, sono riuscito a comprenderlo fino in fondo. Pur essendo stato temerario nell'utilizzarlo quasi come primo rasoio in assoluto, con la dovuta cautela e attenzione grossi danni non ne ho fatti. Non è un rasoio con cui fare tutti i giorni le tre/quattro passate classiche, almeno per la mia pelle. Ma mi è capitato anche di usarlo tutti i giorni, facendo al massimo due passate nel verso del pelo senza irritare minimamente la pelle (rasature di tutto rispetto, si badi). In ogni caso è un ferro che non può mancare nel cassetto degli attrezzi di un vero appassionato.
...e una grande lamettasivispacem ha scritto: Indubbiamente un gran rasoio...
nano ha scritto:È in un'altra sezione. Sulla sinistra c'è un link a parte.
nano ha scritto:Provato stamattina l'R41 (grazie ancora Teoman).
La lama si sente, si sente eccome! Passata a pelo con leggerezza e attenzione, ma senza stress particolari. Provato anche il contropelo ed è andato.
+1barbadura ha scritto:
Benvenuto nel Club.....![]()
Secondo me, stiamo parlando di uno dei migliori rasoi in commercio.....
Concordo! È un ottimo rasoio, impegnativo e che rasenta la perfezione nei parametri, angolazione e sporgenza della lama. Inoltre i denti da squalo lo rendono anche piacevolmente scorrevole sulla pelle e agevolno il deflusso della crema da barba dopo che la lama è passata.barbadura ha scritto: Secondo me, stiamo parlando di uno dei migliori rasoi in commercio.....
Hai provato con le Gillette Platinum?Trepassate ha scritto:
In conclusione non mi sento ancora pienamente in confidenza con l'R41, ma però una rasatura come quella di stamattina mi ha regalato le stesse sensazioni di quando ho domato il suo più docile fratellino
Ti ringrazio per il consiglio, ma ho testato solo Feather e Personna.Lufo ha scritto: Hai provato con le Gillette Platinum?
Anche se potrebbe essere un azzardo... Io credo che il Muhle R41 possa essere un ottimo strumento per affinare la tecnica, e per imparare a dosare il peso sulla pelle. Secondo me, se ti alleni un poco con questo ottimo rasoio, tutto il resto è in discesa.Trepassate ha scritto: Comunque il problema non è la lametta, ma la mia tecnica. Tendo ancora a premere troppo.
Condivido, sia perchè comunque sulla pelle si fa sentire sia perchè troverebbe ben poco su cui intervenire. Già con la rasatura quotidiana "normale" la ricrescita è quella che è, con "Lo Squalo" è ancora menoclaudio1959 ha scritto:Non credo sia un rasoio da 3 passate QUOTIDIANE![]()
+1claudio1959 ha scritto:Non credo sia un rasoio da 3 passate QUOTIDIANE![]()