kratos*86* ha scritto:aspetta...non sacrificarti...
Questi sono veri Amici, che nel momento del bisogno ti vengono in soccorso con il loro patrimonio di creme e saponi !!
L'Amico
Kratos*86* mi ha gratificato di un bel pezzo del sapone L'Occitane CADE e quindi ho potuto provarlo e ricavare la mie prime impressioni nel confronto con il Le Père Lucien.
Senza entrare troppo nel merito del CADE (su cui questo è il mio contributo:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=76503#p76503" onclick="window.open(this.href);return false;) devo dire che mi trovo perfettamente d'accordo con le valutazioni di
Bilbo72 e
csd949: i due saponi hanno alcune fragranze in comune ma nell'insieme le profumazioni mi sembrano abbastanza diverse (analogo giudizio del naso di mia moglie

), hanno una notevole capacità schiumogena (forse più facile per il Le Père Lucien anche a causa della maggiore morbidezza), dal punto di vista meccanico sono due ottimi saponi che aiutano molto lo scorrimento della lama, con entrambi il post-rasatura è stato veramente di grande comfort.
In definitiva per me sono due saponi eccellenti da tutti i punti di vista; penso anche io che i problemi riscontrati da HJMarseille possono essere causati da un'intolleranza a qualche olio essenziale (probabilmente proprio il Rosmarino che è l'unico in comune tra i due saponi): peccato !!