Le Pere Lucien Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HJMarseille
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da HJMarseille »

L'ho relegato in fondo a tutti i saponi.....per me niente di eccezionale,identico al sapone da barba L'Occitane.....stessa consistenza,stessa schiuma,stesso odore.....mi viene il dubbio che sia lo stesso con un marchi diverso.
IN CRYPTO WE TRUST
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mamma mia! Hai distrutto un mostro sacro! Chissà come la prenderanno gli altri :lol: :lol: :lol:

Scherzo, eh :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
HJMarseille
Contatta:

beh,provate il sapone de L'Occitane e poi ditemi se non è identico...........
IN CRYPTO WE TRUST
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

HJMarseille ha scritto:beh,provate il sapone de L'Occitane e poi ditemi se non è identico...........
Non ho il sapone L'Occitane (immagino il CADE), ma le relative recensioni sono quasi tutte eccellenti e non mi meraviglia che dia risultati simili al Le Père Lucien.
D'altra parte, però, sono saponi profondamente diversi: L'Occitane CADE è un sapone duro mentre Le Père Lucien è un sapone morbido.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
miscio

Messaggio da miscio »

esiste anche la crema che non ho mai provato.
Il sapone duro è ovviamente totalmente differente dal LPL sia come odore che come consistenza, la crema non so.
DiodoroSiculo

Dove sta la verità? Sono confuso :? HJMarseille insiste sull'assoluta uguaglianza tra i due prodotti, anche per quanto concerne le capacità meccaniche. :? Chiedo lumi!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ares56

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:Dove sta la verità? Sono confuso :? HJMarseille insiste sull'assoluta uguaglianza tra i due prodotti, anche per quanto concerne le capacità meccaniche.
Anche se HJMarseille parla di sapone L'Occitane ma si riferisce alla crema per rasatura L'Occitane (così però si confondono le idee ;) ) sono comunque dubbioso viste le differenze di composizione con il sapone Le Père Lucien.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
DiodoroSiculo

Ora mi è chiaro! Si riferisce alla crema! Grazie Ares! ;)
il-prof

Messaggio da il-prof »

Questa settimana per me è il turno del sapone Père Lucien.
Ebbene, sono sempre più convinto che si tratti di un grande sapone, con qualità che lo rendono indicatissimo per la mia pelle e il mio olfatto. Certo, siccome non siamo tutti uguali, c'è chi lo apprezza e chi, invece, no.
Per quanto mi riguarda, ben difficilmente il LPL uscirà dalla mia rotazione.
HJMarseille
Contatta:

ares56 ha scritto:
DiodoroSiculo ha scritto:Dove sta la verità? Sono confuso :? HJMarseille insiste sull'assoluta uguaglianza tra i due prodotti, anche per quanto concerne le capacità meccaniche.
Anche se HJMarseille parla di sapone L'Occitane ma si riferisce alla crema per rasatura L'Occitane (così però si confondono le idee ;) ) sono comunque dubbioso viste le differenze di composizione con il sapone Le Père Lucien.
No no non parlo della crema ma del sapone L'occitane.....preciso al LPL

questo per l'esattezza:

Immagine
IN CRYPTO WE TRUST
DiodoroSiculo

Pazzesco. :shock: Passiamo la parola agli estimatori di Le Père Lucien.. :?
ares56

Messaggio da ares56 »

HJMarseille ha scritto:No no non parlo della crema ma del sapone L'occitane.....preciso al LPL
Ecco, speravo di non aver capito bene. E' chiaro che le percezioni individuali possono essere anche molto diverse, ma rimango molto perplesso sul paragone tra il sapone duro L'Occitane Cade e il sapone morbido Le Père Lucien :?

Al di là della tipologia dei due saponi è anche il confronto tra gli ingredienti che contribuisce ai miei dubbi:
L'Occitane Cade Soap ha scritto:Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Palm Kernelate, Aqua/Water, Sodium Palm Kernelate, Glycerin, Parfum/Fragrance, Juniperus Oxycedrus Wood Oil, Fusanus Spicatus Wood Oil, Helichrysum Italicum (Flower) Oil, Cera Alba/Beeswax, Rosemarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Rosemarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hordeum Vulgare Extract, Sodium Chloride, Octyldodecanol, Palm Kernel Acid, Cocoglycerides, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tocopheryl Acetate, Magnesium Sulfate, Sodium Benzoate, CI77891/Titanium Dioxide
Le Père Lucien ha scritto:Potassium cocoate, potassium stearate, water, coconut oil, glycèrine, lavandula angustifolia (officinalis), eucaliyptus radiata, salvia sclarea, melaleuca quinquenervia, rosmarinus officinalis, thymus vulgaris, melaleuca alterrnifolia, linalol, sclareol, acetate de linalyle, 1,8 cineole, viridiflorol, a-terpineol.
A parte la presenza del Rosmarino i prodotti sono molto diversi. Comunque, come ho detto, non ho ancora provato il sapone L'Occitane Cade e quindi le mie valutazioni e perplessità si basano solo su osservazioni empiriche; vuol dire che sarò costretto... ;)
HJMarseille
Contatta:

il risultato finale sulla mia pelle è il medesimo,sia che uso LPL sia che uso L'Occitane. Mi irritano e la lama non scorre,diversamente il mio amico con pelle grassa adora L'Occitane e anche LPL ,che gli ho fatto provare. La profumazione è la stessa,la schiuma che crea è la stessa,entrambi mi causano problemi e da qui mi è venuto il dubbio che siano lo stesso sapone.

Comunque il sapone L'Occitane non è proprio solido tipo il De Vergulde Hand,per intenderci....se si preme forte col dito si lascia l'impronta. Guardandoli bene,adesso,L'Occitane è più bianco de LPL.
IN CRYPTO WE TRUST
DiodoroSiculo

Fammi capire: anche il tuo amico afferma che sono simili?
ares56

Messaggio da ares56 »

A conforto dell'opinione dell'amico HJMarseille, riporto un intervento di un utente del forum The Shave Nook nell'analoga discussione sui saponi Le Père Lucien:
oversaturn ha scritto:The LPL soap features a mainly woody scent, similar to cedarwood - I find it somewhat similar to L'Occitane Cade. However, it features also some other underground balsamic notes, like rosemary, thyme, lavender and tea tree.
Mi sa che mi tocca proprio... :roll:
DiodoroSiculo

Ares è solito sacrificarsi per il forum :lol: :mrgreen: ;)
HJMarseille
Contatta:

DiodoroSiculo ha scritto:Fammi capire: anche il tuo amico afferma che sono simili?

si,anche lui ha notato la cosa.....però diversamente che su di me,lui dice che si trova benissimo. A me irritano entrambi la pelle.

Ares,a questo punto DEVI provare L'Occitane :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IN CRYPTO WE TRUST
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

Io li ho tutti e due.

La profumazione è abbastanza simile (come del resto è simile a tutti i saponi di questo tipo, tra i quali elenco anche Le Savon De Volcan, Il Martin De Candre classico, il Mè Tramontana ed il Dr. Harris Windsor, per citare solo i più famosi).
Anche le caratteristiche una volta montati sono molto simili. Sono senza dubbio entrambi ottimi saponi, e producono entrambi una schiuma molto ricca, lubrificante e idratante.

Dal punto di vista del sapone in se, l'Occitane Cade è un sapone duro, mentre il Le Pere Lucien è un semi morbido, quindi sono due saponi completamente diversi e, come ha già fatto notare il buon Ares, con un INCI completamente diverso.

Probabilmente quello che ti da fastidio alla pelle è da ricondurre agli olii essenziali di rosmarino e erbe officinali che dovrebbero essere presenti in entrambi i saponi.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

ares56 ha scritto:A conforto dell'opinione dell'amico HJMarseille, riporto un intervento di un utente del forum The Shave Nook nell'analoga discussione sui saponi Le Père Lucien:
oversaturn ha scritto:The LPL soap features a mainly woody scent, similar to cedarwood - I find it somewhat similar to L'Occitane Cade. However, it features also some other underground balsamic notes, like rosemary, thyme, lavender and tea tree.
Mi sa che mi tocca proprio... :roll:

aspetta...non sacrificarti...domani forse riesco a darti un assaggio ;) devo trovare il modo di estrarlo :D
L'occitane come "durezza" è simile al sapone Institut karitè.

io sono un estimatore dell'Occitane, anche perchè bisogna mettere pure il fattore reperibilità...vedremo come va a finire la sfida tra i francesi :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
ares56

Messaggio da ares56 »

kratos*86* ha scritto:...aspetta...non sacrificarti...domani forse riesco a darti un assaggio ;)
Ti aspetto !! ;)
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

Io li ho provati tutti e tre e quindi Vi riporto le mie impressioni, fermo restando che, secondo me, stiamo parlando del sesso degli angeli!!
Perché? Perché su circa 100 saponi che ho provato almeno 20 si somigliano o nel profumo o nella schiuma o nel risultato!!!!!!

Ma veniamo al punto! Intanto bisogna distinguere fra i due LPL: uno traditionelle e l'altro nature! Il primo è molto più profumato del secondo che è
quasi neutro come profumo!
La consistenza dei saponi è, come hanno detto altri, completamente diversa: LPL semimorbido, CADE duro!!
La composizione è simile ma non uguale per tutti e tre!!
Il profumo non è affatto uguale! C'è una piccola somiglianza fra Cade e LPL traditionelle per via della base Lavanda e Rosmarino che ci sono in tutti e due, ma quello di LPL si sente di più ( ieri mia moglie lo ha sentito dal corridoio mentre mi facevo la barba al bagno!!!!). LPL nature poi e Cade sono completamente diversi,!!
La schiuma: LPL mediamente schiuma molto più velocemente mentre per CADE ci vuole un pò di più! La consistenza è diversa perchè quella LPL alla fine del montaggio è più cremosa!!!
Post rasatura: abbastanza simile come altri 30/40 saponi!!!! Pelle morbida e rilassata per entrambi e senza irritazioni o fastidi!!

Tirando le somme due/tre ottimi prodotti, ma nella mia valutazione un punto in più a LPL ed uno in meno rispetto al mio riferimento (MDC)

Di più nin so!!!!!!!
Ultima modifica di csd949 il 15/05/2014, 9:12, modificato 2 volte in totale.
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
HJMarseille
Contatta:

Mah....a me lasciano entrambi la pelle irritata e il post rasatura mi sembra come se mi fossi rasato senza sapone.

Stamattina ho riprovato LPL e confermo le mie impressioni. Sulla mia pelle è un pessimo prodotto.
IN CRYPTO WE TRUST
ares56

Messaggio da ares56 »

HJMarseille ha scritto:Stamattina ho riprovato LPL e confermo le mie impressioni. Sulla mia pelle è un pessimo prodotto.
YMMV ;)
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

ares56 ha scritto:
HJMarseille ha scritto:Stamattina ho riprovato LPL e confermo le mie impressioni. Sulla mia pelle è un pessimo prodotto.
YMMV ;)

che vor dì!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

@csd949
it.Wiktionary.org ha scritto:YMMV
(Internet) Your Mileage May Vary: acronimo dell'espressione inglese your mileage may vary, letteralmente "la tua lunghezza in miglia può variare". Viene utilizzato per indicare la possibilità di differenze significative tra un'osservazione e un'altra per quello che riguarda il valore di un particolare parametro (ad esempio le specifiche di un apparecchio o il gusto di una bevanda)
Those batteries last nine hours in my laptop, but your mileage may vary: Quelle batterie durano nove ore nel mio laptop, ma questo può non valere nel tuo caso

Etimologia / Derivazione

tale espressione nasce negli Stati Uniti, dove l'Agenzia per la Protezione Ambientale (Environmental Protection Agency) richiede che vengano svolti dei test sulle emissioni delle automobili; i valori sulle emissioni di inquinanti sono tuttavia indicativi, in quanto variano in conseguenza di molti fattori (stile di guida, tipo di tracciato, traffico, ecc.), per cui spesso le case produttrici affiancano al valore delle emissioni un avviso "your mileage may vary"
Rock Hard, Ride Free
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”