Ho capito... significa che ho sbagliato - evidentemente ho perso ormai la mano nell'utilizzo dei rasoi "a zappetta"barbadura ha scritto:...intendevi dire come dolcezza......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ho capito... significa che ho sbagliato - evidentemente ho perso ormai la mano nell'utilizzo dei rasoi "a zappetta"barbadura ha scritto:...intendevi dire come dolcezza......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
gyonny ha scritto:Ho capito... significa che ho sbagliato - evidentemente ho perso ormai la mano nell'utilizzo dei rasoi "a zappetta"
gyonny ha scritto:Quel mio vecchio Seagull non ho intenzione di abbandonarlo perchè dopotutto i risultati di rasatura sono buoni - l'importante è cercare sempre di pulirlo per bene, asciugarlo e cercare di mantere la chiusura sempre "morbida" per ridurre al minimo il rischio blocchi e il formarsi di ruggine.
PS: è davvero abbastanza "canterino" durante la rasatura
Certo!DiodoroSiculo ha scritto:Svitol marino? Esiste?!
Certo! Qui si trova perchè siamo in una zona di mare... quella bomboletta avrà una decina di anni circa comunque è davvero un ottimo prodotto - studiato per le corrosioni da salsedine - insomma è in grado di lubrificare e sbloccare facilmente perni "saldati" dalla ruggine - e infatti mi mantiene morbida la filettatura del mio rugginoso SeagullDiodoroSiculo ha scritto:...Hai avuto modo di acquistarlo in un comune negozio di ferramenta?
Cerrrto!DiodoroSiculo ha scritto:@Claudio
Dimmi come andrà la prova su "strada"
Quando io lo acquistai c'erano ancora le lire, mi sembra di ricordare che allora lo pagai 7500 Lire (senza lamette incluse), e ricordo anche che la confezione era bella polverosa...insomma quel DE fu l'ultimo superstite (esposto in una vetrina vecchia) che rimase dal tabaccaio - e ricordo anche che il tabaccaio rimase meravigliato che un giovane cercasse ancora questa tipologia di rasoi, infatti mi disse che questi rasoi erano richiesti solo da persone di una certa età...DiodoroSiculo ha scritto:...Pensare che l'ho pagato assieme ad un sample pack di lamette (10 euro) Il mio seagull (Figarò)...
gyonny ha scritto:ricordo anche che la confezione era bella polverosa...insomma quel DE fu l'ultimo superstite (esposto in una vetrina vecchia) che rimase dal tabaccaio - e ricordo anche che il tabaccaio rimase meravigliato che un giovane cercasse ancora questa tipologia di rasoi