Personna
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- nagual
Re: Personna
Sto usando le Personna Super su Merkur 39C e devo dire che le trovo davvero spettacolari! 

Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- Zapata
- Utente Bannato
Ancora una volta devo ringraziare Onewiskhey per una prova che si è conclusa con grande soddisfazione da parte mia: ovviamente parlo delle Personna.
Finora non ero mai riuscito a provarne una, e sono stato molto contento quando One me ne ha passato un pacchetto all'ultimo aperitivo.
Che dire? Ho appena tolto la lametta dal Lord (rasoio su cui faccio sempre la prima prova di una nuova marca) dopo la 6^, dico SESTA sbarbata..... e avrei potuto tirarla ancora una o due volte.
E' senz'altro una lama fuori dal comune, forse non affilata come le Feather, ma senz'altro più dolce e facilmente gestibile.
Ho notato una notevole somiglianza per prestazioni, durata e comfort con le Satinex 2000. Qualcuno dice che siano le stesse a cui viene cambiato solo il nome. Io non lo so, di sicuro queste due sono le mie lame superfavorite.
Finora non ero mai riuscito a provarne una, e sono stato molto contento quando One me ne ha passato un pacchetto all'ultimo aperitivo.
Che dire? Ho appena tolto la lametta dal Lord (rasoio su cui faccio sempre la prima prova di una nuova marca) dopo la 6^, dico SESTA sbarbata..... e avrei potuto tirarla ancora una o due volte.
E' senz'altro una lama fuori dal comune, forse non affilata come le Feather, ma senz'altro più dolce e facilmente gestibile.
Ho notato una notevole somiglianza per prestazioni, durata e comfort con le Satinex 2000. Qualcuno dice che siano le stesse a cui viene cambiato solo il nome. Io non lo so, di sicuro queste due sono le mie lame superfavorite.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
- claudio1959
- Contatta:
ho recentemente scoperto che le Med sono le MIE lamette...
con TTO gillette
con TTO gillette
- onewhiskey72
Felice che ti siano piaciute, ma non avevo dubbiZapata ha scritto:Ho notato una notevole somiglianza per prestazioni, durata e comfort con le Satinex 2000. Qualcuno dice che siano le stesse a cui viene cambiato solo il nome. Io non lo so, di sicuro queste due sono le mie lame superfavorite.

Prima o poi riusciremo a venire a capo di questo mistero Satinex/Personna (anche se a mio avviso le Personna sono lievemente superiori).
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
- claudio1959
- Contatta:
Provate le MED?
- onewhiskey72
Magari!claudio1959 ha scritto:Provate le MED?

[riga][/riga]
(Cicerone, De Officiis).
(Cicerone, De Officiis).
- DiodoroSiculo
Costeranno parecchio, giusto? 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- onewhiskey72
Saranno il mio prossimo acquisto:http://www.connaughtshaving.com/perssu.html
[riga][/riga]
(Cicerone, De Officiis).
(Cicerone, De Officiis).
- DiodoroSiculo
100 blades (box of 100 blades x 1) £22.80 (ex.VAT 19.00) = 27,73 Eur (al cambio attuale) escluso IVA! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
27.73€ compresa IVADiodoroSiculo ha scritto:...£22.80 (ex.VAT 19.00) = 27,73 Eur (al cambio attuale) escluso IVA!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- barbadura
DiodoroSiculo ha scritto:100 blades (box of 100 blades x 1) £22.80 (ex.VAT 19.00) = 27,73 Eur (al cambio attuale) escluso IVA!
Queste mi sembrano molto convenienti..... e parliamo di 200 lame...!!!!!

http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4313" onclick="window.open(this.href);return false;
200 lamette + spedizione = totale - sconto = prezzo finale
€ 18.40 + € 7.00 = 25.40 - 2.54 = 22.86 spedite a casa....

adesso non ricordo se soloestetica applica lo sconto sul totale compreso la spedizione o solo sugli oggetti in carrello eventualmente la differenza è di € 1.00 in +..

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- claudio1959
- Contatta:
ottime, ma preferisco le MED
-
Usata stamani una Personna platinum in accoppiata con il mio "Gillette Super Adjustable" settato sul 5: che rasatura meravigliosa!
L'impressione è che su questo rasoio le Personna si comportino molto meglio delle Astra verdi.
L'impressione è che su questo rasoio le Personna si comportino molto meglio delle Astra verdi.
- claudio1959
- Contatta:
Confermo in pienoil-prof ha scritto:Usata stamani una Personna platinum in accoppiata con il mio "Gillette Super Adjustable" settato sul 5: che rasatura meravigliosa!
stesso rasoio, stessa lametta, stesso settaggio
- DiodoroSiculo
Grazie all'amico Claudio, che ringrazio di cuore, ho potuto provare queste lamette.
Prima barba: terribile! Rimuginavo e mi dannavo..! Grattavano come le Elios, da non credere! Irritazioni e follicolite l'hanno fatta da padrone.
Seconda barba (stessa lametta): Confortevole, audace e profonda. Superiore alle mie lamette di riferimento (Astra), stesso livello delle Feather. Zero tagli, zero follicolite. Performance da formula 1.
Prima barba: terribile! Rimuginavo e mi dannavo..! Grattavano come le Elios, da non credere! Irritazioni e follicolite l'hanno fatta da padrone.

Seconda barba (stessa lametta): Confortevole, audace e profonda. Superiore alle mie lamette di riferimento (Astra), stesso livello delle Feather. Zero tagli, zero follicolite. Performance da formula 1.

- AlfredoT
Un sacco di fracasso e puzza di gomma bruciata?DiodoroSiculo ha scritto:Performance da formula 1.

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
un piacere da palati sopraffini.
- DiodoroSiculo
Qualcosa del genereAlfredoT ha scritto:Un sacco di fracasso e puzza di gomma bruciata?DiodoroSiculo ha scritto:Performance da formula 1.

- DiodoroSiculo
Terza barba: taglia meglio di prima! Che la mia faccia funga da coramella?!

- DiodoroSiculo
Aggiornamento: "4 barba e tutto va bene", che abbia trovato la lametta definitiva? 

-
Sono impressionato da queste lamette, che avevo un po' sottovalutato preferendo loro, forse un po' frettolosamente, le Astra verdi.
Mi sto radendo da più di una settimana con le Personna, abbinate al Black Beauty, e confermo il mio intervento di qualche giorno fa: sbarbate fantastiche, nessun taglietto, nessun arrossamento e pelle del viso soddisfattissima!
Mi sto radendo da più di una settimana con le Personna, abbinate al Black Beauty, e confermo il mio intervento di qualche giorno fa: sbarbate fantastiche, nessun taglietto, nessun arrossamento e pelle del viso soddisfattissima!

- DiodoroSiculo
Già. Confermo!
- morgante
Anche io ultimamente sto sperimentando positivamente le platinum su vari rasoi e le risposte sono state tutte positive. Proveremo anche le altre!
Keep it handlebar!
- bilos2511
Provate oggi dopo circa 4 mesi di pausa( provando altre lame) e confermo la bonta' di queste
C'e ne sono ben poche cosi dolci sul mercato da me provate.
C'e ne sono ben poche cosi dolci sul mercato da me provate.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- Trepassate
Sto provando piano piano le diverse lamette in commercio, per ora le Personna sono le migliori accoppiate con il rasoio giusto.
- HxH
Leggendo i vari commenti mi avete fatto venire la voglia di provare queste lamette, dove le posso trovare?