Grazie all'abnegazione di
Daniele, che si è alzato all'aurora, possiamo godere questi toni solari in un interno. Che noia, giorno dopo giorno, notare i dotti accostamenti cromatici, le luci utilizzate sapientemente, i close up chiarificatori... Ma fatti crescere la barba e risparmiaci, almeno per una volta, queste meraviglie!
E
Lupin? Che splendida idea inserire l'idea dell'armonia implicita in una rasatura ben fatta, stigmatizzandola con un LP!
Spero solo che non sia di Béla Bartók...
Che noia la ripetitiva perfezione di
Barbandrea! I grigi con sottotono azzurro conferiscono una freschezza lontana dai toni scuri delle precedenti. Fatti crescere la barba anche tu, va'... Così potremo evitare il giornaliero loop della perfezione!
E
Carmelo? Molto carnale! Carmelo ferma l'attimo cristallizzando la quotidianità del "
suo paese" con quella che si potrebbe vedere, nel
nostro paese, come una
banalità. Ma banalità non è: è la immaginifica creatività di chi sa vedere l'artistica bellezza del quotidiano: chi ci aveva pensato, prima di lui, a immortalare il
simbolo nazionale nella rasatura?
Ma l'arte è anche sofferenza e qui, coram populo, gli commino una multa (pagabile con il Gillette Rodiato) per pubblicità occulta.
E, per mostrare la mia abnegazione mi offro come esattore!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
2014-05-11 ovvero "La domenica del villaggio"
Il mio "momento sociale"!
Il mercato di Castel S. Giovanni, dove vado a trovare un amico. Il suo banchetto, nella terza foto, è solo una scusa per radunare degli squilibrati che si fanno delle risate! Io sono con loro.
Ma solo come moderatore.
Qui è dove acquisto la mia biancheria intima...

I proprietari, Pino e Tiziana, mi hanno graziosamente offerto la location.
In effetti, Tiziana, un'attraente brunetta, si è anche prestata a presentare il vassoio degli strumenti. Ma, timida, ha esatto che il viso non si vedesse nello scatto.
Ed allora, quella foto, non la pubblico in toto, anche perchè, la mia richiesta primigenia era che lo facesse indossando il completino rosso in fotografia. Ma solo per pubblicizzare la mercanzia.
Pino, siciliano verace, si è fermamente opposto, dichiarando che quelle cose, loro, non le fanno. Gratis!
(Si, anche Pino è fuori, se no non saremmo amici!)
Questo invece è dove vado a bere il caffè ed a peccare con dei fantastici croissant: Manuel si è gentilmente prestato a porgere il vassoietto così, come mi porge il caffè!

Qui, invece, c'è Luciano, l'amico titolare del "Club dei Disadattati"!

Appassionato di moto d'epoca, passa il tempo a restaurarle: il banchetto al mercato è solo un hobby.
Come potete vedere brandisce una spazzola da parrucchiere! Non c'è stato verso di fargliela posare!
E' la sua grande passione, fin da piccolo: lui lavorava (faceva il neurochirurgo) mentre studiava per diventare ragazzo-spazzola dal barbiere.
Purtroppo non ha mai superato gli esami, ma gira sempre con una spazzola in tasca.
Gli ho spiegato che la rasatura non prevede una spazzolatura, ma è stato irremovibile: o così o niente!
E dallo sguardo feroce che gli si vede in volto, capirete che ho, prudentemente, ceduto!
(E' Luciano, non Padre Pio! Giuro!)
E poi, qualcuno pensa che io non sia normale! Sono stato contagiato...
Night Prep Glenova Rosa Mosqueta
Valobra Glicerlanolina/Glenova Soft
Schiuma di Mare al Neroli (Sapone di Freelander confezionato e ribattezzato: mi rifiuto di radermi con un SUV!)/FS Silvertip 21 mm
Maggard #3/Personna Viking Sword
Allume + Panno freddo con Acqua di Rose/Figaro Gel/EDT 4711
S/T Zucchero