Ciao a tutti questa è la mia testimonianza riguardo alla conservazione a lungo termine di un ML Bambola 205.
Quando mi sono iscritto al forum sono andato a trovare il mio ML ed è stato con una certa apprensione (viste alcune foto di rasoi devastati dalla ruggine ) che ho aperto la custodia e... ho visto che era come l'avevo lasciato l'ultima volta che l'avevo controllato almeno 5 anni prima cosparso di borotalco ! Così mi aveva detto di fare il mio barbiere l'ultima volta che lo usò su di me !

Sicuramente sono stato fortunato ! Però guardando meglio qualche danno la ruggine lo ha fatto .

Se guardate sotto la parola " Giugno " ci sono delle macchioline nere sulla lama ( prima erano punti di ruggine ) , che non sono andate via dopo aver usato un olio per armi , e guardando la stessa con una lente a 10 ingrandimenti si notano delle seghettature (non così profonde come sembrano guardando la foto). Anche sul resto del rasoio si notano dei puntini opachi comunque posso dire di essermela cavata bene .
Penso che ora ricorrero' all'olio di vasellina perchè l'olio per armi stranamente dopo pochi giorni è come ...evaporato ..toccando il rasoio stamattina era asciutto !