Per evitare segni indelebili, io l'ho usata molto all'inizio dell'uso di shavette.
Un paio di volte m'ha ... salvato la faccia!!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Bisogna stirare la pelle per bene come ha detto Ischiapp, creando come una sorta di superfice piana sulle zone del viso da radere; la lametta deve avere una angolazione di 20/30 gradi circa a secondo delle zone del viso da radere (+-, non serve il goniometro per calcolare l'angolo della lametta); insomma è difficile da spiegare su due parole,aslaasla ha scritto:..non ho ancora ben capito la storia della pressione, nel senso che quando sei dal barbiere secondo me quello un minimo di peso sulla lama ce lo mette
senza esagerare ma qualcosina per far venire la pelle liscia sicuramente ce la mette, no?!
Farò altre 4 rasature circa...ischiapp ha scritto:...Fai esperienza, e poi scrivi quanto hai appreso...
Il Sanguine è molto più maneggevole del Vanta, e poi devo anche dire che per via del suo portalame stretto lo trovo più facile da usare rispetto al Vanta lama intera.aslaasla ha scritto:direi che se è vero che il Sanguine e altri appena li passi sulla pelle tagliano tanto, il Vanta ti aiuta a non affettarti se hai la mano non troppo leggera o sei un neofita