Negozi fisici a Firenze
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Negozi fisici a Firenze
Buonasera, sono un nuovo iscritto e, gradirei informazioni su negozi a firenze dove acquistare, dato che non sono riuscito a trovare altro che un paio di coltellerie non molto fornite.
ringrazio anticipatamente
Alessandro
ringrazio anticipatamente
Alessandro
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far cadere il cervello.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: negozi fisici a firenze
Ho fatto una breve escursione nel vecchio forum e su Firenze ho trovato queste indicazioni:pannoverde ha scritto:Grazie ragazzi, anche se qui a Firenze al momento ho trovato solo lui.... Non riesco a trovare negozi che vendano accessori per rasatura, dai saponi, ai rasoi, ecc....
- Coltelleria Bianda
Via Della Vigna Nuova, 86R
50123 Firenze
055 294691
coltelleria galli in via della spada a 2 passi da piazza repubblica
Officina Profumo Santa Maria Novella e si trova vicino all'omonima chiesa in via della Scala 16
Profumeria Elisir
Profumeria inglese in via dell'olio
Appena usciti da Palazzo Vecchio c'è un arrotino/coltelinaio che ha svariate marche di lamette:tiger,astra,bolzano,merkur che vende a prezzi esorbitanti.
Ha inoltre dei Dovo con manico in ulivo 5/8 a 150 euro...
E come rasoi di sicurezza ha il Fatip(sia la versione cromata che quella in oro) a 18 euro;ha anche il valobra.
In via Gioberti c'è una coltelleria che tiene alcuni mano libera,alcuni DE... lo shavette magic e pennelli in tasso.
Da Coin,nell' angolo profumeria uomo,ho visto che hanno la linea Tabac(sapone in citola,ricarica,crema,dopobarba),i prodotti Occitane e qualcosa della Muhle(pennelli,un paio di DE classici,supporti per rasoio/pennello).
Pegna,negozio storico di Firenze molto carino che tiene un po' di tutto tra cui roba un po' più ricercata,dolci tradizionali e cose un po' più "artigianali"
In via della Spada c'è una coltelleria che ha in vetrina un Solingen, delle lamette Bolzano, diversi pennelli e un paio di DE.
Ma soprattutto, saponi in ciotola.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie, queste informazioni mi fanno molto comodo. Appena capito in centro mi faccio un po' di giri e un po' di shopping 

Il sapere umano appartiene al mondo
-
Qui ho visto TOBS, Floris e D.R. Harris.ares56 ha scritto: Profumeria inglese in via dell'olio
Vista la zona i prezzi sono tutt'altro che popolari, ma l'assortimento mi e' sembrato vasto.
Ho acquistato crema e AS TOBS ricevendo campioncini di Creed e Penhaligon's.
Geraldo.
I D.R. harris quanto vengono? volevo quasi farci un salto... M a se son carissimi conviene internet 

-
Non ho chiesto i prezzi di D.R. Harris, ma fai conto che la crema TOBS Jermyn St. e' venduta allo stesso prezzo di Preattoni (centesimo piu' o meno).
Credo siano prezzi imposti dal distributore.
Fai i tuoi conti, io ho preferito acquistare li per il semplice motivo che, passando da quelle parti, sono entrato per "annusare" gli aromi e poi mi sembrava indecente non prendere qualcosa, anche perche' sono stati gentilissimi.
Avendo le idee ben chiare conviene senz'altro acquistare in rete, soprattutto in EU, dove i prezzi sono nettamente piu' bassi e grazie a questo le spese di spedizione si ammortizzano velocemente.
Geraldo.
Credo siano prezzi imposti dal distributore.
Fai i tuoi conti, io ho preferito acquistare li per il semplice motivo che, passando da quelle parti, sono entrato per "annusare" gli aromi e poi mi sembrava indecente non prendere qualcosa, anche perche' sono stati gentilissimi.
Avendo le idee ben chiare conviene senz'altro acquistare in rete, soprattutto in EU, dove i prezzi sono nettamente piu' bassi e grazie a questo le spese di spedizione si ammortizzano velocemente.
Geraldo.
Ci farò un salto prossimamente allora, grazie 

-
Buongiorno a tutti, non riesco a trovare il valobra a firenze, sapreste consigliarmi dei negozi online dove prenderlo? oppure se sapete di un negozio di firenze che li venda...grazie a chi mi risponde
-
Ho trovato il valobra da Principe vicino piazza della repubblica, si vede dall'inizio di via della Spada
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
-
La coltelleria Donnini in via Gioberti ha parecchi DE tra cui Fatip, Merkur, alcuni Muhle e Timor, discreta scelta di lamette tra cui le feather, buona scelta di pennelli, saponi tra cui il cella da Kg ed alcuni ML Dovo.
Prezzi a volte un pò alti rispetto alla media
Prezzi a volte un pò alti rispetto alla media
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
- Trepassate
Re: Negozi fisici a Firenze
Chissà come sono contenti i proprietari della loro commessa, se ci leggono.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- kratos*86*
Volevo segnalare che ad Empoli(FI) presso la profumeria "Il Valentino" di via L.da Vinci si possono trovare dei prodotti interessanti:
Ho visto che hanno la linea completa di Sienna, Nomad , e West indian Lime della crabtree & evelyn .
Inoltre hanno la linea acqua di Genova Golfo di Tigullio.
Hanno anche dei profumi Panama di Boellis ma niente sapone da barba.
I proprietari sono molto gentili quindi se passate entrate e chiedete pure
Ho visto che hanno la linea completa di Sienna, Nomad , e West indian Lime della crabtree & evelyn .
Inoltre hanno la linea acqua di Genova Golfo di Tigullio.
Hanno anche dei profumi Panama di Boellis ma niente sapone da barba.
I proprietari sono molto gentili quindi se passate entrate e chiedete pure
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
- duch
il floid vigoroso e il sapone blu proraso dove li trovo?
il primo so che è praticamente impossibile e il secondo ancora peggio...
il primo so che è praticamente impossibile e il secondo ancora peggio...
-
la Profumeria l'Ó in via Pietrapiana a Firenze ha molti prodotti per rasatura (in vetrina non si vede niente, ma all'interno il proprietario ha un bel po' di articoli da barba)
Tanto per notizia: ho domandato tramite messenger a Donnini di via Lanza, dicono che fanno l'affilatura a pietra dei rasoi ML
Tanto per notizia: ho domandato tramite messenger a Donnini di via Lanza, dicono che fanno l'affilatura a pietra dei rasoi ML
-
Sono stato l’altro giorno alla coltelleria bianda a firenze e ho trovato linea completa o quasi di saponi e dopobarba della tfs inoltre saponificio varesino e tobs diversi pennelli interessanti e rasoi ML anche vintage e il proprietario e molto disponibile me ha fatto sentire la profumazione di quasi tutti consiglio ai fiorentini di farci un salto
-
Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO
Scusate non so se è il thread giusto ma provo lo stesso a chiedere. Sono di Firenze, qualcuno sa dove poter acquistare i prodotti Cella in zona? Grazie mille.
Prima regola... sorridere. Sempre.
-
Una volta, sono anni che non ci passo, il sapone 'classico' alla mandorla almeno, lo aveva Donnini in via Lanza.
-
grazie @prinzeugen!!! Ci abito anche molto vicino e non mi è mai venuto in mente!
Tra l'altro ho guardato su google e nelle foto c'è la Cella
Ci passo e vi faccio sapere...!
Grazie 1000. ciao

Tra l'altro ho guardato su google e nelle foto c'è la Cella

Grazie 1000. ciao
Prima regola... sorridere. Sempre.
-
Ciao a tutti sono nuovo. A proposito di negozi a Firenze, volevo segnalarvi la antica coltelleria Viarucci a lastra a Signa in via Gian battista Alberti. Ha moltissimi rasoi, se non li ha li ordina, tutte le lamette, comprese le giapponesi, e tantissimi dopobarba e colonie. Mi son fermato per puro caso e ci ho lasciato quasi 100€ tra pinaud, luky tiger e un fatip.
-
Da Tigotà sia a Novoli che a Campi hanno un ottimo assortimento di Proraso (ho preso il tubo Blu e Rosso e ciotola bianca, con relativo dopobarba, anche se ho poi scoperto che non fa per me) e Cella, sia in ciotola (anche la versione bio on confezione verde) che in panetto da 1 kg
-
(provo anche qui
)
Salve, nuovo iscritto. Sapete se per caso in zona firenze ci sono dei negozi dove posso trovare pennelli Omega della serie EVO?
Grazie mille!

Salve, nuovo iscritto. Sapete se per caso in zona firenze ci sono dei negozi dove posso trovare pennelli Omega della serie EVO?
Grazie mille!