
E' marcato VELVET nei due versi sul coprilama e ha il manico simil Gillette Ball End; non riporta altri marchi o incisioni e il peso è di 55gr.
Sulla casa ho trovato poco o niente se non che è stata fondata da Joseph Potter, Birmingham England dal 1918. In questa discussione su Badger & Blade sono raffigurati anche altri modelli: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... Edge-Razor" onclick="window.open(this.href);return false;. Lo stesso rasoio è stato in vendita nella sezione Vintage Safety Razors di The Executive Shaving: http://www.executive-shaving.co.uk/velv ... blades.php;" onclick="window.open(this.href);return false; io l'ho pagato uno zero in meno

Ieri l'ho provato con una lametta 7 O'Clock Super Stainless alla seconda rasatura (foto in SOTD): eccezionale

Mai nome è stato più appropriato, è stato veramente un velluto sulla pelle pur garantendo una rasatura profonda ma senza alcuna irritazione.
Come si può vedere da questa immagine...

...l'esposizione della lametta è notevole ma le dimensioni generose della base portalametta fanno sì che poggi il giusto per lavorare senza essere aggressiva. Rasatura perfetta, profonda e delicata: cosa si può volere di più da un rasoio di quasi 100 anni?
