Con la mia pelle la Noxzema era (ed e' tuttora) un must che rispolvero con piacere anche dopo il ritorno al pennello e sapone/crema da montare.
Ai tempi (molti anni fa) abbandonai il sapone sia per lo scarso assortimento disponibile che, un po', per voglia di cambiare, ma soprattutto per lo scarso interesse verso la rasatura tradizionale, quindi vai di multilama e bomboletta.
Credo di non essere l'unico "peccatore"

Ad oggi possiedo ben pochi saponi e mordo il freno tutti i giorni per non cadere in eccessi di bananite (molto dura! in questo forum i tentatori non mancano), per cui il mio pensiero e' assolutamente parziale; ma tralasciando il piacere della coccola, non ho ancora trovato quella cremosita' che e' caratteristica della Noxzema gialla ne nei saponi/creme da montare (magari devo ancora migliorare la tecnica di montaggio), ne in schiume di altre marche.
Non sono un talebano, ho riscoperto con piacere il pennello e il sapone/crema da montare, ma provo piacere anche nell'utilizzo di una schiuma di qualita'; peccato che le mignon di Proraso verde e di Prep che uso quando viaggio non siano minimamente paragonabili.
Geraldo.