Pietra di Candia
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bushdoctor
Re: Pietra di Candia
Vediamo cosa riesco a fare, ho intenzione di lasciar passare il periodo natalizio con il classico intasamento postale. Al momento di fare l'ordine vi contatterò per una conferma se ancora interessati,grazie.
On the stone again
- saggiomo1
...sarei interessato anche io!
- giaci
Informazione Pietra di Candia
Possiedo questa pietra e ho sempre saputo fosse una pietra di Candia, ma non ne sono sicuro. Come faccio a sapere la grana? Io l'ho usata sempre con olio, ho fatto bene?
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
- Bushdoctor
Si è una Candia, normalmente si usa ad acqua, credo che puoi ripulirla effettuando la lappatura.
Usata ad acqua con fanghiglia ha un grit intorno ai 1500, solo ad acqua circa 6000.
Credo che se avessi usato la funzione cerca in alto a destra con le parole Candia grit, ti venivano fuori almeno 5 risultati tutti con la medesima risposta, sfrutta questa funzione in futuro.
Usata ad acqua con fanghiglia ha un grit intorno ai 1500, solo ad acqua circa 6000.
Credo che se avessi usato la funzione cerca in alto a destra con le parole Candia grit, ti venivano fuori almeno 5 risultati tutti con la medesima risposta, sfrutta questa funzione in futuro.
On the stone again
- giaci
Scusa sono nuovo del sito e ci stò ancora prendendo mano, tranquillo imparo in fretta! Grazie comunque, ho fatto come hai detto.
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
- Bushdoctor
- Brenno
Confermo nuovamente la mia disponiblità all'acquisto della pietra con bout, grazie.
-
solo la bout è possibile?
- Bushdoctor
Si, mi organizzo un'attimo e vedo di contattare il venditore per la disponibilità,comunque vi contatto prima. Grazie per la pazienza.
On the stone again
- saggiomo1
Tieni mi presente,
-
Se possibile mi aggrego all'acquisto, se sono fuori tempo tienimi presente per il prossimo giro, grazie.
Sarei interessato solo alla pietra senza bout.
Sarei interessato solo alla pietra senza bout.
- ValerioMassimo
Anche a me piacerebbe averne una. Se possibile 
VM

VM
*The only way out of hell is right through it!*
-
Mi aggiungo anche io. Con bout.
Grazie Bushdoctor.
Grazie Bushdoctor.
- Bushdoctor
Bene, vediamo di riuscire a trovarne una per tutti. Le bout, non le fanno perchè essendo una pietra molto dura, non si riesce ad ottenere lo slurry con la bout.
Per ricavare lo slurry è consigliato l'utilizzo di una diamantata delle dimensioni di una carta di credito, dal costo di circa 10-15€, ma in compenso, si può utilizzare per fare lo slurry con qualunque altra pietra.
Per ricavare lo slurry è consigliato l'utilizzo di una diamantata delle dimensioni di una carta di credito, dal costo di circa 10-15€, ma in compenso, si può utilizzare per fare lo slurry con qualunque altra pietra.
On the stone again
-
Ok. Attendo nuove.
-
Interesserebbe anche a me, ho acquistato un paio di ml vintage ed immagino andrà impostato il bevel.
Esiste anche un gruppo di acquisto per la belga gialla?
Esiste anche un gruppo di acquisto per la belga gialla?
- Gene
Se è possibile mi aggrego anche io per la pietra
-
Mi accoderei anche io per l'acquisto della Candia. Attendo notizie!
Nosce te ipsum
Paolo - Dubai - UAE
Paolo - Dubai - UAE
- Bushdoctor
Vi aggiorno sulla situazione, sono ormai un paio di mesi che ho contattato il fornitore, purtroppo latita abbastanza recentemente, credo dovuto a problemi lavorativi non gli è possibile evadere le richieste.
In due mesi mi ha proposto un'acquisto, ma, sia le dimensioni che il prezzo della spedizione non mi soddisfacevano, quindi per il momento nulla di fatto.
Attendo sue nuove quando sarà in grado di fornirci le pietre adeguate alle nostre richieste.
Per il momento, non ci resta che attendere, vi terrò informati dell'evolversi della situazione in questo topic. Grazie a tutti per la pazienza.
In due mesi mi ha proposto un'acquisto, ma, sia le dimensioni che il prezzo della spedizione non mi soddisfacevano, quindi per il momento nulla di fatto.
Attendo sue nuove quando sarà in grado di fornirci le pietre adeguate alle nostre richieste.
Per il momento, non ci resta che attendere, vi terrò informati dell'evolversi della situazione in questo topic. Grazie a tutti per la pazienza.
On the stone again
- alessandro.ar
Se sono ancora in tempo vorrei prenotarmi anch'io per una pietra.
“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell'essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione” - Oscar Wilde
- peppelan
...C'è spazio anche per me? Grazie 

- Bushdoctor
Vale quanto sopra,purtroppo ricevo comunicazioni a singhiozzo e con tempi molto dilatati, se la fortuna ci da una mano, vediamo di accontentare almeno qualcuno. Come avrò notizie certe, relative a prezzi e dimensioni,oltrechè la qualità, vi contatto in ordine di prenotazione e se qualcuno non è più interessato, passo al seguente. Purtroppo non si può che attendere, se qualche Dea greca ci viene in soccorso.......... 

On the stone again
- peppelan
...speriamo... intanto grazie sempre per la disponibilità 

-
Re: Aiuto scelta pietre
Buon giorno a tutti.
Vorrei ritornare sul tema "pietra di Candia" per chiedere, in particolare a Bushdoctor, se il suo contatto locale abbia disponibilità di pietre. Mia figlia, che sarà a Creta dal 3 al 10 Ottobre, ha spazio per riportare un paio di Kg. Mi sembra di aver captato dal Forum che le pietre del contatto di Bushdoctor siano qualitativamente superiori a quelle di Perakis ( almeno per l'affilatura dei rasoi). In alternativa, quelle di Perakis varrebbero la pena?
Vorrei ritornare sul tema "pietra di Candia" per chiedere, in particolare a Bushdoctor, se il suo contatto locale abbia disponibilità di pietre. Mia figlia, che sarà a Creta dal 3 al 10 Ottobre, ha spazio per riportare un paio di Kg. Mi sembra di aver captato dal Forum che le pietre del contatto di Bushdoctor siano qualitativamente superiori a quelle di Perakis ( almeno per l'affilatura dei rasoi). In alternativa, quelle di Perakis varrebbero la pena?
- Bushdoctor
Ahimè purtroppo sembra che la Grecia sia in crisi quanto l'Italia e le chiusure delle attività sono all'ordine del giorno come da noi. Il mio contatto al momento non riesce a procurarmi le pietre che fanno al caso nostro principalmente perchè non riesce più a reperire quel determinato strato.
Non conosco le pietre cui fai riferimento, però visto che hai l'opportunità di fartela portare da tua figlia, approfittane, il prezzo in loco non è eccessivo, la spedizione incide del 50%.
Non conosco le pietre cui fai riferimento, però visto che hai l'opportunità di fartela portare da tua figlia, approfittane, il prezzo in loco non è eccessivo, la spedizione incide del 50%.
On the stone again