Immagine dal sito del produttore.
Si presenta come una sapone duro, anzi molto duro, a forma di disco con i bordi arrotondati di colore bianco; la profumazione è molto lieve e praticamente sa di fresco e di sapone.
La caratteristica principale di questo sapone è la presenza del 25% di Burro di Karité che conferisce alla schiuma una corposità e un grado di protezione della pelle ai massimi livelli.
Questo è l'INCI: POTASSIUM PALMATE, SODIUM PALMATE, POTASSIUM STEARATE, POTASSIUM PALM KERNELATE, GLYCERIN, SODIUM STEARATE, SODIUM PALM KERNELATE, AQUA (WATER), PALM KERNEL ACID, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), ALLANTOIN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), STEARIC ACID, POLYSORBATE 60, PALMITIC ACID, CETEARETH-33, PEG-12 DIMETHICONE, PARAFFIN, PARAFFINUM LIQUIDUM, CERA MICROCRISTALLINA, PENTASODIUM PENTETATE, TETRASODIUM ETIDRONATE, HEXYL CINNAMAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRONELLOL, HYDROXY CITRONELLAL, CINNAMYL ALCOHOL
Essendo un sapone molto duro, e non avendo ancora provveduto al riconfezionamento, l'ho utilizzato come uno stick, strofinandolo sul viso umido; ho quindi proceduto a montarlo in face lathering.
Richiede una quantità di acqua non eccessiva, ma comunque è importante idratarlo bene, e forma una crema densa e compatta dal grande potere lubrificante e protettivo. La lametta scivola in modo perfetto e alla fine della rasatura la pelle si presenta morbida e perfettamente idratata.
Un altro grande sapone della tradizione francese che, anche se non fa della profumazione un aspetto importante, ha caratteristiche meccaniche di livello superiore che garantiscono una rasatura perfetta con un post-rasatura di grande comfort.
EDIT: l'INCI riportato è copiato dal sito del produttore e risulta diverso da quello presente sulle confezioni, in particolare per quanto riguarda il Burro di Karitè [BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)], presente sulle confezioni ma non inserito nella relativa scheda del sito.