Questa interessante discussione potrebbe essere sede anche di esperienze, se non sul "
set perfetto" in assoluto, su quello che ci ha dato di volta in volta particolari soddisfazioni in termini di qualità della rasatura e sensazioni durante la stessa: se l'ideatore della discussione ritiene che si allarghi troppo l'argomento di partenza cancello tutto.
Quella di ieri è stata una delle rasature più soddisfacenti degli ultimi periodi

. Nella giornata di Pasqua, che prevedevo lunga con visite serali a parentame vario, volevo regalarmi una rasatura che mi durasse abbastanza da farmi sentire "a posto" per tutto il giorno.
Ho quindi scelto il nuovo rasoio
Merkur 37G, la nuova lametta
Dorco ST-301 (una bellissima scoperta) e mi sono affidato a uno dei migliori saponi in mio possesso, il
Floris London ELITE (foto di tutto l'armamentario in
SOTD).
Il
Floris London montato con il
Wiborg Shaving non ha deluso e ha prodotto una schiuma densa, compatta e protettiva che ha fatto scorrere lo slant
37G in maniera perfetta. Da parte sua il rasoio ha permesso alla lametta di realizzare una rasatura molto profonda senza alcuna irritazione con soli due passaggi (entrambi in contropelo come è mia abitudine).
Il post rasatura con la crema
Glenova Soft e il dopobarba
Bottega Verde Abete Argentato ha contribuito ad una giornata di grande comfort impreziosita dal profumo dell'EDT
Floris London ELITE.
La rasatura è stata così profonda e perfetta che questa mattina ho potuto evitare di radermi e dare un giorno di riposo alla mia pelle, pronta alla rasatura di domani mattina